FilmUP.com > Forum > Ci sono anche io - perché sono qui??!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Mi presento... > Ci sono anche io > perché sono qui??!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore perché sono qui??!
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-02-2006 11:21  
Ciao Cristella,

Prima di tutto benvenuta tra noi e buona permanenza sul Forum(non preoccuparti se non sei una grande esperta di cinema...anche io non sono espertissima, ma ho imparato moltissime cose leggendo le recensioni di ragazzi che si intendono di cinema più di me, indi, non preoccuparti ).
Per quanto riguarda il Dvd, non lo conosco, mi spiace, però posso linkarti un sito ove puoi trovare moltissimi DVD(e forse vi è anche quello che cerchi).
Il sito è questo:
http://www.internetbookshop.it/dvd/hme/hmepge.asp?shop=1697

A presto.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-02-2006 12:55  
Non mi risulta l'esistenza di un film di Tarkovskij intitolato cosi.

Forse ti sei confusa con Sacrificio

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 15-02-2006 alle 12:56 ]

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
cristella

Reg.: 12 Feb 2006
Da: Castelnuovo Garf.na (LU)
Inviato: 15-02-2006 14:20  
vuoi dire che mi sono sbagliata? è possibile, ma ho trovato citato parecchio in internet di Tark.e dei suoi richiami a Nietzsche in questo film (in quello che credevo essere tale). Occupandomi di storia della filosofia, era questo in realtà che mi interessava. Proverò a cercare meglio, ma mi pareva proprio fosse "The secret"....

Visualizza il profilo di cristella  Invia un messaggio privato a cristella    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 15-02-2006 17:47  
quote:
In data 2006-02-15 14:20, cristella scrive:
vuoi dire che mi sono sbagliata? è possibile, ma ho trovato citato parecchio in internet di Tark.e dei suoi richiami a Nietzsche in questo film (in quello che credevo essere tale). Occupandomi di storia della filosofia, era questo in realtà che mi interessava. Proverò a cercare meglio, ma mi pareva proprio fosse "The secret"....

Sono sempre più convinto che il film in questione sia "Sacrificio"

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
cristella

Inviato: 15-02-2006 20:56  
Caro Pensolo, hai proprio ragione. Ho cercato meglio, e ho trovato spunti in Sacrificio (c'è in italiano questo?), e qualcosa di utile anche in Nostalgia. Mi sto appassionando a un autore che non conoscevo affatto e che ancora non conosco, ma ho capito proprio oggi che per farsi le ossa su qualcosa non sempre è necessario conoscere tutto lo scibile! (io mi tiro spesso indietro per dichiarata incompetenza...). Se avete materiali da consigliarmi, sono ben accetti. In internet ho già trovato diverse cose... Grazie a tutti

Visualizza il profilo di cristella  Invia un messaggio privato a cristella    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982

Reg.: 30 Giu 2005
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 15-02-2006 23:56  
CIAO, e benvenuta.

Nostalghia esiste sicuramente in ita in vhs -non so se esista in dvd.
Anche Sacrificio, se non mi confondo, esiste in italiano.

Nostalghia ..permettetemelo ma... è un gran mattone!!!
Ho trovato spettacolare la fotografia infatti da circa metà tempo in poi ho smesso di sentire i dialoghi (non risucivo più a seguirli..) e ho lasciato aperto solo gli occhi.

Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 16-02-2006 00:15  
quote:
In data 2006-02-15 20:56, cristella scrive:
Caro Pensolo, hai proprio ragione. Ho cercato meglio, e ho trovato spunti in Sacrificio (c'è in italiano questo?), e qualcosa di utile anche in Nostalgia. Mi sto appassionando a un autore che non conoscevo affatto e che ancora non conosco, ma ho capito proprio oggi che per farsi le ossa su qualcosa non sempre è necessario conoscere tutto lo scibile! (io mi tiro spesso indietro per dichiarata incompetenza...). Se avete materiali da consigliarmi, sono ben accetti. In internet ho già trovato diverse cose... Grazie a tutti

Certo che (se come dici) sei quasi totalmente a digiuno di cinema..partire da Tarkovsij non mi sembra una soluzione particolarmente consigliabile!

Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 16-02-2006 09:32  
quote:
In data 2006-02-13 00:46, agaroth scrive:
Mui bien,una nuova iscritta..ehm..io ho ricordato d'esserlo solo oggi xk x caso ho trovato il link ricercando il nome agaroth in web..che vergogna!!!!!!
(Mi avevano staccato l'adsl però,sono giustificato
)
Ma ora son di nuovo qui..per fortuna..hehe

uh, un vicentino!

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
cristella

Inviato: 16-02-2006 10:32  
Hai ragione Pensolo, la cosa è impegnativa.. Ma il fatto è che,se sono digiuna di cinema, me la cavo con la filosofia.. è di questa che vado in cerca in "Sacrificio" (stavolta sono sicura, il film è quello!). Non so se ne verrà fuori qualcosa, qualche idea ce l'ho... Quanto al cinema... continuo a pensare che i mattoni siano mattoni, checché ne dicano i miei amici intellettuali!!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005920 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd