Autore |
Ma come ha fatto???? |
kornnet
 Reg.: 27 Nov 2004 Messaggi: 156 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 31-07-2005 11:34 |
|
Ecco un topic dove scambiarci opinioni su scene nelle quali non riusciamo a capire come minchia abbia fatto il regista, o il tizio che cura effetti speciali, ecc.
Mi è venuta l'idea mentre vedevo la scena della doccia di Psycho, non riuscivo a capire come aveva fatto l'inqudratura sotto la doccia con la cinepresa che sembra bagnata da essa (non so se mi sono spiegato), in seguito ho letto che Hitchcock si era fatto costruire una doccia (solo la parte da dove uscita l'acqua, non so come si chiama) gigante e con l'acqua che puntasse ai lati e ci ha messo la cinepresa nel centro. Poi la xoommata out dell'occhio era stata fatta su un frame fisso, ed ecco perchè c'è uno stacco tra la fine questa inquadratura e poi quando la cinepresa si sposta per inquadrare la casa.
_________________ "Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 31-07-2005 11:57 |
|
Bravo, questa idea è veramente checazza. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 31-07-2005 15:24 |
|
Non ho capito nulla di quello che hai scritto.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 31-07-2005 16:47 |
|
quote: In data 2005-07-31 11:34, kornnet scrive:
Ecco un topic dove scambiarci opinioni su scene nelle quali non riusciamo a capire come minchia abbia fatto il regista, o il tizio che cura effetti speciali, ecc.
Mi è venuta l'idea mentre vedevo la scena della doccia di Psycho, non riuscivo a capire come aveva fatto l'inqudratura sotto la doccia con la cinepresa che sembra bagnata da essa (non so se mi sono spiegato), in seguito ho letto che Hitchcock si era fatto costruire una doccia (solo la parte da dove uscita l'acqua, non so come si chiama) gigante e con l'acqua che puntasse ai lati e ci ha messo la cinepresa nel centro. Poi la xoommata out dell'occhio era stata fatta su un frame fisso, ed ecco perchè c'è uno stacco tra la fine questa inquadratura e poi quando la cinepresa si sposta per inquadrare la casa.
|
Su Rieducational Channel
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
royearle ex "meskal"
| Inviato: 31-07-2005 18:31 |
|
Ma io più o meno credo di aver capito, anche se non è la spiegazione più chiara che si possa immaginare. |
|
Marienbad
| Inviato: 31-07-2005 19:18 |
|
Quando leggo una spiegazione di questo tipo, preferisco non capire...
|
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 31-07-2005 20:42 |
|
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
kornnet
| Inviato: 31-07-2005 21:24 |
|
iate a fanculo va
_________________ "Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance |
|
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 02-08-2005 03:31 |
|
nn ho capito un emerita minchia!!
_________________ UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI
IL SIGNORE DEGLI ANELLI |
|
Marienbad
| Inviato: 02-08-2005 17:12 |
|
quote: In data 2005-08-02 03:31, igiul46 scrive:
nn ho capito un emerita minchia!!
|
Allora sei salva
|
royearle ex "meskal"
| Inviato: 02-08-2005 17:35 |
|
Però l'idea di svelare la tecnica di sequenze particolarmente difficili o inventive è bella. |
|
Ladyangel
 Reg.: 07 Lug 2005 Messaggi: 249 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-08-2005 23:12 |
|
| Ma che lingua parli, scusa?
_________________ STA ARRIVANDO L'UOMO NEEEROOO... |
|
Cirano
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 59 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-08-2005 15:30 |
|
Davvero...io ho capito...però ho dovuto chiamare un Esorcista  |
|
qwerasolk
 Reg.: 23 Ago 2005 Messaggi: 15 Da: reggio calabria (RC)
| Inviato: 27-08-2005 23:23 |
|
|
e che è sta cosa???
frasi tipiche:
1)aveva fatto l'inqudratura sotto la doccia con la cinepresa che sembra bagnata da essa
2)(non so se mi sono spiegato)
3)(solo la parte da dove uscita l'acqua, non so come si chiama)
cmq non te la prendere lo sai che si scherza siamo qui anche per questo...cmq è troppo forte come scrivi.
Ps invece di sfotterlo fate un'opera pia,traducete sta roba!!!
--------------------------------------------
Il sesso è un'arma della donna e gli uomini sono creature a cui rizza l'uccello.Possono dirgli tutto ma se lei dice scopiamo,ci stanno sempre e se si sentono dire da te non mi lascio scopare,sono sconfitti.E'una battaglia persa in partenza.TakeshiKitano
[ Questo messaggio è stato modificato da: qwerasolk il 27-08-2005 alle 23:25 ] |
|
kornnet
| Inviato: 28-08-2005 20:42 |
|
si vabbè =) mi spiace solo che l'argomento non si sia sviluppato
cmq sono Venezuelano, sono in italia da 4 anni
|