FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Configurazione Router
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Configurazione Router   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Configurazione Router
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 08-02-2008 19:00  
Ho comprato da poco un router wi-fi della asus (modello wl 600g) e sto trovando un po' di problemi a configurare le porte dei vari programmi.
Mi sto affidando a questo sito:

http://portforward.com/routers.htm

In pratica m'ha fatto configurare un ip statico (e ci sono riuscito, altrimenti non potrei essere qui), comportando che ogni programma che accede alla rete ha bisogno che gli siano configurate le porte dei protocolli tcp e udp. Ho fatto una prova solo con emule e msn. I risultati sono stati emule con id basso (cosa grave: gli altri succhiano da me e io non succhio!) e msn che mi fallisce il test sul gateway.
Qualcuno ha qualche consiglio da dispensarmi?

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 08-02-2008 19:55  
il firewall del router è disattivato?
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 08-02-2008 20:12  
Ma in teoria non è meglio aver l'ip dinamico? C'ho un router pure io e il mulo ha l'id alto...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 09-02-2008 11:54  
no. Il Pc che ha emule in funzione deve avere l'ip statico. Poi, può pure succedere che con l'IP dinamico il router assegni al PC con emule lo stesso IP che ha le porte aperte. Non so se sono stato chiaro.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-02-2008 14:49  
Ho fatto la ripetizione di un esame col post di doc...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 09-02-2008 15:52  
quote:
In data 2008-02-08 19:55, oronzocana scrive:
il firewall del router è disattivato?

Dovrebbe essere disattivato. in caso immagino che lo dovrei disattivare dalla pagina web di configurazione del router (che per me è 192.168.1.1). più che altro mi richiede di riconfigurare tutte le porte. per emule avevo impostato le porte 1755 per il tcp e 1756 per udp. la guida me le fa configurare tenendo l'opzione tcp\udp mentre potrei (penso) benissimo impostare la prima (1755) specificatamente per tcp e l'altra per l'udp anziché tenendo l'opzionalità. mah. peggio è per msn che c'è da configurare 5 porte diverse. mentre per emule mi assegna un id basso, per msn non c'è verso di farlo partire.
Tutto ciò mi pare strano: conosco tanta gente che son dei ceppi totali col pc e hanno il router che va benissimo senza problemi, e io che dovrei sapere ste cose a memoria ci perdo la pazienza...mah!
utopia, non è che mi potresti darmi una manina? ...così ne aprofitto anche per avvantaggiarmi sull'esame di telematica

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 09-02-2008 16:04  
Ti posso dare il mio 29 in telematica ed il 28 in fondamenti di reti di tlc... Di più non posso!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 09-02-2008 16:19  
quote:
In data 2008-02-09 16:04, utopia scrive:
Ti posso dare il mio 29 in telematica ed il 28 in fondamenti di reti di tlc... Di più non posso!

ehi, io per laboratorio di telematica, corso leggerissimo, molte di queste cose le sapevo, con il mio 29...ma dovrò poi sfracellarmi gli zebedei più avanti su telematica vera e propria...eddai...sono ancora niubbetto...damme 'na mano...eddai!

p.s. il 29 a telematica però lo accetterei volentieri

oronzocana

Inviato: 09-02-2008 16:32  
non so cosa dirti doc. Se il firewall è disattivato, si l'ip è statico e se le porte sono be impostate... non vedo perché non debba andare.
Blog

DottorDio

Inviato: 09-02-2008 19:59  
quote:
In data 2008-02-09 16:32, oronzocana scrive:
non so cosa dirti doc. Se il firewall è disattivato, si l'ip è statico e se le porte sono be impostate... non vedo perché non debba andare.

In effetti c'era un impostazione sull'ip statico non corretta. ora emule sembra avere un id normale (non è bendato). prima ero riuscito a far fungere anche msn, vedo cosa devo cambiare.
Una cosa: ma per ogni programma che accede a internet devo configurare il router?
Perché ho paura che per altre persone della mia famiglia la cosa potrebbe essere problematica asd

DottorDio

Inviato: 09-02-2008 21:13  
quote:
In data 2008-02-09 11:54, oronzocana scrive:
no. Il Pc che ha emule in funzione deve avere l'ip statico. Poi, può pure succedere che con l'IP dinamico il router assegni al PC con emule lo stesso IP che ha le porte aperte. Non so se sono stato chiaro.

Quindi se provassi con l'ip dinamico cosa cambierebbe? perché io ho visto mio zio ha un router simile al mio e non ha problemi né con emule, né con msn né con nient'altro...nonostante che in famiglia sua siano tutti negati col pc (e difatti se c'è un problema tocca andare a me).
Mah, poi ora, è arrivato a un punto incredibile: la connessione per il web la regge, emule anche, msn no...ma dopo 5 minuti mi si riavvia il pc di netto

Aspetto spiegazioni da qualcuno più esperto

oronzocana

Inviato: 10-02-2008 14:59  
caz... doc. Potresti avere anche un virusse.

Blog

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-02-2008 15:15  
si, se non è un virus devono essere cause hardware. meglio se è un virus.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 10-02-2008 alle 15:15 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2008 11:29  
Ho appena installato il router wi-fi ma anke a me emule da IP basso.
Nel primo link postato dice d inserire nelle porte TCP e UDP numeri tra 10000 e 60000, più alti possibile.
L'ho fatto ma non è kambiato nulla.
Inoltre non so kome vedere se l'ip è statiko o dinamiko e kome kalkolarlo.
(il firewall è disattivato kmq)

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 18-02-2008 11:32  
modello del router?

cmq c'è sempre il solito ed ottimerrimo ww.emule.it , ci hai dato una occhiata?
Blog

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.009813 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd