FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - aiuto x esame di cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > aiuto x esame di cinema   
Autore aiuto x esame di cinema
emilia86

Reg.: 06 Ago 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 30-06-2005 01:41  
ciao
a settembre dovrei sostenere l'esame di storia del cinema con il prof de benedictis alla sapienza di roma.
gli argomenti d'esame sono
LA STORIA DEL CINEMA DALLE ORIGINI AD OGGI
IL CINEMA AMERICANO
IL CINEMA VISTO DAGLI ATTORI
IL CINEMA BELLICO

non avendo frequentato non ho nessun appunto.qualcuno di voi ha del materiale a riguardo che non siano libri?come ad esempio l'analisi di alcuni film?
grazie
emy

Visualizza il profilo di emilia86  Invia un messaggio privato a emilia86    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 30-06-2005 02:06  
ma i libri ti fanno schifo?

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
emilia86

Reg.: 06 Ago 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 30-06-2005 02:22  
no certo che no, ma mi serve qualcosa di più rapido x completare le nozioni che mi danno i libri...sai preparare un esame di 4 libri di 500 pagine non da molto altro tempo x leggerne altri...

Visualizza il profilo di emilia86  Invia un messaggio privato a emilia86    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-07-2005 09:21  
quote:
In data 2005-06-30 01:41, emilia86 scrive:
ciao
a settembre dovrei sostenere l'esame di storia del cinema con il prof de benedictis alla sapienza di roma.
gli argomenti d'esame sono
LA STORIA DEL CINEMA DALLE ORIGINI AD OGGI
IL CINEMA AMERICANO
IL CINEMA VISTO DAGLI ATTORI
IL CINEMA BELLICO

non avendo frequentato non ho nessun appunto.qualcuno di voi ha del materiale a riguardo che non siano libri?come ad esempio l'analisi di alcuni film?
grazie
emy

Scusa se te lo chiedo, ma come dov'è che stai studiando cinematografia?AH un'altra cosa, ma lo fai per diventare regista?
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-07-2005 12:55  
Posso dirti solo di studiare storia del cinema da ieri a oggi , oprendendo le correnti principali dalle inglesi e russe dei primi anni del 900 per passare poi alle correnti americane , e per poi analizzare il periodo del boom cinematografico postbellico , con i neorealisti , se vuoi comunque affrontare un discorso sul cinema bellico che lo trovo alquanto affascinante io sceglierei il neo realismo rosselliniano, che meglio a caratterizzato la nostra storia immortalandola in pellicola, oppure optando sul discorsco dell'innovazione tecnologica del cinema nei nostri anni, vedi tu..
Sammi diri quali testi d'esame ha consigliato il tuo docente , cosi magari ti so dare maggiori consigli su quale argomento focalizzarti.

ciao fabrydivx

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
eastwood

Reg.: 18 Lug 2005
Da: Salerno (SA)
Inviato: 22-07-2005 09:44  
perchè per diventare regista si prende una laurea alla sapienza?

Visualizza il profilo di eastwood  Invia un messaggio privato a eastwood     Rispondi riportando il messaggio originario

0.008136 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd