FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - CHE SCENEGGIATURA AVETE SCRITTO?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > CHE SCENEGGIATURA AVETE SCRITTO?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore CHE SCENEGGIATURA AVETE SCRITTO?
ermonnezza

Reg.: 22 Ago 2005
Da: fucecchio (FI)
Inviato: 26-08-2005 21:59  
Chi ne ha già scritto una può dire che tipo è? Thriller, commedia, horror, musical, drammatico ecc.

Visualizza il profilo di ermonnezza  Invia un messaggio privato a ermonnezza  Email ermonnezza    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-08-2005 12:00  
Io ho scritto anni fa, assieme ai mei compagni di scuola, una sceneggiatura sulla vita di San Galgano, il cavaliere che conficcò profondamente la sua spada nella roccia, così da realizzare con la sua elsa una croce.
Il genere è ovviamente storico-avventura.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 27-08-2005 alle 12:01 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
ermonnezza

Reg.: 22 Ago 2005
Da: fucecchio (FI)
Inviato: 27-08-2005 21:47  
Ti ringrazio di aver risposto.
Avevo già letto qualcosa in un altro topic a proposito della tua sceneggiatura.
Io vado all'università a Siena e non ricordo in che modo ma ha qualcosa a che fare con San Galgano.

Curiosità: quanti anni hai?

Visualizza il profilo di ermonnezza  Invia un messaggio privato a ermonnezza  Email ermonnezza    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 28-08-2005 12:35  
quote:
In data 2005-08-27 21:47, ermonnezza scrive:
Ti ringrazio di aver risposto.
Avevo già letto qualcosa in un altro topic a proposito della tua sceneggiatura.
Io vado all'università a Siena e non ricordo in che modo ma ha qualcosa a che fare con San Galgano.

Curiosità: quanti anni hai?

L'abbazia di San Galgano si trova proprio in provincia di Siena, a pochi chilometri dalla bellissima città toscana.

Ecco alcune bellissime immagini dell'Abbazia

p.s.ho quasi 26 anni.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 28-08-2005 12:36  
Eccone un altra vista dal di fuori

Ora basta, altrimenti andiamo Off-topic.

thesnake89

Reg.: 06 Set 2005
Da: Torino (TO)
Inviato: 12-09-2005 14:19  
Io ho scritto una sceneggiatura un po' di tempo fa...il titolo è "Pezzi"...il genere non so...è un po' onirica...diaciamo uno psico-thriller condito con massicce dosi di umorismo nero...

Visualizza il profilo di thesnake89  Invia un messaggio privato a thesnake89  Email thesnake89    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-11-2005 17:22  
Io invece ho scritto una sceneggiatura che parla del nazismo. Ma precisamente parla della storia di un ragazzo ebreo che riesce a fuggire dai campi dopo che le SS gli avevano ucciso i genitori sotto i suoi occhi. Poi col passare del tempo i ricordi di quell'inferno lo conducono alla schizzofrenia.
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-11-2005 17:25  
quote:
In data 2005-11-05 17:22, gattotopo scrive:
schizzofrenia.

non venderla!

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Inviato: 06-11-2005 12:21  
quote:
In data 2005-11-05 17:25, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-11-05 17:22, gattotopo scrive:
schizzofrenia.

non venderla!

Che vorresti dire!!
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Mark25

Reg.: 12 Nov 2005
Inviato: 18-11-2005 17:13  
Ne sto scrivendo una horror con un mio amico proprio in questo periodo, il titolo è ancora da stabilire ma è una storia di zombi...incazzati

Visualizza il profilo di Mark25  Invia un messaggio privato a Mark25    Rispondi riportando il messaggio originario
SKubrick

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 21-11-2005 22:02  
ragazzi se vi piace scrivere sceneggiature potete iscrivervi a www.cinematik.it
il fanta-cinema!

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 21-11-2005 23:45  
Ne sto scrivendo una su 2 amici d'infanzia (innamorati?) scombussolati dall'arrivo di un terzo elemento.
tra punk, rock, amicizia, amore, lacrime, e sorrisi.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 21-11-2005 23:46  
quote:
In data 2005-11-21 23:45, NancyKid scrive:
Ne sto scrivendo una su 2 amici d'infanzia (innamorati?) scombussolati dall'arrivo di un terzo elemento.

e non è dawson's creek perdio!

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 22-11-2005 11:08  
quote:

Deve essere interessante...una specie di "Stand by me-ricordo di un estate".
Anche io volevo scrivere una storia simile, ma poi, causa mancanza di tempo, ho lasciato un pò stare.
Però è davvero un tema molto bello ed interessante.

vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 22-11-2005 13:20  
quote:

se vorrai farmi leggere..

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.132234 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: