FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Scuole che insegnano l'arte del cinema in Italia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Scuole che insegnano l'arte del cinema in Italia   
Autore Scuole che insegnano l'arte del cinema in Italia
thenormal

Reg.: 28 Mar 2007
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 28-03-2007 11:42  
Qualcuno di voi mi potrebbe dare opinioni circa qualche accademia delle belle arti presente sul territorio italiano? quali sono i vostri pareri/esperienze?

Io ne frequento una da circa 18 mesi (L'accademia di arte liberale "Emmanuel" di Ancona - indirizzo degli studi: Regia cinematografica e televisiva) e mi piacerebbe sapere la metodologia e le condizioni di studio adottate in altre scuole.

In quella che frequento io ci sono corsi praticamente per tutto, compreso la segretaria di produzione. Le lezioni sono
personalizzate (docente e alunno) e toccano argomenti inerenti la psicologia, la
psicanalisi, la filosofia, la storia, la religione e l'etica politica.

Benito Mussolini (1883-1945)

Visualizza il profilo di thenormal  Invia un messaggio privato a thenormal    Rispondi riportando il messaggio originario
manu86

Reg.: 20 Mar 2007
Da: roma (RM)
Inviato: 21-04-2007 16:39  
HO AMICI CHE FREQUENTANO LA ACT MULTIMEDIA A CINECITTA' A ROMA E ME NE HAN PARLATO TALMENTE BENE CHE AD OTTOBRE MI ISCRIVERO' ANCHE IO.
CIAO
MANU

Visualizza il profilo di manu86  Invia un messaggio privato a manu86    Rispondi riportando il messaggio originario
fedepatch

Reg.: 18 Mag 2007
Da: Varese (VA)
Inviato: 19-05-2007 00:18  
Ciao!
io frequento l'accademia di Brera di Milano, indirizzo Nuove tecnologie per l'arte. Per adesso sono solo al primo anno, ma è attivo un biennio di specializzazione sul cinema.
Se ti può interessare questo è il link, dove troverai l'elenco completo dei corsi.
http://www.accademiadibrera.milano.it/offerta_formativa_0607/biennio%20ps%20arti%20multimediali%20cinema%20e%20video.pdf
Spero di esserti stata d'aiuto!
Chau!

Visualizza il profilo di fedepatch  Invia un messaggio privato a fedepatch    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-06-2007 16:53  
ma a questa Act multimedia si pagano moltissimi soldi per iscriversi.
Non so non esiste una scuola in cui si frequentano corsi gratis oppure si paga si meno??
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario

0.020250 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd