FilmUP.com > Forum > Ci sono anche io - saluti e critiche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Mi presento... > Ci sono anche io > saluti e critiche   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore saluti e critiche
Betalord

Reg.: 14 Ott 2006
Da: kjkj (CO)
Inviato: 15-10-2006 01:10  
Salve,sono Mario da Torino,vi seguo da mesi e vorrei fare i complimenti per la professionalità critica di alcune persone nel giudicare determinate pellicole ma al tempo stesso vorrei criticare altri di voi per la superficialità e la mancanza di competenza nello scrivere i commenti.
Noto che determinati utenti tendono a giudicare "noiosi" tutti quei film impegnativi da capire e densi di significato.
Lo stesso dicasi per i film colmi di effetti speciali ed elementi particolarmente fantasiosi...neanche fossero elementi effimeri arricchire i film di gli effetti speciali.
Anche loro fanno parte della produzione.
Per non parlare di giudizi che molte volte rasentano la provocazione e auspicano litigi e scontri ossia veri e propri flames.
In quelle situazioni arrivo a pensare che non sono le pellicole ad essere di bassa qualità ma la bassezza di determinati "giudici".
Ad esempio se a me un determinato genere cinematografico non piace,e lo giudico senza conoscerlo e senza essere andato a vederlo al cinema,non ha alcun senso andare a scrivere un giudizio denigratorio nella sezioni opinioni.
Sarebbe offensivo nei confronti degli amanti di quel genere e poi non bisogna MAI partire prevenuti quando bisogna visionare un film o anche ascoltare la musica o qualsiasi altra opera d'arte.
Dico Bene?
Non capisco come mai in questo sito ci siano così tanti alti e bassi.
Alla prossima.

Visualizza il profilo di Betalord  Invia un messaggio privato a Betalord    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 15-10-2006 01:33  
Lunghetta come presentazione...
Comunque benarrivato.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 15-10-2006 01:42  
Azz..Mario..sembri uno che sa il fatto suo nel cinema.. benvenuto nel forum..!

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-10-2006 09:39  
quote:
In data 2006-10-15 01:10, Betalord scrive:

Noto che determinati utenti tendono a giudicare "noiosi" tutti quei film impegnativi da capire e densi di significato.
Lo stesso dicasi per i film colmi di effetti speciali ed elementi particolarmente fantasiosi...neanche fossero elementi effimeri arricchire i film di gli effetti speciali.

Nessuna delle due linee di pensiero deve essere per forza di cosa giusta o sbagliata.
Un film impegnativo può essere brutto come uno denso di effetti speciali può essere ottimo. E' viceversa.

Detto questo benvenuto

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 15-10-2006 10:42  
Benvenuto

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
Betalord

Inviato: 15-10-2006 12:02  
quote:
In data 2006-10-15 09:39, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-10-15 01:10, Betalord scrive:

Nessuna delle due linee di pensiero deve essere per forza di cosa giusta o sbagliata.
Un film impegnativo può essere brutto come uno denso di effetti speciali può essere ottimo. E' viceversa.

Detto questo benvenuto

Grazie a tutti per il benvenuto.
Di solito il film impegnativo è fatto bene,è curato e ciò fa presupporre che non sia brutto.
Il resto dipende dalla capacità critica e comprensiva dello spettatore.
Purtroppo ci sono casi in cui un film fatto bene viene screditato e bocciato e viceversa purtroppo il pubblico,competente o no che sia è capace di far aver avere successo ad un film o fargli fare una brutta fine.
Non sempre la massa ha ragione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Betalord il 15-10-2006 alle 12:34 ]

Visualizza il profilo di Betalord  Invia un messaggio privato a Betalord    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 15-10-2006 12:53  

quote:
In data 2006-10-15 12:02, Betalord scrive:
Di solito il film impegnativo è fatto bene,è curato e ciò fa presupporre che non sia brutto.
Purtroppo ci sono casi in cui un film fatto bene viene screditato e bocciato e viceversa purtroppo il pubblico,competente o no che sia è capace di far aver avere successo ad un film o fargli fare una brutta fine.

Quindi?

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Betalord

Inviato: 15-10-2006 13:03  
quote:
In data 2006-10-15 12:53, LaFenice scrive:

quote:
In data 2006-10-15 12:02, Betalord scrive:

Quindi?

Quindi l'ho già scritto,molte volte anche chi capisce poco di cinema valuta un film.

pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-10-2006 13:07  
quote:
In data 2006-10-15 13:03, Betalord scrive:
Quindi l'ho già scritto,molte volte anche chi capisce poco di cinema valuta un film.

Da questo se ne deduce che tu ti consideri un esperto. Bè..vedremo se ti rivelerai tale quando deciderai di lasciare il limbo delle presentazioni.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Betalord

Inviato: 15-10-2006 13:14  
quote:
In data 2006-10-15 13:07, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-10-15 13:03, Betalord scrive:

Da questo se ne deduce che tu ti consideri un esperto. Bè..vedremo se ti rivelerai tale quando deciderai di lasciare il limbo delle presentazioni.

no,no,no,lo sapevo...era ovvio.
Ho solo scritto che non tutti i giudizi sono buoni,altri invece sono scritti abbastanza bene con argomentazioni e riflessioni.
Non voglio essere superiore a nessuno,ci mancherebbe altro.
In rete poi si può credere cosa si vuole.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Betalord il 15-10-2006 alle 13:19 ]

Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-10-2006 13:40  
benvenuto.
dopo questa presentazione, mi aspetto davvero di vedere un esperto totale in fatto di cinema. senno` poi ci resto male. non intervengo su niente del tuo discorso. spero che la tua esperienza qui parli per te.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 15-10-2006 13:45  
Ho bisogno di uno preparato in materia, perché mi sono scocciato di votare sempre la stessa persona agli awards da due anni.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-10-2006 14:03  
quote:
In data 2006-10-15 13:45, Alocin scrive:
Ho bisogno di uno preparato in materia, perché mi sono scocciato di votare sempre la stessa persona agli awards da due anni.

uno esperto in materia o uno che si compiace guardando solo film cosidetti impegnati e snobbando praticamente tutto il resto (il riferimento a utenti reali e` puramente casuale, se non inesistente)?
scusami, ma a mio parere sono due cose leggermente diverse.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 15-10-2006 22:43  
Benvenuto.
La tua presentazione mi ha lasciata basita... Secondo te chi dovrebbe decidere qual è un buon film e quale è un pessimo film?
Mettiamo che sia uno che di cinema ne capisce davvero, e qui abbiamo nomi illustri che avrai avuto o avrai modo di leggere.
Se questo tizio sentenziasse cosa è buono o non buono da vedere, a che servirebbe l'intervento degli altri utenti? Quale sarebbe lo scopo di filmup? Nessuno, perchè diventerebbe 'il sito di...', 'lo spazio web di...' ... Insomma, 'il mondo del cinema di...'.
Molti iscritti di questo forum dispongono di un blog pubblico trattante di cinema di cui di può facilmente pervenire all'indirizzo: lì ci sono i post dei 'proprietari', coi loro giudizi ed impressioni su pellicole vecchie e nuove. Insomma, è uno spazio appartenente alla persona che ce l'ha in gestione. Eppure, anche lì c'è spazio per i 'commenti', commenti che vengono scritti da persone esterne che hanno voglia di confrontarsi ed esprimere un proprio giudizio.
Quindi, se neanche uno spazio privato quale è un blog(privato in quanto gestito da un'unico utente che contribuisce da solo alla stesura dei posts) lascia spazio al pensiero di un solo utente (cioè il suo amministratore), perchè dovrebbe farlo un FORUM, che per definizione è un luogo di dibattito? Qui di dibattiti ne troverai molti, e molto spesso ci si azzuffa proprio perchè si hanno pensieri discordanti sulle pellicole. Questo è bene, perchè vuol dire che non si è tutti uniformati, non tutti la pensano allo stesso modo... e quindi tutti abbiamo una nostra identità, che nel bene o nel male ci distingue dagli altri.
E' normale che tu non troverai sempre chi la pensa come te su un film... invece di sbottare sul fatto che questo possa essere un cretino, cerca un confronto diretto senza imporre il tuo pensiero. O meglio, questo sarebbe il nobile fine, ma qui molto spesso le discussioni degenerano... e lì comincia il bello!
Ti rinnovo il mio benvenuto e spero di averti espresso bene il mio pensiero.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 15-10-2006 22:47  
Benvenuto!
E domani c'è per la 4.585.347.833esima volta PER UN PUGNO DI DOLLARI!

(lo so, non c'entra una mazza ma dovevo dirlo!)

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.130420 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd