Autore |
qual' è il vostro parere? |
hal9000
 Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 13-09-2004 20:57 |
|
è da diverso tempo che questa idea mi frulla in testa. come molti mi piacerebbe girare un film, io ho abbozzato questo soggetto e mi piacerebbe sapere il vostro parere per rendermi conto almeno se la storia, piuttosto grottesca, è accettabile.
è la storia di tre assassini, dipendenti di un' inverosimile azienda in cui i killer hanno la loro scrivania, segretaria, clienti per lavoretti su commissione...
il trio viene incaricato di spiegare un lavoretto ad un collega, nel frattempo occupato in un ristorante di gran classe. dopo averlo portato lontano da occhi indiscreti, gli elencano i dettagli ma a quest' ultimo viene un attacco cardiaco e muore davanti a loro. per paura di essere incolpati del fattaccio e di perdere il lavoro, i ripulitori portano il cadavere in un teatro, dove sfortunatamente si stavano svolgendo le prove per uno spettacolo. colti sul fatto cercano di uscire dal guaio, ma nel preciso istante uno psicopatico commesso in un video noleggio, irrompe nel teatro e, armato prende tutti in ostaggio.(dettaglio: gl iassassini possono fare poco, le armi non le hanno prese, dato che dovevano solo parlare con un amico, non fare stragi..). da lì in poi il rapitore comincerà a torturare in modo molto sadico i presenti, alla totale insaputa del mondo esterno..
questa versione che avete letto non è la migliore, dato che non posso scrivervi un poema, e se vi è piaciuta potrei inviarvi qualche dettaglio in più riguardante il tutto
|
|
Plissken86
 Reg.: 10 Apr 2004 Messaggi: 2240 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 14-09-2004 10:13 |
|
Non è male.
Ma quello che ti posso dire per la mia limitata esperienza ( sono ancora molto giovane ) è che secondo me è controproducente scrivere questo tipo di sceneggiature. Per ora il regista del momento è Tarantino, di conseguenza il mondo dei giovani sceneggiatori è pieno zeppo di emulatori di quel geniaccio di Quentin. Ora, io non so se questo è il tuo caso, ma vedi, secondo me la storia è carina, ma forse l'hai pensata nel momento sbagliato. Voglio dire che forse è un pò troppo tarantiniana, la maggior parte delle persone che la leggeranno penseranno che l'hai scritta per spirito di emulazione nei confronti di Tarantino ( e lì magari ti incazzi xkè sai che non è così, ma vai a spiegarglielo. A me è successa + o - questa cosa ). La storia è buona, ma forse rischi di essere etichettato come emulatore, magari in un altro periodo saresti stato considerato un genio.
Questo è il mio parere.
_________________ www.cinematik.it
Il più grande gioco italiano di cinema virtuale. |
|
hal9000
| Inviato: 14-09-2004 15:17 |
|
hai ragione. tarantino mi piace molto e probabilmante, influenzato dai suoi film mi è involontariamente(?) venuta in mente questa storia, a metà tra pulp fiction e le iene...peccato |
|
hal9000
| Inviato: 14-09-2004 15:32 |
|
tanto per alpidarmi ancora di più, jena(o snake, come preferisci..), poco fa mi è venuta un' altra idea per migliorare il mio soggetto: far vedere le giornate dei personaggi: i killer, gli attori, lo psicopatico e poi unirle. peccato che ci ha già pensato qualcuno....... |
|
Plissken86
| Inviato: 14-09-2004 15:57 |
|
Te l'ho detto, purtroppo quel geniaccio di Quentin ci ha influenzato un pò tutti. Non ci resta che continuare a scrivere come ci sentiamo di fare ( facendo finta di non aver mai visto dei suoi film ) e cercare di migliorare poco alla volta, magari tra qualche anno anzichè lanciarle lui le mode cinematografiche le potremmo lanciare noi...
|
emanuele88
 Reg.: 21 Giu 2004 Messaggi: 309 Da: Jesi (AN)
| Inviato: 14-09-2004 19:13 |
|
molro tarantiniana ma bella sinceramen
te......
_________________ L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street) |
|
hal9000
| Inviato: 14-09-2004 19:20 |
|
ho ancora tempo per cercare di togliermi lo stile di quentin dalla testa e uscirne con una storia non emulata dal suo stile, ho solo 14 anni...
_________________ "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato" |
|
Plissken86
| Inviato: 14-09-2004 19:55 |
|
Ottimo. Il tempo è dalla tua parte.
|
hootie
 Reg.: 09 Lug 2004 Messaggi: 101 Da: Alatri (FR)
| Inviato: 16-09-2004 18:30 |
|
Io trovo la storia molto originale e non credo nel fatto del plagio nei confronti di tarantino. io ad esempio ho girato un cortometraggio ispirandomi apertamento al suo stile e con questo corto ci ho vinto un importante premio e sono stato ammesso al test del centro sperimentale.
quindi se c'è personalità, la tua, in questo lavoro può essere valido.
PS: se vi interessa vederlo, il cortometraggio si chiama ZIP BOING e si trova nella sezione COMMEDIE sul sito:
www.cortometraggi.com
SIMO
_________________ "Nel mio mestiere non si deve mai smettere di imparare e di cercare"
Jean Renoir |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 17-09-2004 11:49 |
|
quote: In data 2004-09-13 20:57, hal9000 scrive:
questa versione che avete letto non è la migliore, dato che non posso scrivervi un poema, e se vi è piaciuta potrei inviarvi qualche dettaglio in più riguardante il tutto
|
Il tuo posto è Cinematik - il fantacinema!
Arghhhhhh piano coi pomodori!!
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|