FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Help Tesi di Laurea!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Help Tesi di Laurea!   
Autore Help Tesi di Laurea!
1997jena

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Torino (TO)
Inviato: 15-03-2007 16:29  
...spero di essere nella sezione giusta...

Ciao a tutti.
Sto arracando sulla mia tesi (dams triennale) e ho bisogno di consigli/aiuti.
Faccio la tesi su 'Il mistero del Falco' di Huston (come si può notare dalla mia firma..).
La struttura della tesi è più o meno questa:
- breve uintro al Noir
- contestualizzazione storico-letteraria
- bio di Huston (fino al suo esordio con questo film, appunto)
- ANALISI DI ALCUNE SEQUENZE FONDAMENTALI

Ho scritto in maiuscolo l'ultimo punto perchè è quello su cui mi sto arrovellando di più, non avendo mai fatto una vera analisi di un film. Ho individuato tre sequenze principali, ho rimarcato le differenza tra testo filmico e letterario, e aggiunto qualcosa su luci montaggio, e tecniche di ripresa (forse non moltissimo). comunque non convince ancora, nè me e nè (soptrattutto) la prof...
avevte qualche consiglio su come analizzare le sequenze senza risultare troppo schematico ma nel contempo chiaro ed esaustivo?
Grazie a tutti in anticipo.
jena

Visualizza il profilo di 1997jena  Invia un messaggio privato a 1997jena    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005716 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd