Autore |
Diventare attore |
Diwkor
Reg.: 16 Mar 2009 Messaggi: 5 Da: BOH (es)
| Inviato: 16-03-2009 18:47 |
|
Salve a tutti.Volevo chiedere ai piu' esperti cosa servirebbe secondo loro per diventare attore,cioè io ne sarei incuriosito ma mi chiedo quali debbano essere le caratteristiche.Aggiungo che sto per diplomarmi e non ho mai avuto esperienza e mi solleticava questa idea. aspetto opinioni |
|
badlands
Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 16-03-2009 19:24 |
|
beh in teoria serve nulla e tutto.c'è chi ha sfondato facendo corsi di recitazione,chi è partito dal nulla,chi dalla tv facendo altro.non credo ci sia una sola risposta.di certo ci vuole una dote naturale,e la fortuna di capitare in giusti progetti
ciao! |
|
Diwkor
| Inviato: 16-03-2009 20:26 |
|
a me piacerebbe ma non so se ho una dote o altro,mi piacerebbe l'idea di immergermi in un'altra realtà,diventare un altra persona e trasmettere emozioni,costruire personaggi naturalmente con quel pizzico di stampo personale che non fa mai male. Ma non vorrei sbagliare strada.Come capire? |
|
badlands
| Inviato: 16-03-2009 20:52 |
|
beh se davvero vuoi farlo,credo che almeno una scuola di recitazione,anche teatrale,sia il minimo,se proprio non vuoi scegliere un ramo universitario addirittura.senza avere un curriculum o una qualche minima esperienza è difficile iniziare.oppure puoi iniziare a buttarti inviando foto e provini a chi li cerca,a qualche agenzia di casting per ruoli da comparsa
ciao! |
|
Diwkor
| Inviato: 16-03-2009 20:58 |
|
no sicuramente nel caso volessi provarci farei una scuola di recitazione o simile,vorrei diventare un attore formato,non cercare in vano provini senza un minimo di preparazione concreta.Ci sono delle scuole in merito?Inoltre volevo sapere se sono a livello di università o è possibile farle parallelamente a una facoltà universitaria.Vorrei non rischiare di perdere anni e magari in seguito proseguire solo con una o l'altra possibilità
[ Questo messaggio è stato modificato da: Diwkor il 16-03-2009 alle 22:27 ] |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 16-03-2009 21:04 |
|
posto che sono decisamente per il naturalismo della recitazione, imparare l'italiano sarebbe sempre utile.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
badlands
| Inviato: 16-03-2009 21:16 |
|
ecco,non sarebbe male.e pure un corso di dizione,quando la parte non richiede un particolare smaccato accento( o almeno non fare il milanese con l'accento di fiano romano).
poi di scuole ce ne sono credo diverse,sia universitarie che diciamo parallele.mi viene in mente solo il dams,ma di certo c'è chi te ne saprà dire diversi.tu di dove sei?
ciao! |
|
Diwkor
| Inviato: 16-03-2009 22:25 |
|
Credo che andro' a studiare a roma cmq puglia. Sandrix per naturalismo intendi,niente corsi di recitazione,sponatneità insomma? |
|