FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Curiosità tecnica...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Curiosità tecnica...   
Autore Curiosità tecnica...
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 07-12-2004 14:56  
Avete presente il film di Tatì PLAY TIME ?
ma credo che la stessa tecnica sia stata usata anche ne La finestra sul cortile....
forse mi sbaglio...
Qualcuno sa che tipo di obiettivo serve (se è questione di obiettivo...) per avere a fuoco a tutte le profondità dell'immagine?
Cosa si usa per creare quell'atmosfera piatta e irreale?
Mi sono spiegato malissimo ma qualcuno avra capito comunque cosa intendo...

Grazie

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 09-12-2004 02:21  
Aguirreeeeeee!!!!!!!!!!
aiuto!

dove sei sparito?

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
hootie

Reg.: 09 Lug 2004
Da: Alatri (FR)
Inviato: 10-12-2004 15:19  
forse intendi il grandongolo?

Visualizza il profilo di hootie  Invia un messaggio privato a hootie  Email hootie     Rispondi riportando il messaggio originario
Kobajashi

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Abbadia L (LC)
Inviato: 19-12-2004 01:44  
Apertura ridotta del diaframma e focale corta per aumentare la profondità di campo. Oppure lente bifocale. ( ma magari dico una cazzata).
Io il film di Tati l'ho visto un po' di tempo fa (bellissimo), ma non riesco a ricordare a quale scene ti riferisci.

Visualizza il profilo di Kobajashi  Invia un messaggio privato a Kobajashi    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Inviato: 19-12-2004 02:37  
Grazie.

0.004600 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd