FilmUP.com > Forum > Ci sono anche io - il cinema e l'identita' sessuale.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Mi presento... > Ci sono anche io > il cinema e l'identita' sessuale.   
Autore il cinema e l'identita' sessuale.
nitti63

Reg.: 11 Dic 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 12-12-2003 01:21  
un annetto fa' circa,in tv.(rai)ho visto un BELLISSIMO film sulle probl.delle identita' tra uomo e donna,sui suoi tormenti,sugli inganni e i suoi dolori;un film ANGOSCIOSO,sotto certi aspetti,BELLO E INTELLIGENTE:ambientato nella FRANCIA pre-rivoluzionaria,la protagonista,una DONNA:ESTETICAMENTE,FISICAMENTE, INEVICUOCABILMENTE E APPARENTEMENTE tale,edita all'amor saffico,con un nome da UOMO(RUGGERO CREDO),comandante di forze militari,DEVE AMARE E SPOSARE UN UOMO,FA'LA DONNA,l'amante,la moglie,la mamma,la sorella,deve anche subire un tradimento sentimentale e affettivo,di lui e DOPO un lungo pellegrinare,in un infinito ed intricatissimo labirinto...riesce a trovarne l'uscita,SCOSSA da circostanze drammatiche: E'la GUERRA,il popolo e' insorto c'e' la RIVOLUZIONE;le comunicano uno dei consiglieri del RE :"...LA FRANCIA HA BISOGNO DI TE...RUGGERO..."si volta, lo guarda e capisce che finalmente quell'odissea interiore e'finita,malgrado tutto.il film finisce cosi'...con quel volto di DONNA in cui vive qualcos'altro...tutto resta e finisce con quel'interrogativo:
chi siamo ?
uomo ?
donna ?
vi assicuro che l'ho raccontata male,ma il film e' bellissimo,BELLISSIMA E BRAVISSIMA L'INTERPRETAZIONE,DELL'ATTRICE PROTAGONISTA.
sapete dirmi se l'avete visto? qual'e' il titolo ? il regista ? e l'attrice chi era ?
grazie.
p.s. sono appena iscritto un saluto a tutti voi.

Visualizza il profilo di nitti63  Invia un messaggio privato a nitti63    Rispondi riportando il messaggio originario
piccolotta

Reg.: 28 Ott 2003
Da: messina (ME)
Inviato: 18-12-2003 14:36  
benvenuto!! cmq, il film nn credo di averlo visto...

Visualizza il profilo di piccolotta  Invia un messaggio privato a piccolotta  Email piccolotta     Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 18-12-2003 20:30  
Ciao
Kaos

Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Kayla25

Reg.: 10 Dic 2003
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-12-2003 09:57  
benvenuto da Kayla

Visualizza il profilo di Kayla25  Invia un messaggio privato a Kayla25  Email Kayla25    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004740 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd