FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Scuole di cinema....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Scuole di cinema....   
Autore Scuole di cinema....
sick84

Reg.: 20 Dic 2002
Da: verona (VR)
Inviato: 03-09-2004 12:22  
Ciao a tutti
volevo chiedervi un auto per scegliere la scuola di cinema migliore per partecipare a un corso di regia cinematografica. La mia scelta è ristretta a due possibili scuole: la Cinelife o la Immagina, che si trovano a Milano, mi sembrano abbastanza valide e i costi sono contenuti. Voi cosa mi consigliate? anche altre che non ho citato, purchè non siano troppo distanti (abito a Vr). Premetto che non voglio fare il DAMS.

GRazie ciao

Visualizza il profilo di sick84  Invia un messaggio privato a sick84  Email sick84  Vai al sito web di sick84     Rispondi riportando il messaggio originario
sick84

Inviato: 03-09-2004 12:26  
Scusate la Immagina è a Firenze.

Visualizza il profilo di sick84  Invia un messaggio privato a sick84  Email sick84  Vai al sito web di sick84     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-09-2004 17:04  
ma non consco queste scuole , io frequenterò la civica di milano che penso sia valida, io ti consiglio questa.

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
babykiky

Reg.: 05 Mag 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2004 23:59  
lascia stare cinelife...brrrrr -.-

*Cinema Sblog* Ultima recensione: The Terminal

Visualizza il profilo di babykiky  Invia un messaggio privato a babykiky  Vai al sito web di babykiky    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Inviato: 06-09-2004 00:33  
Non conosco queste scuole , ma le reputo tutte allo stesso livello cioè a mangiar soldi è basta!

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
sick84

Inviato: 08-09-2004 16:09  
e vieni da palermo a Milano? non puoi fermarti a Roma che ci sono le più prestigiose? Comunque nessun altro sa qualcosa di scuole di cinema????

FabryDivx
ex "ometto"

Inviato: 08-09-2004 19:11  
MM no io vivo a milano.... cmq lascia stare cinelife!

babykiky

Reg.: 05 Mag 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 08-09-2004 19:33  

*Cinema Sblog* Ultima recensione: The Terminal

Visualizza il profilo di babykiky  Invia un messaggio privato a babykiky  Vai al sito web di babykiky    Rispondi riportando il messaggio originario
tarta00

Reg.: 13 Set 2004
Da: legnano (MI)
Inviato: 14-09-2004 23:30  
Ciao a tutti,una domanda: ho notato che nei vari post non si parla benissimo della Cinelife di Milano.PERCHE'??Non è buona? mLo chiedo perchè anche io ci avevo fatto un pensierino neanche tanto ino...

Visualizza il profilo di tarta00  Invia un messaggio privato a tarta00    Rispondi riportando il messaggio originario
hootie

Reg.: 09 Lug 2004
Da: Alatri (FR)
Inviato: 16-09-2004 18:23  
L'unica e + grande scuola di cinema d'italia rimane sempre il CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA infatti io ci sto provando quest'anno. è una scuola bellissima, ti consiglio quella.
li se entri è sicuro che sfondi perchè sei superpreparato.

Visualizza il profilo di hootie  Invia un messaggio privato a hootie  Email hootie     Rispondi riportando il messaggio originario
AlCapino

Reg.: 28 Ott 2004
Da: cassano ionio (CS)
Inviato: 28-10-2004 15:07  
potreste spiegarmi qual'è la differenza tra Dams e ste altre scuole?

Visualizza il profilo di AlCapino  Invia un messaggio privato a AlCapino    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Da: Recco (GE)
Inviato: 28-10-2004 21:17  
ragazzi state attenti ai DAMS, io mi sono laureato in primo livello pochi mesi fa a torino: al DAMS si studia cinema ma solo a livello teorico inoltre su 19 esami sostenuti solo 5/6 sono proprio sul cinema, il resto è storia dell'arte, del teatro, della musica, letteratura italiana, antropologia...
tutto sommato nn è male perchè t da una cultura piuttosto varia e multidisciplinare (che per chi vuole studiare cinema nn è male), però si studia + da teorici e/o critici. le scuole di cinema dovrebbero (nn lo so perchè nn ne ho fatte) essere un po' + "pratiche", insomma si prende una camera in mano, si va in cabina di montaggio...
inoltre l'università di torino è un delirio burocratico/organizzativo...
spero di esservi stato utile, il DAMS nn è tutto da buttare, ammesso però che c sia da rfare anche extrascolasticamente
ciao

Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario

0.120541 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: