FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Quando il portatile si spegne...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Quando il portatile si spegne...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Quando il portatile si spegne...
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-06-2007 18:22  
Se hai le ventole completamente intasate hai voglia di scansionare, ti si spegnerà sempre, visto che spesso e volentieri le scansioni richiedono un discreto uso del processore.

Comunque è molto semplice constatarlo. Se appena usi un qualche programma del genere la ventola parte sparata fino allo spegnimento del pc, per prima cosa devi farlo pulire o non ne cavi piede.

Il fatto che poi il tuo sistema contenga qualche schifezza non esclude sostanzialmente un problema alle ventole. Da tutto quel che hai scritto sono quasi sicuro sia una noia dovuta all'eccessivo surriscaldamento. Io ad esempio il mio sono costretto a pulirlo per bene almeno una volta all'anno, diversamente mi capita esattamente quel che ora sta accadendo a te.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 18-06-2007 19:52  
Ora riderai di me... Non ho mai pulito le ventole del portatile!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 18-06-2007 20:31  
c'è poco da ridere....ihihih. non si puliscono spesso. la pulizia andava fatta prima, soprattutto perchè i processori vecchi, tipo il Pentium M, era molto "calorosi".
Il notebook di per se non è una workstation e solitamente rimane ben al di sotto delle soglie critiche di temperatura.

cmq quello che dice deep può essere. per verificare dovresti, se riesci, a scaricarti una utility che monitori la temperatura del processore. vedi un pò che trovi con google.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 18-06-2007 20:35  
vai con questo:

link
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 18-06-2007 20:40  
Scaricata, appena posso farò anche quello.
Per ora ri-scarico la sp perchè si è ri-spento il pc

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 18-06-2007 20:42  
il SP2 è fondamentale, se ce la fai fallo prima di tutto. ma se non riesci vai con quella utility. l'ho pravata ed è ottima, ci dovresti poter fare anche un pò di overclocking.

cmq appeno lo mandi in esecuzione ti da temperatura della cpu e ti dice anche se è ok.

anzi....prova prima il programmino così vediamo subito se è la cpu che va in calore.
Blog

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-06-2007 22:44  
quote:
In data 2007-06-18 20:42, oronzocana scrive:

così vediamo subito se è la cpu che va in calore.

In effetti può anche essere che subisca il fascino conturbante di Utopia.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 19-06-2007 10:49  
Questo è l'esito dello speedfan fatto or ora.
Tenete però conto che il pc l'ho appena acceso.

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-06-2007 11:13  
secondo me il tuo pc è in calore

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-06-2007 11:23  
stica! tra un pò ti si fonde in mano!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 19-06-2007 11:56  
In effetti l'ho pensato anche io, perchè 74°C a pochi minuti dall'accensione non credo siano normali. Soluzione???
Comunque ho scaricato la sp e ho scansionato con sb; appena posso mi occupo delle altre dritte di Oronzo.

oronzocana

Inviato: 19-06-2007 13:37  
la temperatura è sicuramente eccessiva.
prima di smontare il notebook è meglio seguire la procedura che ti ho indicato, tanto per levarci il dubbio di possibili malware.

senti...che configurazione hardware hai? se ti va, posta un bel log di everest.
Blog

utopia

Inviato: 19-06-2007 13:40  
Sto facendo l'ultimo passo, e cioè sto scaricando antivir per fare la scansione, così come mi hai consigliato tu. Penso che andrà in conflitto con avast, quindi devo ancora installare, disinstallare, scansionare, riavviare.
Per il log appena posso lo posto, ora vado a mangiare!

utopia

Inviato: 19-06-2007 13:42  
Ah, avevo dimenticato una cosa!
Non so se può dipendere anche da questo, ma sotto al portatile ho un fazzoletto di spugna quadrato (con Winnie the Pooh! ) per far scivolare meglio il pc sulla scrivania... Ora l'ho tolto, chissà che, in piccola parte, non sia causa del surriscaldamento perchè ostruisce, in qualche modo, la ventola sotto la base..

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-06-2007 13:52  
uto la base deve essere solida, in modo da far aderire bene i piedini e tenere la ventola inferiore libera e all'altezza giusta.
quando uso il portatile sul letto sotto tengo l'unica base solida sofficientemente grossa che ho trovato in camera mia, cioè una gigantesca edizione con copertina rigida delle avventure di pinocchio

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.126883 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd