Autore |
La connessione rompe le palle |
Lollina ex "lolly19"
Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 16-08-2006 20:10 |
|
Salve a tutti!
Avrei un problema che non riesco a capire a sta cazzo di connessione .
E' da 3 giorni che la connessione mi dura massimo 15 minuti, dopo di che devo riavviare il computer per effettuare un'altra connessione.
Il fatto è che non mi si disconnette nulla, ma la connessione si blocca semplicemente. L'icona di connessione che dovrebbe essere illuminata del tutto o semplicemente lampeggiare, mi diventa del tutto nera e così Emule sembra non effettuare più download e le pagine del browser non si caricano più.
Oltretutto se clicco col destro sull'iconcina e clicco su "disconnetti" non succede nulla; rimane lì ferma.
E' davvero una rottura di cazzo perchè devo ogni volta riavviare...
Ora non riesco a capire se sia un problema del mio computer (ma non credo perchè ho fatto mille defrag e scandisk) o se è un problema di linea.
Non mi era mai successo...
Avete qualche suggerimento da darmi?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 16-08-2006 20:33 |
|
sinceramente io chiamerei il servizio assistenza della tua connessione e farei fare qualche test... quelli di alice sono sempre stati disponibilissimi (oppure ho avuto culo io), per esempio. Figurati che io ho avuto problemi addirittura per un cavo rovinato, chiaramente sono venuti a cambiarlo.
Per quel che riguarda eventuali problemi sul computer lascio volentieri la parola a chi ne sa
Reg.: 23 Set 2005 Messaggi: 511 Da: Bari (BA)
| Inviato: 16-08-2006 20:46 |
|
come ha detto mizar quelli del serzivio assistenza pealice sono sempre disponibilissimi...cmq se devo dirti la verità alcune volte è capitato anche a me,io ti consiglierei di sostituire il modem e il cavo dato che non credo sia un problema del pc.
[ Questo messaggio è stato modificato da: magic90 il 16-08-2006 alle 20:46 ] |
|
SolidSnake
Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 16-08-2006 20:47 |
|
Io ho riscontrato un problema simile quando ho scoperto che sul notebook avevo installati due modem: il 56k (inutilizzato) creava conflitti con il modem Alice, facendomi cadere di continuo la linea; cosi l'ho disinstallato.
Prova a considerare anche questa evenienza...
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
oronzocana
Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 17-08-2006 10:15 |
|
quote: In data 2006-08-16 20:10, Lollina scrive:
Salve a tutti!
Avrei un problema che non riesco a capire a sta cazzo di connessione .
E' da 3 giorni che la connessione mi dura massimo 15 minuti, dopo di che devo riavviare il computer per effettuare un'altra connessione.
Il fatto è che non mi si disconnette nulla, ma la connessione si blocca semplicemente. L'icona di connessione che dovrebbe essere illuminata del tutto o semplicemente lampeggiare, mi diventa del tutto nera e così Emule sembra non effettuare più download e le pagine del browser non si caricano più.
Oltretutto se clicco col destro sull'iconcina e clicco su "disconnetti" non succede nulla; rimane lì ferma.
E' davvero una rottura di cazzo perchè devo ogni volta riavviare...
Ora non riesco a capire se sia un problema del mio computer (ma non credo perchè ho fatto mille defrag e scandisk) o se è un problema di linea.
Non mi era mai successo...
Avete qualche suggerimento da darmi?
|
anzitutto, prima di cambiare l'hardware, prova a non avviare emule. Quasi sicuramente il problema è quelllo. Probabilmente hai le impostazioni di default in connessioni e fonti, che sono troppo alte se il tuo provider filtra il traffico p2p (e ormai lo fanno tutti), creando il blocco della connessione.
Fai la prova senza il mulo e poi dicci come va.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 17-08-2006 13:13 |
|
quote: In data 2006-08-17 10:15, oronzocana scrive:
anzitutto, prima di cambiare l'hardware, prova a non avviare emule. Quasi sicuramente il problema è quelllo. Probabilmente hai le impostazioni di default in connessioni e fonti, che sono troppo alte se il tuo provider filtra il traffico p2p (e ormai lo fanno tutti), creando il blocco della connessione.
Fai la prova senza il mulo e poi dicci come va.
|
Anche se non avvio emule succede.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 17-08-2006 13:14 |
|
quote: In data 2006-08-16 20:47, SolidSnake scrive:
Io ho riscontrato un problema simile quando ho scoperto che sul notebook avevo installati due modem: il 56k (inutilizzato) creava conflitti con il modem Alice, facendomi cadere di continuo la linea; cosi l'ho disinstallato.
Prova a considerare anche questa evenienza...
|
Ora che ci penso potresti avere ragione.
Ho due modem (uno interno 56 K e quello esterno dell'ADSL). Però non so come disintallare quello interno.
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 17-08-2006 13:15 |
|
quote: In data 2006-08-16 20:33, Mizar81 scrive:
sinceramente io chiamerei il servizio assistenza della tua connessione e farei fare qualche test... quelli di alice sono sempre stati disponibilissimi (oppure ho avuto culo io), per esempio. Figurati che io ho avuto problemi addirittura per un cavo rovinato, chiaramente sono venuti a cambiarlo.
Per quel che riguarda eventuali problemi sul computer lascio volentieri la parola a chi ne sa
|
Dici di chiamare il centro Assistenza?
Perchè il mio ragazzo mi consiglia di resettare (per fare anche una pulizia completa), ma ad essere sincera voglio utilizzare questo metodo come ultima possibilità (anche perchè ho pochissima voglia di copiare tutto su dvd e reinstallare tutti i programmi).
|
oronzocana
| Inviato: 17-08-2006 13:22 |
|
quote: In data 2006-08-17 13:15, Lollina scrive:
|
Perchè il mio ragazzo mi consiglia di resettare (per fare anche una pulizia completa), ma ad essere sincera voglio utilizzare questo metodo come ultima possibilità (anche perchè ho pochissima voglia di copiare tutto su dvd e reinstallare tutti i programmi).
|
resettare? In che senso...formattare?
Cmq fai come dice solid.
Start-Impostazioni-Pannello Controllo-Sistema-Hardware-Gestione Periferiche.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 17-08-2006 14:08 |
|
quote: In data 2006-08-17 13:22, oronzocana scrive:
quote: In data 2006-08-17 13:15, Lollina scrive:
|
|
resettare? In che senso...formattare?
Cmq fai come dice solid.
Start-Impostazioni-Pannello Controllo-Sistema-Hardware-Gestione Periferiche.
|
Sì scusa, Formattare...
Sai se devo disinstallare il modem vecchio in Schede di rete?
|
oronzocana
| Inviato: 17-08-2006 14:12 |
|
Non so dov'è, ma in schede di rete non ci dovrebbe essere il modem analogico.
Cmq sei sicura che non sia un malware?
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
oronzocana
| Inviato: 17-08-2006 14:16 |
|
posta un pò il log di Hijackthis...per curiosità.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 17-08-2006 14:18 |
|
quote: In data 2006-08-17 14:12, oronzocana scrive:
|
Che cos'è?
In schede di rete ho:
-Globespan Virata USB ADSL WAN Modem
-Scheda Fast Ethernet VIA Compatibile.
Ho paura di disinstallare la cosa sbagliata (magari lì non ho da toccare niente).
|
oronzocana
| Inviato: 17-08-2006 14:37 |
|
quote: In data 2006-08-17 14:18, Lollina scrive:
quote: In data 2006-08-17 14:12, oronzocana scrive:
|
Che cos'è?
In schede di rete ho:
-Globespan Virata USB ADSL WAN Modem
-Scheda Fast Ethernet VIA Compatibile.
Ho paura di disinstallare la cosa sbagliata (magari lì non ho da toccare niente).
|
infatti non toccare niente. Il modem analogico non c'è.
Usa Hijackthis scaricalo al link sotto. Lancialo e clikka su scan save a log file(una cosa del genere). Poi fai copia incolla e postalo qui. Prima di fare lo scan chidi tutte le applicazioni.
http://www.pc-facile.com/download/homepage_protection/hijackthis/
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Lollina ex "lolly19"
| Inviato: 17-08-2006 14:38 |
|
Grazie!
|