FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - il vostro fotografo preferito
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > il vostro fotografo preferito   
Autore il vostro fotografo preferito
ameliep

Reg.: 12 Set 2005
Da: venezia (VE)
Inviato: 01-10-2005 15:46  
qual è?

Visualizza il profilo di ameliep  Invia un messaggio privato a ameliep    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-10-2005 16:44  
Intendi direttore della fotografia?
Beh, Storaro non è male.
Tra i morti Néstor Almendros, ma ce ne sono tanti di cui dovrei ricordarmi i nomi e accoppiarli ai film.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-10-2005 17:18  
Anche io voto per Vittorio Storaro...davvero molto bravo
In "Piccolo Buddha" ed in "Apcalypse Now" ha superato se stesso.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 01-10-2005 17:44  
Laslo Kovacs ed il compianto Tonino Delli Colli.

Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-10-2005 19:59  
mi piace molto la fotografia nei film di Allen, in particolare quella di Gordon Willis e di Carlo De Palma.

E naturalmente un richiamo a Mario Bava ci sta tutto.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-10-2005 23:10  
Armando Nannuzzi, che ha fotografato magnificamente film mitici come io la conoscevo bene, il vizietto, adua e le compagne.

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-10-2005 16:09  
Robert Richardson mi ha stupita, in alcuni film, e penso si tratti di un elemento davvero valido.
Platoon, Wall street, nato il 4 luglio, JFK, Tra cielo e terra (davvero bellissima la fotografia in quel film!!!), Natural Born Killers, the doors, the aviator, l'uomo che sussurrava ai cavalli, kill bill (vol 1 e 2)...
Insomma... mi è sempre piaciuto il suo lavoro.

Ovviamente Robert Burks, e non penso sia necessario citare film.

Aggiungo Harris Savides, interressante nonostante per ora abbia solo alle spalle una decina di anni di carriera.
Ma dirigere la fotografia di Se7en, Elephant, Birth e Last Days penso sia già un buon biglietto da visita.

Per ora mi vengono in mente questi, tra i non citati.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 02-10-2005 23:58  
Naturalmente il grande Sven Nykvist svetta nelle mie preferenze,mi piacciono molto Dean Cundey,il pur sempre valido Jack Green direttore della fotografia di Eastwood e l'iperrealistico Robby Muller
tra i nostrani naturalmente i maestri Tonino delli Colli e Storaro,ma anche Luciano Tovoli e l'onesto Luigi Kuveiller.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Da: / (es)
Inviato: 04-10-2005 23:42  
SAREI CURIOSO DI SAPERE QUALI ALTRI FILM ABBIA FATTO IL DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA DI "PARIS, TEXAS."DI WENDERS!Quel film è un vero capolavoro cromatico

Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-10-2005 17:04  
quote:
In data 2005-10-02 16:09, denisuccia scrive:
Robert Richardson mi ha stupita, in alcuni film, e penso si tratti di un elemento davvero valido.
Platoon, Wall street, nato il 4 luglio, JFK, Tra cielo e terra (davvero bellissima la fotografia in quel film!!!), Natural Born Killers, the doors, the aviator, l'uomo che sussurrava ai cavalli, kill bill (vol 1 e 2)...
Insomma... mi è sempre piaciuto il suo lavoro.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 07-10-2005 00:00  
Ah..dimenticavo l'ottimo Christofer Doyle,raffinatissimo autore della fotografia tra gli altri di Wong Kar Wai.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 07-10-2005 15:14  
E cmq c'è da dire che Robert Richardson ha già vinto due Oscar meritatissimi, uno per The aviator e uno per JFK!!!
Inoltre penso che Casinò sia stato tecnicamente molto sottovalutato... Scorsese ha avuto la "fortuna" di poter collaborare con Dante Ferretti per la scenografia e con Richardson per la fotografia. Casinò è, infatti, limpido, luminoso e con colori brillanti e perfetti, niente di meglio poteva fare un direttore della fotografia che doveva far risaltare le scenografie diciamo, a volte, molto rigogliose!
Per non parlare poi del lavoro svolto in Kill Bill, o parliamone... no?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-10-2005 15:20  
quote:
In data 2005-10-07 00:00, willoz scrive:
Ah..dimenticavo l'ottimo Christofer Doyle,raffinatissimo autore della fotografia tra gli altri di Wong Kar Wai.

Chris Doyle è geniale, in particolare quando lavora con Wong Kar Wai, ma anche in Psycho di Van Sant. Due registi che sono tra l'altro essi stessi ottimi fotografi...
Van Sant non vorrei dire stronzate ma credo che abbia fatto il libretto (o come si chiama) di Blood Sugar Sex Magik.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 07-10-2005 15:26  
si, è vero!

0.120993 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: