Autore |
E mò sò cazzi!!! |
PLAYMOBIL
 Reg.: 25 Ott 2004 Messaggi: 327 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-01-2005 09:40 |
|
quote: In data 2005-01-28 01:02, willoz scrive:
quote: In data 2005-01-27 14:54, PLAYMOBIL scrive:
C'ho il mac anche io....
E comunque voglio vedere qunto ci metteranno a craccare pure questo!
|
abbiamo un vantaggio non indifferente cmq...
Mac
|
In effetti. Io uso a sbafo quello di mio fratello e devo dire che mi ci trovo proprio bene! Il pc col cavolo che lo porto a riparare!
_________________ E' dopo che si capisce tutto. |
|
czzzar
 Reg.: 26 Nov 2004 Messaggi: 116 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-01-2005 19:09 |
|
quote: In data 2005-01-27 14:41, willoz scrive:
cazzi vostri io ho un Mac..
|
e pure io!!! huahuahuahua
_________________ Se con uno si può parlare, non parlargli è far torto all'uomo. Se con uno non si può parlare, parlargli è parlare a torto. Il sapiente non fa torto all'uomo e non parla a torto. Confucio. |
|
Michi81
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 29-01-2005 20:04 |
|
Off_topic, ma vabbéh, sempre a proposito di pirateria è: oggi è arrivato un mail all'indirizzo della mia ragazza in cui il suo provider internet diceva che era stato individuato che stava scaricando un file dalla rete e-donkey (emule per l'esattezza) e che è stato informato chi di competenza. A parte il fatto che io scarico da mesi e mesi e non ho mai avuto un problema, mentre lei ha sottoscritto il contratto adsl da 1 mese e scarica qualche mp3 ogni tanto e, finora, 3 film (è stato uno di questi che hanno riscontrato), per cui: che sfiga.. vorrei permettermi alcune piccole annotazioni sparse (se avete voglia e siete informati, datemi una risposta):
1) che cazzo vuole il provider? può?
2) se il suddetto file è stato cancellato dall'HD, un eventuale intervento esterno può ricostruire cos'è stato fatto? c'è uno "spazio" interno al pc che dà informazioni sulle operazioni fatte in passato o cancellando tutto "si è a posto"?
3) sarebbe ora di interessarsi a come sta la regolamentazione: cmq visto che io scarico, guardo e cancello (non masterizzo né rivendo), problemi ce ne sono o no?
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 30-01-2005 00:06 |
|
|
Michi81
| Inviato: 30-01-2005 00:10 |
|
quote: In data 2005-01-30 00:06, Deeproad scrive:
guarda non ne so niente, ma... se qualcuno vuole rilevare le attività del tuo pc ci mette un cazzo a farlo. Probabile sia una bufala, ma tra il vedere e il non vedere masterizza tutto e cancella. Così... solo per dormire sonni tranquilli.
|
Speriamo. Per ora ho fatto così: il problema è che il mail era proprio del provider. Effettivamente non è che questa cosa la veda di buon occhio, ma speriamo in bene.. Anche perché da me Urbani non esiste, e non si è mai parlato di "guerra alla pirateria". Pensavo che, come per molte altre cose, la Svizzera fosse zona franca, ma sembrerebbe di no.
Grazie.
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 30-01-2005 00:19 |
|
comunque è possibile risalire alle informazioni cancellate da non molto tempo, se proprio ci si mettono. questo perchè in realtà la cancellazione non "cancella": i dati sono ancora presenti, solo che la memoria è segnata come libera per future scritture. per essere sicuri, ci starebbe bene una formattazione...
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 30-01-2005 alle 00:21 ] |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 30-01-2005 00:23 |
|
Michi se proprio vuoi star sicuro dai 4 martellate all'hd, caricalo in macchina e seppeliscilo fuori paese.
Poi torna a casa facendo una strada diversa.
Mi raccomando procurati un alibi.
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Michi81
| Inviato: 30-01-2005 00:28 |
|
quote: In data 2005-01-30 00:23, McMurphy scrive:
Michi se proprio vuoi star sicuro dai 4 martellate all'hd, caricalo in macchina e seppeliscilo fuori paese.
|
Ci avevo pensato anch'io: solo che la mia ragazza non naviga nell'oro. Ma già è alquanto vetusto, quasi quasi..
|
Michi81
| Inviato: 30-01-2005 00:29 |
|
Cmq grazie mille del consiglio, pk.
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 30-01-2005 00:29 |
|
quote: In data 2005-01-30 00:28, Michi81 scrive:
quote: In data 2005-01-30 00:23, McMurphy scrive:
|
Ci avevo pensato anch'io: solo che la mia ragazza non naviga nell'oro. Ma già è alquanto vetusto, quasi quasi..
|
Cazzzo ma sei proprio svizzero.
Stavo scherzando.
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
ManiacM
 Reg.: 01 Giu 2004 Messaggi: 861 Da: San Vero Milis (OR)
| Inviato: 30-01-2005 00:32 |
|
quote: In data 2005-01-29 20:04, Michi81 scrive:
Off_topic, ma vabbéh, sempre a proposito di pirateria è: oggi è arrivato un mail all'indirizzo della mia ragazza in cui il suo provider internet diceva che era stato individuato che stava scaricando un file dalla rete e-donkey (emule per l'esattezza) e che è stato informato chi di competenza. A parte il fatto che io scarico da mesi e mesi e non ho mai avuto un problema, mentre lei ha sottoscritto il contratto adsl da 1 mese e scarica qualche mp3 ogni tanto e, finora, 3 film (è stato uno di questi che hanno riscontrato), per cui: che sfiga.. vorrei permettermi alcune piccole annotazioni sparse (se avete voglia e siete informati, datemi una risposta):
|
Avevo sentito già qualcosa del genere ma mi sembra che si fosse poi rivelato uno scherzo, come credo che sia anche questo.
Comunque ti risolvo i dubbi, per quello che so.
quote: 1) che cazzo vuole il provider? può?
|
1) E' stranissimo che il provider faccia segnalazioni del genere dato che i fornitori di servizi ADSL campano alle spalle degli scaricatori...
quote: 2) se il suddetto file è stato cancellato dall'HD, un eventuale intervento esterno può ricostruire cos'è stato fatto? c'è uno "spazio" interno al pc che dà informazioni sulle operazioni fatte in passato o cancellando tutto "si è a posto"?
|
2) Oltre ad essere possibile, recuperare i files eliminati è anche parecchio semplice. Quando cancelli un file dal pc infatti non viene cancellato fisicamente il settore del disco ma solo il riferimento a quel file dal filesystem del computer. Nemmeno la formattazione cancella completamente il disco.
L'unica soluzione sarebbe la cosiddetta formattazione di basso livello unita ad un processo che si chiama "zero filling" che ripristina i settori originali del disco inizializzandoli a zero.
Ma in genere se viene disposta un azione legale contro lo "scaricatore" gli viene sequestrato il pc e anche una formattazione dell'ultimo minuto può venir presa come un'occultamento di prove e bla bla bla..
quote: 3) sarebbe ora di interessarsi a come sta la regolamentazione: cmq visto che io scarico, guardo e cancello (non masterizzo né rivendo), problemi ce ne sono o no?
|
3) La legge punisce chi scarica, acquista, o rivende materiale pirata. Ovviamente in misura diversa. Si va dalla multa, al sequestro del materiale + multa, alla condizionale, alla galera per i recidivi.
Comunque stai tranquillo, se anche non fosse uno scherzo non le succederà nulla per aver scaricato così poco!
_________________ The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line |
|
Michi81
| Inviato: 30-01-2005 00:35 |
|
quote: In data 2005-01-30 00:29, McMurphy scrive:
Cazzzo ma sei proprio svizzero.
Stavo scherzando.
|
Eheh, ma lo so Mc, figurati.
È solo che per questa cosa sono un po' paranoico: sai com'è, fosse successo a me, nessun problema. Mal che vada, me la vedo io. Ma è successo alla mia ragazza, che oltretutto stava scaricando dei film per me: non vorrei che finisse lei nei pasticci.
Ma forse la sto facendo più grande del dovuto..
|
Michi81
| Inviato: 30-01-2005 00:39 |
|
Grazie Maniac, molto gentile. Cmq, posto il mail, così vi fate un'idea. Secondo me di scherzo ha poco.
2 minuti e arriva.
|
Michi81
| Inviato: 30-01-2005 00:40 |
|
Stimata cliente,
Stimato cliente,
ci risulta che Lei dispone di un abbonamento *****. Oltre a consentirle di utilizzare la nostra propria piattaforma, ***** Le permette di accedere a internet.
Nelle Condizioni generali di contratto (CGC) e nelle descrizioni delle prestazioni rendiamo attenti i nostri clienti sulle regole legali e contrattuali che devono essere rispettate in internet (codice penale, descrizione delle prestazioni *****, Netiquette).
Il paramount-picture@copyright-compliance.com e/o il suo rappresentante ci ha comunicato che il 'Thu Jan 20 20:19:55 2005 (GMT)' un file musicale, un file di film o un altro file era disponibile per la diffusione tramite la rete 'eDonkey'.
Il relativo messaggio è allegato come appendice.
I nostri dati log mostrano che a quel momento l'indirizzo IP indicato era attribuito al Suo abbonamento internet con il numero di serie ---------. È proprio per questo motivo che Lei riceve questa e-mail.
Il paramount-picture@copyright-compliance.com è dell'avviso che nella fattispecie si tratta di una violazione dei diritti d'autore
e che ciò possa avere delle conseguenze penali.
Al mittente abbiamo comunicato che abbiamo informato i nostri clienti interessati in merito alla possibile violazione dei diritti d'autore. Al mittente non sono però state fornite alcune informazioni personali riguardanti il cliente.
Se ha domande consulti il nostro sito di supporto.
Distinti saluti
***** SA
Team Abuse Handling
[ Questo messaggio è stato modificato da: Michi81 il 30-01-2005 alle 00:41 ] |
|
Michi81
| Inviato: 30-01-2005 00:42 |
|
Vabbéh, mica verrà a cagarmi il cazzo la Paramount, che dite?
|
|