FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Questioni di estetica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Questioni di estetica   
Autore Questioni di estetica
ajeieee

Reg.: 05 Feb 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 08-11-2003 13:12  
salve cari ho un problemino tecnico, i fatti sono questi: ho girato un corto, il soggetto è interessante, la sceneggiatura credo di averla scritta abbastanza bene, la mia prima ( e unica ) attrice è davvero brava, la scenografia è adeguata alla storia,la fotografia è buona : a cose fatte ( come d'altronde mi immaginavo ) l'unica cosa davvero venuta male è la "resa" su schermo , avendo fatto tutte le riprese con una telecamera buona (una Sony) ma pur sempre amatoriale; avreste qualche dritta su quali sono le macchine da presa subito superiori a quelle da uso "domestico", che non siano molto costose ma che diano un buon impatto di immagine ? e inoltre, è possibile in generale affittare le attrezzature ? grazie per le eventuali risposte

Visualizza il profilo di ajeieee  Invia un messaggio privato a ajeieee  Email ajeieee    Rispondi riportando il messaggio originario
niomo2

Reg.: 31 Ott 2003
Da: matera (MT)
Inviato: 09-11-2003 09:21  
io ti consiglierei di comprar una camera con 3ccd e girare in 24p/25p cosa che puoi fare con la canon xl1s o panasonic advx100 oppure usa la sony pd150 che ha una resa ottima se poi aggiunta ad un po di correzione colore
che andar vagando sconfinatamente.

Visualizza il profilo di niomo2  Invia un messaggio privato a niomo2  Email niomo2     Rispondi riportando il messaggio originario
ajeieee

Inviato: 10-11-2003 02:32  
grazie delle dritte cercherò di procurarmi uno di questi gioielli !

Visualizza il profilo di ajeieee  Invia un messaggio privato a ajeieee  Email ajeieee    Rispondi riportando il messaggio originario
niomo2

Reg.: 31 Ott 2003
Da: matera (MT)
Inviato: 10-11-2003 09:48  

che andar vagando sconfinatamente.

Visualizza il profilo di niomo2  Invia un messaggio privato a niomo2  Email niomo2     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 10-11-2003 11:33  
Ma butta via tutto è compre almeno una Betacam!!!!

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
ajeieee

Inviato: 10-11-2003 13:31  
adesso farò una domanda che farà capire quanto ne capisco poco di materiali e attrezzature : ma Betacam è una marca o un "tipo" di telecamera ?

Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Da: Legnano (MI)
Inviato: 06-12-2003 18:43  
quote:
In data 2003-11-09 09:21, niomo2 scrive:
io ti consiglierei di comprar una camera con 3ccd e girare in 24p/25p cosa che puoi fare con la canon xl1s o panasonic advx100 oppure usa la sony pd150 che ha una resa ottima se poi aggiunta ad un po di correzione colore

Se poi come software di montaggio hai final cut pro su macintosh, viaggi du lusso!

Se la sony pd150 è a livello di costo troppo elevata, ti consiglio una jvc dv-300, costa molto meno ma ha un ottima resa.
Mi è capitato di combinato in fase di montaggio, le riprese fatte con una sony pd 150, una canon xl1s e la jvc dv 300, e con un pò di "color correction" di final cut siamo riusciti ad ottenere risultati più che soddisfacenti .
Il modello di panasonic che ti consigliava il buon niomo 2 è il primo camcorder DV al mondo capace di catturare cinema-style, con uno scan progressivo di immagine a 25 frame.

Naturalmente molte di queste telecamere sono affittabili.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jeriko il 06-12-2003 alle 19:01 ]

Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
ajeieee

Inviato: 12-12-2003 16:55  
grazie delle dritte a tutti !
mi sono un po' informato sui prezzi delle telecamere di cui mi avete parlato...beh che dire un po' carucce !
non è che conoscete qualche sito dove potrei informarmi circa il fitto di questi gioiellini ?

0.005635 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd