Autore |
Diventare attore |
Diwkor
Reg.: 16 Mar 2009 Messaggi: 5 Da: BOH (es)
| Inviato: 16-03-2009 18:47 |
|
Salve a tutti.Volevo chiedere ai piu' esperti cosa servirebbe secondo loro per diventare attore,cioè io ne sarei incuriosito ma mi chiedo quali debbano essere le caratteristiche.Aggiungo che sto per diplomarmi e non ho mai avuto esperienza e mi solleticava questa idea. aspetto opinioni |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 16-03-2009 19:24 |
|
beh in teoria serve nulla e tutto.c'è chi ha sfondato facendo corsi di recitazione,chi è partito dal nulla,chi dalla tv facendo altro.non credo ci sia una sola risposta.di certo ci vuole una dote naturale,e la fortuna di capitare in giusti progetti
ciao! |
|
Diwkor
| Inviato: 16-03-2009 20:26 |
|
a me piacerebbe ma non so se ho una dote o altro,mi piacerebbe l'idea di immergermi in un'altra realtà,diventare un altra persona e trasmettere emozioni,costruire personaggi naturalmente con quel pizzico di stampo personale che non fa mai male. Ma non vorrei sbagliare strada.Come capire? |
|
badlands
| Inviato: 16-03-2009 20:52 |
|
beh se davvero vuoi farlo,credo che almeno una scuola di recitazione,anche teatrale,sia il minimo,se proprio non vuoi scegliere un ramo universitario addirittura.senza avere un curriculum o una qualche minima esperienza è difficile iniziare.oppure puoi iniziare a buttarti inviando foto e provini a chi li cerca,a qualche agenzia di casting per ruoli da comparsa
ciao! |
|
Diwkor
| Inviato: 16-03-2009 20:58 |
|
no sicuramente nel caso volessi provarci farei una scuola di recitazione o simile,vorrei diventare un attore formato,non cercare in vano provini senza un minimo di preparazione concreta.Ci sono delle scuole in merito?Inoltre volevo sapere se sono a livello di università o è possibile farle parallelamente a una facoltà universitaria.Vorrei non rischiare di perdere anni e magari in seguito proseguire solo con una o l'altra possibilità