Autore |
Cortometraggi |
loranz83
 Reg.: 26 Mag 2003 Messaggi: 58 Da: Castelnovo B. (RO)
| Inviato: 16-01-2007 18:39 |
|
Il mio primo corto "FOUND" e tutta la mia produzione al sito:
http://www.lorpictures.tk
[ Questo messaggio è stato modificato da: loranz83 il 18-07-2007 alle 22:23 ] |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 17-01-2007 10:08 |
|
sintesi:
1)non c'è montaggio
2)quel poco che c'è è totalmente sballato (triangolazione assente nel dialogo e inquadrature buttate a caso con controcampi improponibili)
3)sguardo in macchina di Elena ingiustificato
4)apprezzabile la morte della seconda agazza (è stato un caso? te lo chiedo perchè erano due ore che la MdP era ferma)
5)killer oggettivamente improponibile (perchè deve essere un metallaro?)
p.s.: non ti scoraggiare...migliorati.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Marco85rn

Reg.: 11 Gen 2007 Messaggi: 1 Da: Rimini (RN)
| Inviato: 17-01-2007 11:31 |
|
Bhe come inizio non è così male!Ho visto di molto peggio!Si carpisce il tentativo di realizzare qualcosa e in soli 3 minuti non era facile fare di meglio, con pochi mezzi ed essendo soprattutto alle prime armi!
Ti dico bravo e continua così, migliorati e vai avanti per la tua strada!
Ah dimenticavo..rispondi al messaggio privato che ti ho mandato! |
|
loranz83
| Inviato: 17-01-2007 12:18 |
|
Ciao!!
Innanzi tutto un grazie per la vostra visione ed i vostri consigli!!
Il film ha molti punti deboli lo riconosco, ho frequentato un brevissimo corso di cinema dal quale ti diro che non ho imparato molto!!
Non mi scoraggio cmq anzi, non ho mai girato niente (se nn i videoclip delle vacanze!) quindi non mi aspettavo venisse un capolavoro, ma ti diro che cmq sono soddisfatto del lavoro!
Il prossimo corto che ho in mente necessiterà per forza del doppiaggio in quanto ci sarà una voce fuori campo, quindi dovro vedere un po di procurarmi dell'attrezzatura!!
Mi spieghi cosa intendi per montaqggio inesistente??
_________________ Sei solo umano... - Matrix Reloaded -
O fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire... - Le ali della libertà -
Continuerò dunque io a vivere in questo triste mondo,che privato di lei non è migliore di una stalla? -L'altra metà dell'amore- |
|
oronzocana
| Inviato: 17-01-2007 12:33 |
|
quote: In data 2007-01-17 12:18, loranz83 scrive:
Mi spieghi cosa intendi per montaqggio inesistente??
|
nel senso letterale. Come ti ho detto il corto si sviluppa quasi tutto su una sola inquadratura frontale.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
loranz83
| Inviato: 17-01-2007 12:52 |
|
ah in questo senso si, in effetti è molto breve come corto per questo non vi sono moltissime inquadrature!!hai trovato qualcosa che ti è piaciuto o magari un po ti ha colpito??Tu hai mai girato qualcosa??potremmo scambiarci opinioni suggerimenti...
[ Questo messaggio è stato modificato da: loranz83 il 17-01-2007 alle 12:53 ] |
|
oronzocana
| Inviato: 17-01-2007 15:29 |
|
quote: In data 2007-01-17 12:52, loranz83 scrive:
ah in questo senso si, in effetti è molto breve come corto per questo non vi sono moltissime inquadrature!!hai trovato qualcosa che ti è piaciuto o magari un po ti ha colpito??Tu hai mai girato qualcosa??potremmo scambiarci opinioni suggerimenti...
|
l'hai letto il primo post?
Da apprezzare è la morte della secondaa ragazza. Certo le movenze della ragazza che cade sono alquanto goffe ma come soluzione visiva mi è piacuta. Il resto è tutto da rifare.
Con che cosa hai girato?
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
loranz83
| Inviato: 17-01-2007 16:06 |
|
con una sony hc24, niente di professionale ma è cio che mi posso permettere |
|
Alexandr
 Reg.: 10 Apr 2005 Messaggi: 53 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 20-01-2007 11:50 |
|
Ci hai plagiato il look del killer!!!
http://youtube.com/watch?v=PxoK5nPrEwc
Scherzo!
Comunque l'idea è carina ma secondo me avete gestito male i tempi... dal momento in cui entra in scena il killer è tutto eccessivamente prolisso... diciamo che non succede proprio niente!
Informarci non appena girerai il prossimo!
_________________ Cine Blog Estremo |
|
loranz83
| Inviato: 17-07-2007 13:50 |
|
Se volete darci un'occhio, potete trovare tutta la mia produzione 2007 qui: www.lorpictures.tk
_________________ Sei solo umano... - Matrix Reloaded -
O fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire... - Le ali della libertà -
Continuerò dunque io a vivere in questo triste mondo,che privato di lei non è migliore di una stalla? -L'altra metà dell'amore- |
|
DaveNet
 Reg.: 23 Giu 2006 Messaggi: 138 Da: Piemonte (PS)
| Inviato: 19-07-2007 22:23 |
|
quote: In data 2007-07-17 13:50, loranz83 scrive:
Se volete darci un'occhio, potete trovare tutta la mia produzione 2007 qui: http://www.lorpictures.tk
|
Ciao, intanto complimenti per l'iniziativa, avevo già visto Found ( ho condiviso in pieno la critica di Oronzo) , ora ho visto Life , hai fatto notevoli passi avanti tecnicamente ( a parte alcuni effetti speciali che secondo il mio parere sono di troppo ) , hai scelto un soggetto ( la Vita ) decisamente difficile per un corto ,lo sarebbe stato anche per un lungo , sceneggiatura decisamente edulcorata e caduta nel banale .
Non fermarti assolutamente, continua a cercare di maturare tecnicamente, esteticamente ed espressivamente.
Ciao.
P.s. : con calma anche guarderò gli altri.
_________________ "Il cervello è il mio secondo organo preferito " (W.Allen) |
|
loranz83
| Inviato: 20-07-2007 16:36 |
|
Grazie!!!
Dunque life è stato una sorta di esperimento, nel senso che non avevo sceneggiatura ma solo ispirazione, ho preso un'amica, la videocamera e mi sono messo a montare.... carino ma potevo fare di piu.
Ti consiglio di vedere FOR LOVE e VOICES IN MY HEAD che reputo tuttora i miei migliori prodotti!!! |
|
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 20-07-2007 20:00 |
|
Complimenti per found è bellissimo non bello, cmq non ti preoccupare il montaggio va bene solo che in alcune parti gli stacchi tra le diverse scene non vanno mica tanto bene??
Cmq come storia narrativa è una idea stupenda!!
Complimenti |
|
loranz83
| Inviato: 20-07-2007 20:56 |
|
ti ringrazio!!!guarda anche gli altri magrai e fammi sapere!!! |
|
DaveNet
 Reg.: 23 Giu 2006 Messaggi: 138 Da: Piemonte (PS)
| Inviato: 20-07-2007 23:44 |
|
Loranz forse non lo sai ma è inutile che comprimi file .avi in archivi .zip o .rar perchè la decodifica .avi non permette ulteriori compressioni.
Ora mi guardo For Love.
Ciao
_________________ "Il cervello è il mio secondo organo preferito " (W.Allen) |
|