Autore |
informazione |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 11-06-2005 22:46 |
|
allora.un attore,mediamente famoso,è interessato a un mio corto,o meglio alla sua sceneggiatura.e con lui anche un'altra attrice.vorrebbero proporre il tuttoa un altro attore,questo decisamente famoso,per una piccola parte(in realtà son tante piccole parti).mi son ripromesso di non dire i nomi per scaramanzia.comunque,l'unica cosa,prima di imbarcarsi in una possibile perdita di tempo,vorrebbero vedere qualche mio lavoro.io non ne ho.ho qualche sceneggiatura abbastanza fattibile e una fotocamera digitale.mi sapreste dire che tipo di programmi esistono per il montaggio digitale e dove si trovano,senza spendere troppo? tutto qui,per il resto credo di potercela fare a girare qualcosa di nuovo.grazie comunque
ciao! |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 12-06-2005 02:27 |
|
Vieni a fare una passeggiata a Napoli, con pochi euro sulle bancarelle trovi tutto quello che ti serve. Per quanto ne so i progammi tra i programmi migliori dovrebbero esserci Avid Xpress e Final Cut Pro, però speriamo ci sia qualcuno più esperto per darci maggiori delucidazioni in merito. |
|
FabryDivx ex "ometto"
 Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 17-06-2005 20:28 |
|
Eh , be più che il programma di montagio , devi cercare il montatore, cmq esisto vari progranmmi semi-pro come Premiere o vari , che non servono ad una mazza , io personalmente uso avid Media composer (che è totalmente fuori dalla portata di un amatoriale ) cmq puoi usare Xpress come citato sopra , e stato citato Final cut Pro , che non condivido affatto , poco amneggevole e poco affidabile , io professionalmente parlando uso solo i prodotti di casa Avid .
_________________ ""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn" |
|
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-06-2005 16:41 |
|
quote: In data 2005-06-17 20:28, FabryDivx scrive:
Eh , be più che il programma di montagio , devi cercare il montatore, cmq esisto vari progranmmi semi-pro come Premiere o vari , che non servono ad una mazza , io personalmente uso avid Media composer (che è totalmente fuori dalla portata di un amatoriale ) cmq puoi usare Xpress come citato sopra , e stato citato Final cut Pro , che non condivido affatto , poco amneggevole e poco affidabile , io professionalmente parlando uso solo i prodotti di casa Avid .
|
quoto |
|
badlands
| Inviato: 20-06-2005 13:50 |
|
vi ringrazio moltoper i suggerimenti,ma mi sento come al punto di partenza.montatori non ne conosco,quindi inutile cercarli,a me basterebbe un programma,anche semplice,anche grezzo,anche elementare,di montaggio,e oltre al nome mi servirebbe sapere dove lo si reperisce,se si scarica da internet,se si acquista in negozio o quant'altro.se avete informazioni più precise,resto in attesa.
ciao! |
|
pietro2004

| Inviato: 20-06-2005 19:56 |
|
puoi facilmente trovarne uno contattando gli ex allievi di montaggio usciti dal Centro Sperimentale, ad esempio. Penso che le email le trovi sul sito della scuola o mettendo qualche annuncio in giro.
Il montaggio è un mestiere vero e proprio, non improvvisare! |
|
badlands
| Inviato: 20-06-2005 22:55 |
|
parole sante,sono tra quelli che pensa che un montatore sia se non al livello del regista,per importanza,almeno subito dopo,per la riuscita di un film.il problema è che ho tempo fino a domenica,e non mi va di contattare uno che non ho mai visto e proporgli una cosa assai complicata,e in più senza neppure sapere come fare a mandargli il mio filmato.ripeto,a me basta un programma,il più semplice possibile,da usare rapidamente.altrimenti,male che va,o preparo qualcos'altro facendo a meno di un montaggio decente,o gli mando tutto senza montare...
ciao! |
|
FabryDivx ex "ometto"
| Inviato: 20-06-2005 23:22 |
|
|
badlands
| Inviato: 21-06-2005 13:55 |
|
ecco,a me vanno benissimo anche se stupidotti,basta che siano un minimo validi.puoi dirmi dove li trovo?si comprano, si scaricano...?
ciao! |
|
kornnet
 Reg.: 27 Nov 2004 Messaggi: 156 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 21-06-2005 15:07 |
|
Premiere è stupidotto? e qual'è il miglior programma allora? che mi interessa davvero
_________________ "Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance |
|
pietro2004

| Inviato: 21-06-2005 17:56 |
|
AVID, anche se esistono differenti versioni. Immagino che a te serva la versione Xpress. |
|
kornnet
 Reg.: 27 Nov 2004 Messaggi: 156 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 21-06-2005 19:53 |
|
grazie
nn sono io che ho aperto il topic cmq : )
_________________ "Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance |
|
badlands
| Inviato: 22-06-2005 13:47 |
|
l'avrei aperto io.insomma,che sia premiere o avid,chi sa dirmi DOVE o COME li posso reperire?
ciao! |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 22-06-2005 22:13 |
|
il windows movie maker lo trovi già installato con xp, lo trovi nella cartella accessori
ti permette di montare insieme spezzoni di filmato, ma credo sia proprio basilare...
[ Ciò che più ci piace non ci dà tregua, né gioia, né quiete, né pace/Ciò che più ci piace non ci dà scampo né luce/A volte diventa quasi il peso di una croce/Davvero ci meritiamo quest'epoca in cui viviamo?/Davvero lo meritiamo? ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 22-06-2005 alle 22:13 ] |
|
FabryDivx ex "ometto"
| Inviato: 23-06-2005 19:02 |
|
|