FilmUP.com > Forum > Ci sono anche io - UN BEL SALUTO PER TUTTI VOI.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Mi presento... > Ci sono anche io > UN BEL SALUTO PER TUTTI VOI.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore UN BEL SALUTO PER TUTTI VOI.
Zelig1

Reg.: 24 Feb 2006
Da: argelato (BO)
Inviato: 24-02-2006 22:20  
Quanto mai splendida la sorpesa di Filmup, e inaspettata senz’altro per un’ormai ex
scettico-profano del web, che dopo mesi (e mesi sul serio) di interessatissima lettura ha deciso finalmente di iscriversi in questo forum assolutamente straordinario.

Tanto per cambiare si parlava di cinema, settima delle arti e suprema tra le mie passioni fin dall’epoca dei 12 anni, discutendo sulla massificata vacuità della fruizione critica presente oggigiorno, sui “marzulli” e sulle stelline affibbiate dai settimanali, sulla drammatica tristezza dei palinsesti, quando il mio prezioso (di sicuro tale si è rivelato) interlocutore ebbe da chiedermi se
fossi mai andato a leggere il forum di filmup:

_e che cazzo è filmup?
_un sito di cinema, prova a dargli un’occhiata.

Mai avrei potuto immaginare che quell’“occhiata” sarebbe dovuta durare praticamente sei mesi, mai avrei pensato quale indescrivibile soddisfazione e proficuo interesse sia stato scoprirvi nelle vostre opinioni e competenze; mai, in sostanza, avrei sospettato di approdare alla scoperta di una vera e propria sorta di “Cahiers” multimediale nei tempi del “bordello senza mura”.
Un’autentica enciclopedia interattiva, perfettamente sintonizzata con la propria epoca nella sua strutturazione (sia concettuale che formale) da un lato….ed assolutamente immortale in alcuni dei suoi contenuti dall’altro, animata dalla Libertà, dalla passione, dalla cultura, dalle capacità e dal gusto dei suoi utenti: alcuni dei quali sappiano fin da subito che a tutti gli effetti devono considerasi direttamente responsabili per il mio ingresso: sandrix81, Petrus, Vietcong, Aguirre, Willoz, Marienbad, Schizo, Gatsby, AlZayd, Kieslowski e tanti altri ancora, “Bolognesi” o affiliati tali, che siate o meno.
Cristo d’un Dio chi l’avrebbe mai detto.
Complimenti!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Zelig1 il 24-02-2006 alle 22:22 ]

Visualizza il profilo di Zelig1  Invia un messaggio privato a Zelig1    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-02-2006 22:29  
salve, sono un coinquilino di sandrix.
leggendo questo topic, l'ego di sandro si è talmente gonfiato che il poveretto è volato dalla finestra.
se qualcuno lo vedesse volteggiare nell'aria, lo segnali subito alla protezione civile.
grazie, non è che mi freghi qualcosa di lui, è solo che mi deve ridare 2 euri.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 24-02-2006 22:38  
questo utente darà tanto tanto tanto al forum, mi ci gioco le palle. Nomination a parte.
"Eppure, maledetti noi se dimentichiamo per un attimo che è il solo con Griffith - chi il muto, chi il parlato - ad aver messo in moto questo meraviglioso trenino elettrico al quale Lumière non credeva. Tutti, sempre, gli dovremo tutto".
JLG

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kieslowski il 24-02-2006 alle 22:39 ]

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-02-2006 22:49  
quote:
In data 2006-02-24 22:38, Kieslowski scrive:
Nomination a parte.

sesè

benvenuto!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Da: Rimini (RN)
Inviato: 24-02-2006 22:55  
benvenuto

Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 25-02-2006 10:44  
'mazza che presentazione!
Benvenuto!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 25-02-2006 10:55  
Welcome

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2006 12:07  
Ciao Zelig!
Benvenuto tra noi e complimentoni per la tua presentazione, è una delle più belle che mi sia capitato di leggere sino ad ora.
Buona permanenza sul Forum ed a presto.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Zelig1

Reg.: 24 Feb 2006
Da: argelato (BO)
Inviato: 25-02-2006 12:55  
Ringrazio tutti per l’accoglienza scusandomi con quanti avrebbero meritato di essere menzionati nel primo messaggio: ce ne sarebbero potuti rientrare almeno altrettanti, davvero.

Per Kieslowski:

Guarda, io amo il cinema ed è buona parte della mia vita senz’altro. Non ho delle manie in particolare su un determinato singolo ne mi permetto di fare distinzioni di importanza fra le diverse correnti storiche. Certo esiste Cinema e cinema (siamo qui per questo).

Volendo ovviamente osservare il tutto attraverso l’ormai standardizzata prospettiva della “politica degli autori”, ce ne sono stati, per quel che concerne il “mio”, innanzi tutto moltissimi che devo stimare a prescindere dal gusto della sensibilità (vuoi per l’inopinabile qualità nella portata estetica della loro opera, vuoi per il significato cardinale che la stessa è poi venuta ad assumere nel ben più ampio contesto della storia cinematografica).
Ma altri invece, per i quali potrei quasi arrivare a definirmi fissato,sono a tutti gli effetti “i miei preferiti”: spaziando indistintamente tra i contesti più distanti (spazio-tempo non fa differenza) posso andarti da Bunuel ad Herzog, da Truffaut ad Allen, da Pasolini a Scorsese, da Fellini a Tarantino, da Kubrick a Coppola, da Mann a Vigo, da Tarkovksij a Bergman, da Resnais a Lang, da Weir a Forman, e ancora per diversi (ma non tantissimi) altri.
Poi mi è certamente capitato di amare, in modo incoerente, se vogliamo, con i dettami della “politique”, anche singoli film indipendentemente dall’insieme d’opera dei “loro” autori (“Balla coi Lupi” di Kostner è indubbiamente uno degli esempi più eclatanti in questo senso).
Infine taluni mi hanno senz’altro costretto a detestarli, ma per il momento, forse, la si complicherebbe e dilungherebbe un po’ troppo.

Ps il tuo Krzysztof non fa certo parte di questi ultimi, ma è uno di quelli (e ce ne sono tanti anche di questi) che purtroppo non conosco ancora abbastanza,ti garantisco che è solo questione di tempo….

Visualizza il profilo di Zelig1  Invia un messaggio privato a Zelig1    Rispondi riportando il messaggio originario
Plaster

Reg.: 23 Gen 2006
Da: Napoli (NO)
Inviato: 25-02-2006 13:53  
Benvenuto!

Visualizza il profilo di Plaster  Invia un messaggio privato a Plaster     Rispondi riportando il messaggio originario
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 25-02-2006 14:15  
quote:
In data 2006-02-25 12:55, Zelig1 scrive:
Per Kieslowski:

Guarda, io amo il cinema ed è buona parte della mia vita senz’altro. Non ho delle manie in particolare su un determinato singolo ne mi permetto di fare distinzioni di importanza fra le diverse correnti storiche. Certo esiste Cinema e cinema (siamo qui per questo).

Volendo ovviamente osservare il tutto attraverso l’ormai standardizzata prospettiva della “politica degli autori”, ce ne sono stati, per quel che concerne il “mio”, innanzi tutto moltissimi che devo stimare a prescindere dal gusto della sensibilità (vuoi per l’inopinabile qualità nella portata estetica della loro opera, vuoi per il significato cardinale che la stessa è poi venuta ad assumere nel ben più ampio contesto della storia cinematografica).
Ma altri invece, per i quali potrei quasi arrivare a definirmi fissato,sono a tutti gli effetti “i miei preferiti”: spaziando indistintamente tra i contesti più distanti (spazio-tempo non fa differenza) posso andarti da Bunuel ad Herzog, da Truffaut ad Allen, da Pasolini a Scorsese, da Fellini a Tarantino, da Kubrick a Coppola, da Mann a Vigo, da Tarkovksij a Bergman, da Resnais a Lang, da Weir a Forman, e ancora per diversi (ma non tantissimi) altri.
Poi mi è certamente capitato di amare, in modo incoerente, se vogliamo, con i dettami della “politique”, anche singoli film indipendentemente dall’insieme d’opera dei “loro” autori (“Balla coi Lupi” di Kostner è indubbiamente uno degli esempi più eclatanti in questo senso).
Infine taluni mi hanno senz’altro costretto a detestarli, ma per il momento, forse, la si complicherebbe e dilungherebbe un po’ troppo.

Ps il tuo Krzysztof non fa certo parte di questi ultimi, ma è uno di quelli (e ce ne sono tanti anche di questi) che purtroppo non conosco ancora abbastanza,ti garantisco che è solo questione di tempo….

Ottimi gusti direi! Per quanto riguarda Kieslowski ti consiglio di addentrarti nella monolitica opera quale è il "Dekalog", una delle poche certezze che rimane saldissima nella mia sensibilità di appassionato. E poi, c'è la trilogia dei colori (inferiore, ma a mio avviso splendida) e la doppia vita di veronica, geniale. Il decalogo è però insuperabile, è il documento lasciato da un angelo che scrive con l'essenza vitale delle persone comuni.

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
Shelob89

Reg.: 09 Dic 2005
Da: Palombara Sabina (RM)
Inviato: 25-02-2006 14:45  
quote:
In data 2006-02-25 10:55, VictimDown scrive:
Welcome

Visualizza il profilo di Shelob89  Invia un messaggio privato a Shelob89    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 26-02-2006 11:56  

quote:
In data 2006-02-24 22:20, Zelig1 scrive:
Quanto mai splendida la sorpesa di Filmup, e inaspettata senz’altro per un’ormai ex
scettico-profano del web, che dopo mesi (e mesi sul serio) di interessatissima lettura ha deciso finalmente di iscriversi in questo forum assolutamente straordinario.

Tanto per cambiare si parlava di cinema, settima delle arti e suprema tra le mie passioni fin dall’epoca dei 12 anni, discutendo sulla massificata vacuità della fruizione critica presente oggigiorno, sui “marzulli” e sulle stelline affibbiate dai settimanali, sulla drammatica tristezza dei palinsesti, quando il mio prezioso (di sicuro tale si è rivelato) interlocutore ebbe da chiedermi se
fossi mai andato a leggere il forum di filmup:

_e che cazzo è filmup?
_un sito di cinema, prova a dargli un’occhiata.

Mai avrei potuto immaginare che quell’“occhiata” sarebbe dovuta durare praticamente sei mesi, mai avrei pensato quale indescrivibile soddisfazione e proficuo interesse sia stato scoprirvi nelle vostre opinioni e competenze; mai, in sostanza, avrei sospettato di approdare alla scoperta di una vera e propria sorta di “Cahiers” multimediale nei tempi del “bordello senza mura”.
Un’autentica enciclopedia interattiva, perfettamente sintonizzata con la propria epoca nella sua strutturazione (sia concettuale che formale) da un lato….ed assolutamente immortale in alcuni dei suoi contenuti dall’altro, animata dalla Libertà, dalla passione, dalla cultura, dalle capacità e dal gusto dei suoi utenti: alcuni dei quali sappiano fin da subito che a tutti gli effetti devono considerasi direttamente responsabili per il mio ingresso: sandrix81, Petrus, Vietcong, Aguirre, Willoz, Marienbad, Schizo, Gatsby, AlZayd, Kieslowski e tanti altri ancora, “Bolognesi” o affiliati tali, che siate o meno.
Cristo d’un Dio chi l’avrebbe mai detto.
Complimenti!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Zelig1 il 24-02-2006 alle 22:22 ]

quote:
In data 2006-02-25 12:55, Zelig1 scrive:
Ringrazio tutti per l’accoglienza scusandomi con quanti avrebbero meritato di essere menzionati nel primo messaggio: ce ne sarebbero potuti rientrare almeno altrettanti, davvero.

Per Kieslowski:

ESORDIO CLAMOROSO!!!!!!!! BENVENUTO ZELIG!!

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-02-2006 13:28  
quote:
In data 2006-02-26 11:56, LeStAtH scrive:
ESORDIO CLAMOROSO!!!!!!!!

in realtà Zelig è Pitassio! ecco che fine ha fatto...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Agamennone

Reg.: 19 Nov 2005
Da: Corleone (PA)
Inviato: 26-02-2006 14:47  
ciao, benvenuto

Visualizza il profilo di Agamennone  Invia un messaggio privato a Agamennone  Vai al sito web di Agamennone    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.126151 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: