Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 08-06-2005 18:46 |
|
Volete immolarvi x la 7a arte?
Credete che chi x il cinema muor vissuto è assai?
Allora ecco l'occasione che potrebbe fare x voi!
Quanto segue è il contenuto di una mail arrivatami ieri dallo staff di Alpe Adria Cinema.
"COMUNICAZIONE AI SOCI DI ALPE ADRIA CINEMA
Adalberto Buzzin ci ha inviato la seguente richiesta: "Conoscete un cineoperatore amante dell'avventura?"
Qui di seguito trovate le info sul viaggio che Adalberto sta organizzando, se siete interessati contatattelo direttamente.
Sfida impossibile nell’estrema Siberia:
Le macchine devono arrivare al lago Bajkal, da qui la partenza per il raid, tappa di trasferimento fino a SKOROVODINO, quindi pista di 1200 km per raggiungere Yakuzt, capitale della Yakuzia, da qui si prosegue lungo una pista di 1600 km chiamata “la strada delle ossa” è una pista molto dura, passano solo i kamaz 4x4 o 6x6………. Si raggiunge MAGADAN, la porta dell’inferno, dopo una decina di giorni di sopravivenza pura. Raggiunta la capitale si potrà, nel caso, raggiungere Vladivostok.
Condizioni climatiche proibitive, da meno 50° a meno 70°, difficoltà estrema sulla pista, spessore del viaggio avventura assicurato.
Servono due macchine preparate in maniera maniacale, se si fermano è finita, serbatoi almeno da 100 litri l’uno, piastre, webasto, batteria da camion, gomme chiodate, 10 taniche da 20 litri ecc...
La partenza dovrebbe essere verso natale 2005.
Serve un abbigliamento tecnico, dalle scarpe alla sciarpa, medicinali energetici, che devono sostenerci nei 10 giorni di attraversamento, dove saremo soli con il ghiaccio e la pista, non possiamo assolutamente, sperare nel colpo di fortuna, ma essere autosufficienti in tutto.
Per ulteriori informazioni a Vostra disposizione.
Adalberto
0481 - 62155
Adalberto Buzzin è dedito a tempo pieno ai viaggi e all’avventura dall’età di diciotto anni sempre sulla strada: autostop, macchine, moto e mezzi locali.
Ha fatto spedizioni importanti come Italia – Vladivostok, Ural 2002, Islanda in invernale, Venezia – Tokyo, Transafrica in Renault 4 con la quale ha fatto più di 500.000 km, visitato paesi particolari come la Transnistria, Gagauzia, Moldova ex-Russia, Albania, Kossovo, Montenegro, bielorussia, sahara, ucraina, Mongolia, Cina, penisola arabica, medio-oriente, centro america, asia, ecc. ecc. negli ultimi anni è stato colpito dall'estremo est in particoalre la siberia; un famoso scrittore inglese l'ha definita: l'ultima frontiera del vero viaggiatore."
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|