FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Aiuto Acquisizione Telecamera
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Aiuto Acquisizione Telecamera   
Autore Aiuto Acquisizione Telecamera
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 03-06-2004 16:29  
Salve ragà io ho una telecamera mini dv e vorrei acquisire il tutto in formato Avi, Che prog mi consigliate?

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 03-06-2004 16:38  
uelà...
senti, pensavo questo, fai un giro QUI e dai una sfogliata a tutte le pagine, sono solo 15, li di certo troverai molti interventi utili.
Nel frattempo lascio il tuo topic qui ancora per oggi in modo tale che possa essere più visto e poi lo sposto nella sezione indicata, che è più propria...
Ok?

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
paperinoki

Reg.: 18 Gen 2003
Da: Busto garolfo (MI)
Inviato: 05-06-2004 16:52  
quote:
In data 2004-06-03 16:29, Albysat scrive:
Salve ragà io ho una telecamera mini dv e vorrei acquisire il tutto in formato Avi, Che prog mi consigliate?

ti consiglio passaparola a me come progr piace molto

Visualizza il profilo di paperinoki  Invia un messaggio privato a paperinoki    Rispondi riportando il messaggio originario
tonton

Reg.: 10 Giu 2004
Da: e (AG)
Inviato: 10-06-2004 11:23  
qual'è il problema ?
un soft di montaggio qualsiasi
che accetti uno stream dv in acquisizione

Visualizza il profilo di tonton  Invia un messaggio privato a tonton    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 11-06-2004 01:11  
Si ma mi fa un avi di enormi dimensioni
Arriviamo A 7 gb minimi

Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
tonton

Reg.: 10 Giu 2004
Da: e (AG)
Inviato: 11-06-2004 11:13  
eheh
uno stream dv fa 5 MByte / secondo nominali
(in media siamo sui 3.8 - 4.2 reali)
moltiplicato 60 fa 250-300 MB
quindi una cassetta da 60 fa 15-18 GB
...non si scappa !

Visualizza il profilo di tonton  Invia un messaggio privato a tonton    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-06-2004 13:42  
Ciao , allora per una buona acquisizione ti sconsiglio l'avi , poichè ha un massimo di 2 gb a file , quindi risulterebbe molto scomodo, potresti optare per l'istallazione di un sw come Avid che è il migliore sw per montaggiosu unità pc , , da li puoi acquisire il maniere diretta la clip codificandole in Omf che sono miolto versatili sia in rendering che in visione live , potresti utilizzare avid , te lo consiglio , io ci lavoro da due anni ed è un sw ottimo, poi ti permette di affincarlo con altri sw per la composizione , e per la masterizazione ...
Provalo...

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 24-06-2004 11:12  
Dipende da cosa devi fare col video acquisito...

Comunque come programma ti consiglio in ogni caso Adobe Premiere (e i vari plug-ins di quick-time, real, windows media,..).

Se devi semplicemente registare il video su DVD o VideoCD puoi acquisirlo direttamente in MPEG, ma se lo devi montare l'ideale è l'AVI.
Ovviamente devi avere parecchio spazio sul disco o più dischi rigidi(io ne ho 3 da 80 GB e uno esterno per esportare il lavoro finito), ma lavorando su file avi RT (Real Time) il montaggio sarà molto più veloce perché disporrai della maggior parte delle funzioni (quali trasparenze, dissolvenze, filtri audio-video) appunto in tempo reale.

When we get back, I’ll drop a line

Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario

0.005944 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd