FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - suono
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > suono   
Autore suono
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 31-10-2004 01:32  
mi potete dire qualche programma per creare qualche musica di sottofondo???
MI serve per un film horror
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 04-11-2004 16:38  

Se ti interessa comporre direttamente col pc e se hai un sintetizzatore abbastanza cazzuto che ti permette di farlo, esistono moltissimi programmi che bene o male si equivalgono sul piano dell'efficienza.
Ti cito ad esempio Encore o ancora meglio Cubase Audio che ti permette tra l'altro di applicare filtri e quant'altro alle sequenze create in real-time senza esportare alcunché.
Io uso quest'ultimo e ti garantisco che una volta presa la mano con l'interfaccia (un po' particolare rispetto alla notazione musicale standard) ti permette di ottenere risultati grandiosi in pochissimo tempo. Il programma ti permette anche di mixare tracce midi e tracce audio e anche qui puoi applicare filtri, riverberi e tutto ciò che ti serve.

Altro programma indispensabile se vuoi ottenere risultati apprezzabili è Sound Forge di Sonic Foundry che dovrai utilizzare per migliorare la resa delle tracce audio esportate da cubase che altrimenti risulteranno troppo artefatte. Di sound forge troverai tra l'altro decine e decine di plug-ins gratuiti scaricabili da internet.

Esistono poi dei programmi che permettono di editare (molto limitatamente) colonne sonore sonore preconfezionate ma personalmente li ritengo troppo amatoriali per poter essere usati un qualsiasi progetto con un minimo di pretese. È questo il caso di Adobe Audition di cui ti consiglio comunque di scaricare la versione di prova perché se da un lato èmolto limitato offre anche parecchi vantaggi come l'integrazione con premiere e la grandissima semplicità d'uso.

Se per colonna sonora intendi anche tutti i suoni e i rumori indispensabili in un horror (urla, scricchiolii, ecc..) ne puoi trovare alcune raccolte su
http://www.pacdv.com/sounds/index.html
http://freesoundfiles.tintagel.net/Audio/

e qui puoi trovare una lista di links a siti che permettono di scaricare sfx

http://www.stonewashed.net/sfx.html

Ma se vuoi spendere qualcosa e assicurati *il meglio*

http://www.primesounds.com/main/sfx/

Su questo sito puoi aprire un conto virtuale e scaricare tutti i suoni e le musiche che vuoi in tempi brevissimi e a qualità elevatissime. Il meglio che si può trovare su internet, inutile dire che c'è tutto quello che può servire!

Questo è tutto, adesso buon lavoro!
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003731 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: