FilmUP.com > Forum > Ci sono anche io - Lunga vita...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Mi presento... > Ci sono anche io > Lunga vita...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Lunga vita...
MrSpock

Reg.: 30 Set 2004
Da: Vulcan (es)
Inviato: 02-10-2004 09:58  
Credo che negli ultimi messaggi alcuni di voi abbiano usato quella che gli umani chiamano "ironia". Ho interrogato il computer per avere maggiori informazioni a riguardo, ma non è stato in grado di trovare nel database una definizione precisa. Devo dedurne che trattasi di concetto relativo. Potreste darmene ulteriori esempi?

Visualizza il profilo di MrSpock  Invia un messaggio privato a MrSpock  Email MrSpock    Rispondi riportando il messaggio originario
dottore75

Reg.: 22 Lug 2004
Da: Udine (UD)
Inviato: 02-10-2004 13:50  
quote:
In data 2004-10-02 09:58, MrSpock scrive:
Credo che negli ultimi messaggi alcuni di voi abbiano usato quella che gli umani chiamano "ironia". Ho interrogato il computer per avere maggiori informazioni a riguardo, ma non è stato in grado di trovare nel database una definizione precisa. Devo dedurne che trattasi di concetto relativo. Potreste darmene ulteriori esempi?

Trovo intelligente questo modo di porti: Questo E' ironico.
"Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo..no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un cazzo dentro?" - "..Vuol dire?" - "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso

Visualizza il profilo di dottore75  Invia un messaggio privato a dottore75     Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 02-10-2004 17:00  
quote:
In data 2004-10-02 13:50, dottore75 scrive:
quote:
In data 2004-10-02 09:58, MrSpock scrive:

Trovo intelligente questo modo di porti: Questo E' ironico.

Visto?
il "...mi consenta" era ancora più ironico!
ci stava a battello!!!

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
birutindus

Reg.: 13 Ago 2004
Da: La Spezia (SP)
Inviato: 02-10-2004 17:10  
quote:
In data 2004-09-30 17:54, Chenoa scrive:
benvenuto nel nostro mondo

Cia o e benvenuto, ma Chenoa, dove le prendi le immagini di Liv ? Le voglio anche io...

Elisa

Visualizza il profilo di birutindus  Invia un messaggio privato a birutindus    Rispondi riportando il messaggio originario
dottore75

Reg.: 22 Lug 2004
Da: Udine (UD)
Inviato: 02-10-2004 20:34  
quote:
In data 2004-10-02 17:10, birutindus scrive:
quote:
In data 2004-09-30 17:54, Chenoa scrive:
benvenuto nel nostro mondo

Cia o e benvenuto, ma Chenoa, dove le prendi le immagini di Liv ? Le voglio anche io...

Lei E' Liv Tyler!!!
"Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo..no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un cazzo dentro?" - "..Vuol dire?" - "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso

Visualizza il profilo di dottore75  Invia un messaggio privato a dottore75     Rispondi riportando il messaggio originario
MiMmEtTa

Reg.: 21 Set 2004
Da: teramo (TE)
Inviato: 02-10-2004 20:45  
eheh sembra berlusconi!

Visualizza il profilo di MiMmEtTa  Invia un messaggio privato a MiMmEtTa  Email MiMmEtTa    Rispondi riportando il messaggio originario
MiMmEtTa

Inviato: 02-10-2004 20:49  
quote:
In data 2004-10-02 20:45, MiMmEtTa scrive:
eheh sembra berlusconi!

In data 2004-10-01 17:45, LauraX scrive:
anche se mi consenta

in questa frase sembra berlusconi...
mrspock se vuoi sapere chi è berlusconi basta che vai sul motore di ricerca e cerchi idioti matricolati al potere(senza offesa per quelli di destra)

Visualizza il profilo di MiMmEtTa  Invia un messaggio privato a MiMmEtTa  Email MiMmEtTa    Rispondi riportando il messaggio originario
MrSpock

Reg.: 30 Set 2004
Da: Vulcan (es)
Inviato: 03-10-2004 11:46  
Come mi premeva verificare, il concetto di "ironia" varia da soggetto a soggetto e può, quindi, divenire attraente argomento di discussione. Devo ammettere che il vostro modo di esprimervi offre varietà notevoli. "SUKKIA"?!? "ci stava a battello"?!? "berlusconi"?!? "idioti matricolati"?!? (Esiste un Albo degli Idioti sulla Terra?)
Il vostro linguaggio è affascinante, a tratti oscuro, ma affascinante. Credo proprio che potreste aiutarmi a capire alcune frasi che mi sono state rivolte in questi primi giorni e che m’hanno sinceramente messo in difficoltà.
Ieri, ad esempio, mi trovavo in un luogo chiamato "Osidda". Giunto accanto ad un recinto abitato da artiodattili, alcuni con appendici ossee piuttosto pronunciate sul capo, attraggo l’attenzione di un umano che parlava ai quadrupedi e gli chiedo: "Mi scusi, umano! Sotto quale tipo linguistico è catalogato l’idioma che sta utilizzando? E questo olezzo nauseabondo che emanano i suoi amici e, di conseguenza, un po’ anche lei, è un sistema di autodifesa? Su quali specie agisce?"
Al che l’abitante, dopo essere rimasto qualche secondo interdetto, mi rivolge una serie di frasi in quella lingua che il computer di bordo non è stato in grado di tradurre. Unico suono che ho distinto chiaramente, subito prima che iniziasse a rincorrermi con un oggetto oblungo e nodoso, è: "Coddaproccusu!". Ancora non ne ho ben chiaro il significato.

Visualizza il profilo di MrSpock  Invia un messaggio privato a MrSpock  Email MrSpock    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Da: Trento (TN)
Inviato: 03-10-2004 14:23  
quote:
In data 2004-10-03 11:46, MrSpock scrive:
Esiste un Albo degli Idioti sulla Terra?)

certamente.
si chiama elenco degli abbonati telefonici

quote:

Giunto accanto ad un recinto abitato da artiodattili, alcuni con appendici ossee piuttosto pronunciate sul capo, attraggo l’attenzione di un umano che parlava ai quadrupedi e gli chiedo: "Mi scusi, umano! Sotto quale tipo linguistico è catalogato l’idioma che sta utilizzando? E questo olezzo nauseabondo che emanano i suoi amici e, di conseguenza, un po’ anche lei, è un sistema di autodifesa? Su quali specie agisce?"

gli artiodattoli ritengo fossero mucche e l'umano un vaccaro.L'olezzo è un sistema di autodifesa contro i nemici. Annusano e svengono.

quote:

"Coddaproccusu!". Ancora non ne ho ben chiaro il significato.

e qua casca l'asino.
che non è il significato, vuol dire che non lo so.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 03-10-2004 14:41  
quote:
"Coddaproccusu!". Ancora non ne ho ben chiaro il significato.

Per chi avesse scarsa dimestichezza con l'osiddese faccio presente che il termine di cui sopra potrebbe essere tradotto come "Ladro di Maiali" nostante abbia un sificato (letteralmente parlando) ben più volgare...

A proposito, benvenuto MrSpock.
When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 03-10-2004 14:46  
allora era un porcile con un porcaro.
ma i maiali hanno le corna?

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 03-10-2004 14:52  
Oddio no... non so i maiali di Osidda ma qua non ne hanno.

Semmai i cinghiali hanno le zanne.. bah.. probabilmente era un insulto gratuito.

When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
MiMmEtTa

Inviato: 03-10-2004 18:57  
Non ho capito niente...mrspok che ci facevi in un porcile???

anthares

Inviato: 03-10-2004 19:08  
quote:
In data 2004-10-03 18:57, MiMmEtTa scrive:
Non ho capito niente...mrspok che ci facevi in un porcile???

la domanda da fare sarebbe anche:

che ci facevi in un porcile di porci cornuti?

MiMmEtTa

Inviato: 03-10-2004 19:32  
di solito uno che è appena arrivato sulla terra,non so va a fare il turista da qualche parte...la torre di pisa,la torre eifel,las vegas new york,anche se non sai cos'è vai da un tabaccaio(negozio terrestre)e ti compri una guida turistica,ma un porcile,non l'avevo mai sentita questa...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007279 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.