Autore |
Premier e inutili attese! |
Alfo00
 Reg.: 26 Ago 2003 Messaggi: 23 Da: Gela (CL)
| Inviato: 29-08-2003 11:37 |
|
Ragazzi ho usato premiere diverse volte ma mi sono accorto che nn è un gran chè.
Il brutto è che ogni volta che inserisco un'effetto al video, una transizione etc. etc. prima di vederne l'anteprima devo aspettare un sacco di tempo.
Con altri programmi come media studio nn ci sono di queste attese inserisco una transizione, faccio play è vedo come è venuta. Come mai?
_________________ Alfo Production |
|
TINTOBRASS
 Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-08-2003 13:22 |
|
quote: In data 2003-08-29 11:37, Alfo00 scrive:
Ragazzi ho usato premiere diverse volte ma mi sono accorto che nn è un gran chè.
Il brutto è che ogni volta che inserisco un'effetto al video, una transizione etc. etc. prima di vederne l'anteprima devo aspettare un sacco di tempo.
|
La renderizzazione ti ruba un po' di tempo, è vero (dipende dall'intensità dell'effetto), ma i risultati sono sempre ottimi. E comunque tutti i programmi di montaggio professionali funzionano così, da Final Cut ad Avid.
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
FabryDivx ex "ometto"
 Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 29-08-2003 14:10 |
|
|
Alfo00
 Reg.: 26 Ago 2003 Messaggi: 23 Da: Gela (CL)
| Inviato: 30-08-2003 11:38 |
|
Si ho capito che la renderizzazione ruba tempo. Ma come mai altri programmi permettono di vedere l'anteprima degli effetti utilizzati senza renderizzare?
_________________ Alfo Production |
|
FabryDivx ex "ometto"
 Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 30-08-2003 21:27 |
|
|
Jeriko
 Reg.: 04 Dic 2003 Messaggi: 224 Da: Legnano (MI)
| Inviato: 06-12-2003 19:08 |
|
quote: In data 2003-08-29 11:37, Alfo00 scrive:
Con altri programmi come media studio nn ci sono di queste attese inserisco una transizione, faccio play è vedo come è venuta. Come mai?
|
Ho avuto il tuo stesso problema, soluzione?
Passare a Final cut e macintosh!
Ti devi solo chiedere se la spesa ne vale
la pena a secondo di quanto utilizzi un programma di montaggio e a che scopo ti serve...
_________________ per scambi in dvd: http://www.listadvd.tk |
|
niomo2
 Reg.: 31 Ott 2003 Messaggi: 50 Da: matera (MT)
| Inviato: 07-12-2003 03:52 |
|
dipende in primo luogo se il sw ha un rela time software o meno e premiere (almeno che io sappia il pro è cosi) ce l'ha.basta che clicci play e dovrebbe farti veder un'anteprima dell'effetto. Prova a cliccare o l'invio a six o quello a destra. Altri sw invece come edition o liquid usano un rendering in background e quindi alla fine del montaggio si puo avere gia la maggior parte del rendering gia fatto.
Ho usato anche Vegas (che ho avuto con la scheda di acquisizione) che è un ottimo sw e visualizza tutto immediatamente in preview. Ora però sto cercando di passare in Avid xpress che ha tools piu professionali e soprattutto ottimi tools di correzione colore (certo nn come flame xò...)
ciao |
|
Primula
 Reg.: 05 Gen 2003 Messaggi: 20 Da: Middlearth (es)
| Inviato: 11-01-2004 19:26 |
|
con premiere per vedere un filmato in anteprima senza renderizzare mi sembra devi schiacciare schift e play
ti fa vedere il filmato con una X in alto a sinistra.
cmq...leggi nel manuale in linea c'è scritto esattamente.
ciao |
|