Autore |
il cinema e l'identita' sessuale. |
nitti63
 Reg.: 11 Dic 2003 Messaggi: 1 Da: milano (MI)
| Inviato: 12-12-2003 01:21 |
|
un annetto fa' circa,in tv.(rai)ho visto un BELLISSIMO film sulle probl.delle identita' tra uomo e donna,sui suoi tormenti,sugli inganni e i suoi dolori;un film ANGOSCIOSO,sotto certi aspetti,BELLO E INTELLIGENTE:ambientato nella FRANCIA pre-rivoluzionaria,la protagonista,una DONNA:ESTETICAMENTE,FISICAMENTE, INEVICUOCABILMENTE E APPARENTEMENTE tale,edita all'amor saffico,con un nome da UOMO(RUGGERO CREDO),comandante di forze militari,DEVE AMARE E SPOSARE UN UOMO,FA'LA DONNA,l'amante,la moglie,la mamma,la sorella,deve anche subire un tradimento sentimentale e affettivo,di lui e DOPO un lungo pellegrinare,in un infinito ed intricatissimo labirinto...riesce a trovarne l'uscita,SCOSSA da circostanze drammatiche: E'la GUERRA,il popolo e' insorto c'e' la RIVOLUZIONE;le comunicano uno dei consiglieri del RE :"...LA FRANCIA HA BISOGNO DI TE...RUGGERO..."si volta, lo guarda e capisce che finalmente quell'odissea interiore e'finita,malgrado tutto.il film finisce cosi'...con quel volto di DONNA in cui vive qualcos'altro...tutto resta e finisce con quel'interrogativo:
chi siamo ?
uomo ?
donna ?
vi assicuro che l'ho raccontata male,ma il film e' bellissimo,BELLISSIMA E BRAVISSIMA L'INTERPRETAZIONE,DELL'ATTRICE PROTAGONISTA.
sapete dirmi se l'avete visto? qual'e' il titolo ? il regista ? e l'attrice chi era ?
grazie.
p.s. sono appena iscritto un saluto a tutti voi.
|
|
piccolotta
 Reg.: 28 Ott 2003 Messaggi: 2068 Da: messina (ME)
| Inviato: 18-12-2003 14:36 |
|
benvenuto!! cmq, il film nn credo di averlo visto...
_________________ I wish you were here.. |
|
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 18-12-2003 20:30 |
|
Ciao
_________________ "Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai gią capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos |
|
Kayla25
 Reg.: 10 Dic 2003 Messaggi: 145 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-12-2003 09:57 |
|
benvenuto da Kayla
_________________ Don't dream it. Be it.
"The rocky Horror Picture Show" |
|
|