FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Se scarichi non vai in galera?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Se scarichi non vai in galera?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Se scarichi non vai in galera?
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-01-2007 19:07  
Il decreto Urbani è qualcosa di vergognoso.Queste sono leggi approvate da politici che sembrano davvero vivere in un altro mondo.Internet rappresenta il futuro immediato dell'informazione,della cultura,della medialità.La differenza tra chi scarica per uso privato e chi rivende è sostanziale.Solo dei pazzi potrebbero pensare di governare un fenomeno del genere arginandolo,ponendo limiti e restrizioni,facendo minacce.Bisognerebbe invece sostenerlo,coglierne le potenzialità,ragionarci sopra in termini costruttivi e non sempre e comunque proibitivi.

Ma non ce la fanno,non ne sono in grado.

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-01-2007 19:39  
Vabbè, io comunque non capisco ancora che differenza ci sia a scaricare dalla rete (per uso proprio) e a registrare programmi dalla tv su vhs. Pensate che su un settimanale che si compra a casa mia c'è perfino il parere dell'esperto, sul palinsesto tv, su 'cosa registrare' un determinato giorno. E la storia dei lettori dvd che scrivono, come la mettiamo? Ditemi, cosa ci si dovrebbe registrare sopra?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 24-01-2007 19:46  
quote:
In data 2007-01-24 19:39, utopia scrive:
Vabbè, io comunque non capisco ancora che differenza ci sia a scaricare dalla rete (per uso proprio) e a registrare programmi dalla tv su vhs. Pensate che su un settimanale che si compra a casa mia c'è perfino il parere dell'esperto, sul palinsesto tv, su 'cosa registrare' un determinato giorno. E la storia dei lettori dvd che scrivono, come la mettiamo? Ditemi, cosa ci si dovrebbe registrare sopra?

la differenza sostanziale sta nel condividere il materiale.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 24-01-2007 21:33  
quote:
In data 2007-01-24 19:46, oronzocana scrive:
quote:

Ma l'emittente che trasmette il programma che voglio registrare non sta in realtà facendo in modo che più utenti ne possano usufruire e quindi non la sta 'condividendo'?

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-01-2007 23:39  
quote:
In data 2007-01-24 18:26, oronzocana scrive:
quote:
In data 2007-01-24 18:02, Janet13 scrive:
Ho trovato un link che conferma quello che dicevo...si tratta solo di sanzioni amministrative, comunque.

Anche se in effetti Sandrix ha ragione.

cosa dicevi?

Dicevo che rimane comunque un reato, visto che la sentenza si riferisce a qualcosa accaduto prima dell'attuale decreto sul download illegale

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 24-01-2007 23:49  
quote:
In data 2007-01-24 23:39, Janet13 scrive:
quote:
In data 2007-01-24 18:26, oronzocana scrive:
quote:
In data 2007-01-24 18:02, Janet13 scrive:
Ho trovato un link che conferma quello che dicevo...si tratta solo di sanzioni amministrative, comunque.

Anche se in effetti Sandrix ha ragione.

cosa dicevi?

Dicevo che rimane comunque un reato, visto che la sentenza si riferisce a qualcosa accaduto prima dell'attuale decreto sul download illegale

aridaje, ma leggi i post?
l'attuale "decreto" prevedde il fine di lucro affinche si configuri la fattispecie del 173 ter.
Per capirci:
1)fine di lucro
2 con Urbani diventa profitto (un termine più ampio che beccava anche chi scarica semplicemente)
3)nel 2005 ritorna il fine di lucro

La sentenza si riferisce al numero 1) ma "vale" anche per il num. 3) cioè per oggi. Capito?

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 24-01-2007 23:49  
quote:
In data 2007-01-24 21:33, utopia scrive:
quote:
In data 2007-01-24 19:46, oronzocana scrive:
quote:

Ma l'emittente che trasmette il programma che voglio registrare non sta in realtà facendo in modo che più utenti ne possano usufruire e quindi non la sta 'condividendo'?

ma che c'entra???
si presume che l'emittente televisiva abbia acquisito i diritti per la trasmissione.
Blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 24-01-2007 alle 23:52 ]

utopia

Inviato: 25-01-2007 00:51  
quote:
In data 2007-01-24 23:49, oronzocana scrive:

si presume che l'emittente televisiva abbia acquisito i diritti per la trasmissione.

E siamo d'accordo. Ma se io registro un film alla tv e poi lo vedo con mia sorella, non lo sto 'condividendo' con lei?
Chiedo venia, mi sento solo in vena di rompere le palle fossilizzandomi sulle stronzate...

oronzocana

Inviato: 25-01-2007 08:20  
quote:
In data 2007-01-25 00:51, utopia scrive:
quote:
In data 2007-01-24 23:49, oronzocana scrive:

E siamo d'accordo. Ma se io registro un film alla tv e poi lo vedo con mia sorella, non lo sto 'condividendo' con lei?
Chiedo venia, mi sento solo in vena di rompere le palle fossilizzandomi sulle stronzate...

no. in questo caso a monte ci sono i diritti legittimamente acquisiti dal netwotk per la diffuosiomne al pubblico (poco c'entra l'amica che viene a vedere con te un film registrato alla TV).
Il problema, a livello teorico, potrebbe sorgere nei casi in cui i diritti dell'utente sono piuttosto limitati. Il caso è quello della copia di noleggio....quando ho un attimo di tempo ti spiego, ora devo andare.
Blog

utopia

Inviato: 25-01-2007 09:20  
Tranquillo, il discorso l'ho capito... Volevo solo rompere le palle.

gay1983

Reg.: 24 Gen 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-01-2007 20:25  
ah ma voi vi riferite a quando si scarica de emule? ma lì penso sia legale no? emule è famoso, no?
e poi che mi da se io scarico un film lo guardo e lo tengo pei cazzi mia?

Visualizza il profilo di gay1983  Invia un messaggio privato a gay1983    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.130164 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd