FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Nebbia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Nebbia   
Autore Nebbia
Zulkifar2

Reg.: 20 Giu 2007
Da: Treviso (TV)
Inviato: 21-09-2007 02:00  
Per girare un cortometraggio ho bisogno di inondare un tratto di fiume di "nebbia"..
per riprendere in piano generale un barcaiolo. Il tutto al tramonto...

Possibile?
Chimici venite fuori..

Visualizza il profilo di Zulkifar2  Invia un messaggio privato a Zulkifar2    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 22-09-2007 22:51  
dipende quanto vuoi far grande l'inquadratura.io una volta ho fatto un piccolo falo,con fieno di mezzo,e ho usato il fumo,ma in una inquadratura piccola.ovviamente non avevo mezzi e risorse,di certo si fa di meglio
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
regista

Reg.: 24 Set 2007
Da: roma (RM)
Inviato: 24-09-2007 13:39  
ciao zulkifar.
se riesci a trovare un tratto di fiume con le sponde alte e strette, il fumo fa più fatica a disperdersi. giustamente come dice la risposta precedente, molto dipende dal taglio dell'inquadratura che ti serve...
puoi provare con fuochi/ incenso/ macchina del fumo (quanto ti chiedono per mezza giornata di noleggio?).
Pura curiosità: nella stessa inq. c'è la nebbia e il sole del tramonto?

Visualizza il profilo di regista  Invia un messaggio privato a regista    Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 28-09-2007 13:36  
quote:
In data 2007-09-21 02:00, Zulkifar2 scrive:
Possibile?

Sì,con cubetti di ghiaccio secco il risultato è ottimo, le condizioni sono :
-dev'esserci pochissima corrente, quasi nulla.
-devi trovare la giusta quantità di ghiaccio secco da utilizzare .
- avere una barchetta per spargere il ghiaccio in modo uniforme e velocemente, lo spazio di tempo tra il posizionamento del ghiaccio e la ripresa dev'essere abbastanza ristretto.

Ciao.

Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004727 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd