FilmUP.com > Forum > Ci sono anche io - Ciao...info cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Mi presento... > Ci sono anche io > Ciao...info cinema   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ciao...info cinema
VANY17

Reg.: 01 Giu 2009
Da: italia (LE)
Inviato: 01-06-2009 19:27  
Ciao a tutti...
sono una studentessa di cinema...
sto scrivendo una tesi in regia "La percezione dello spazio nel cinema"...
mi sono iscritta perchè ho visto che siete praticamente esperti quindi volevo, se possibile, avere qualche consiglio...
Ciao...

Visualizza il profilo di VANY17  Invia un messaggio privato a VANY17    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-06-2009 20:34  
dimmi cara, cosa vorresti sapere?

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-06-2009 10:18  
ciao,
se vai nella sezione "Approcci alla critica dei film" forse trovi qualcosa

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 02-06-2009 alle 10:19 ]

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 02-06-2009 11:15  
ma che sezione .. non darle retta, cara...
in quella sezione non capiresti niente.. chiedi pure a me e sarai pienamente soddisfatta.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
VANY17

Inviato: 02-06-2009 16:50  
Grazie...
più o meno questo è l'indice:

TECNICA
Movimenti di macchina(carrellata,zoom,panoramica,macchina a mano)
Inquadratura(primo piano,totale)
Luce e colore
Scenografia
Ritmo

RACCONTO
Dialoghi
Interiorità dei personaggi

per ogni voce, dopo aver spiegato che influenza hanno sulla percezione dello spazio, dovrei fare un'esempio usando una scena di un film.
Aiutooo...

Visualizza il profilo di VANY17  Invia un messaggio privato a VANY17    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 02-06-2009 17:25  
beh, tutto qui? tranquilla, sarà un gioco da ragazzi...
allora vediamo... cominciamo dalla fine? interiorità dei personaggi... secondo te come può l'interiorità dei personaggi influenzare la percezionde dello spazio? questo almeno dovresti saperlo, no?

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 02-06-2009 17:45  
Joe -___-

Ragazza scappa!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 02-06-2009 21:07  
ascolta vany, forse è meglio se ne discutiamo in privato.. qui ci sono un sacco di scocciatori... una volta tanto che si presenta una ragazza seria con tanta voglia di imparare ecco che c'è gente pronta a mandarla via... e sai vany di cosa si occupa mizar? di cartoni animati... pensa te .. cartoni animati... cioè dalla percezione dello spazio ai cartoni animati... capisci vany a che livello siamo?

a proposito, ma vany viene da vanessa vero?
no, perchè io già dal tuo nome percepisco molte cose...

VANY17

Inviato: 03-06-2009 13:02  
Scusate...ma quando siamo arrivati all'origine del mio nick???
pensavo che qui si parlasse di cinema e che voi avreste potuto darmi qualche consiglio sulla tesi...
ho bisogno di aiuto, devo scriverla entro due settimane e sono in crisi...potete aiutarmi???

Grazie

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 03-06-2009 13:36  
Braccata dal marpione, povera te Vany

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 03-06-2009 15:10  
2 settimane?! ah, ah, ah...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 03-06-2009 20:10  
in realtà è un fake di joeblack

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
VANY17

Inviato: 03-06-2009 20:34  
A...A...A...
Divertente vero?!
seriamente dovevo laurearmi a settembre ma ho trovato un master che inizia prima quindi devo farlo per forza...
mi aiutate???

Mizar81

Inviato: 03-06-2009 20:42  
Ti aiuto dicendoti che quelli che ne sanno non si mettono a dare il benvenuto in questa sezione. Qui al massimo ci si piazza Joe ad aspettare i cappuccetti rossi ingenui che attraversano il bosco.

Apri un topic in Tecniche Cinematografiche o una di quelle sezioni fighe (come ti ha detto Mul) col tuo bell'indice e uno straccio di idea su come vuoi impostare il lavoro, forse ti va meglio che star qui a vedere noi che ci incupiamo di fronte alla marpionaggine di quart'ordine del suddetto Joe

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 03-06-2009 alle 20:43 ]

VANY17

Inviato: 03-06-2009 20:55  
Si hai ragione...
grazie...
ciao

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.119541 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd