Autore |
Effetti speciali : Come fare un colpo di pistola addosso? |
rebirth
 Reg.: 16 Ago 2003 Messaggi: 8 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-08-2003 00:29 |
|
Salve a tutti , sono nuovo di questo forum ma vedo che ci sono un pò di esperti in giro
Qualcuno di voi sa come si possono fare ( o dove si compra l'attrezzatura adatta ) gli effetti del tipo "colpo di pistola addosso ad una persona"?
Quelli insomma che si usano a palate nei film stupidi d'azione made in USA
Ho un budget very very Low (la mia tredicesima ) , attrezzatura minima ( telecamera digitale piu schifezze varie eT assortite) , una sceneggiatura quasi pronta ( quasi tarantinata...quasi ho detto non mi menate eh ? )e un pò di tempo per organizzare il tutto ( tanto gli acquisti di ste cose verranno dopo natale ).
Mi manca giusto una dritta sugli effetti speciali .
Grazie |
|
FabryDivx ex "ometto"
 Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 17-08-2003 00:31 |
|
|
rebirth
| Inviato: 17-08-2003 00:38 |
|
in parole povere.
C'è un tizio.
la pistola spara.
Si vede il colpo che arriva a tizio ( classica sacchetta di sangue finto\sciroppo di lamponi che scoppia) .
Da moltiplicare per 3/4 persone ( scena clou ).
Pensavo accoppiata di repliche di pistole (BANG BANG ehm... tanto sta scena è in interno ) piu qualche altra cosa per far vedere i colpi... ma non so cosa.
Inoltre se la stessa tecnica potesse essere usata per far "scoppiare" delle bottiglie sarei a cavallo
|
|
FabryDivx ex "ometto"
| Inviato: 17-08-2003 01:04 |
|
Bhe allora mentre i tizzi sparano con pistole finte se vuoi puoi noleggiare una pistola a salve , poi se sei in azione mentre spari utilizza solo il suono dello sparo e fai cadere a terra i sogetti colpiti ,
per l'effetto del sague e dello spare fai cosi:
Prendi un sacchettino di quelli tyrasparenti quelli per il frizér , prendi aqua, tempera rosa e nera, diluisci tutto per la giusta dengita e realizzi un sachettino molti sottile ma carico di "sangue" poi realizzi nella camicia del sogetto un piccolatoppa che collegata sia al sacchettino che ad un filo di nylon tirandola si strappa il sacchettino e la soluzione di distribuisce come del sangue dopo un colpo di pistolo , poi per le bottigli fai un dettaglio della bottiglia mel momento del colpo di pistola , cosi da distanza ravvicinata lanci un sasso cosi forte da romperla!!!
SPero di essere stato chiaro!!!
_________________ ""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn" |
|
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 17-08-2003 01:16 |
|
Per il colpo di pistola al corpo, appena dopo lo sparo, ti può essere utile vedere uno speciale sul film El Mariachi nel DVD: il regista Robert Rodriguez spiega con chiarezza come è riuscito a fare il suo film spendendo pochissimo e accennava anche ai colpi di pistola: usava una camicia rinforzata di protezione e utilizzava un petardo per l'effetto scoppio. L'intero speciale, della durata di 15 minuti circa può esserti quindi molto utile se devi fare un film o un corto spendendo poco...
Per il sangue ci ha già pensato ometto |
|
FabryDivx ex "ometto"
| Inviato: 17-08-2003 01:22 |
|
quote: In data 2003-08-17 01:16, SolidSnake scrive:
Per il colpo di pistola al corpo, appena dopo lo sparo, ti può essere utile vedere uno speciale sul film El Mariachi nel DVD: il regista Robert Rodriguez spiega con chiarezza come è riuscito a fare il suo film spendendo pochissimo e accennava anche ai colpi di pistola: usava una camicia rinforzata di protezione e utilizzava un petardo per l'effetto scoppio. L'intero speciale, della durata di 15 minuti circa può esserti quindi molto utile se devi fare un film o un corto spendendo poco...
Per il sangue ci ha già pensato ometto
|
Certo Solid ... bhe cercavo di escogitare metodi più rudimentali, cmq bel sugerimento lo vedro anch'io....
_________________ ""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn" |
|
rebirth
| Inviato: 17-08-2003 01:35 |
|
ahhh...Rodriguez il mio mito
A dire la verità avevo pensato anche io a una specie di rinforzo + miccette + sacchetta di "simil sangue" , il problema era sempre "come cavolo faccio a far scoppiare la miccetta ?
non cerdo che si stia con l'accendino ad accendere la miccia per far scoppiare il tutto.
Forse mi conviene risolverla mediante "montaggio intelligente" come giustamente mi consigliava Omino.
Teoricamente dovrebbe essere una scena concitata , con cose che vanno in frantumi e persone colpite , magari affittandomi il Dvd di Rodriguez carpisco il segreto della miccetta
E' l'unica scena che mi da grattacapi ma ormai ho deciso che deve essere fatta
Appena trovo tempo per comprarmi delle miccette inizio a fare test . |
|
FabryDivx ex "ometto"
| Inviato: 17-08-2003 01:46 |
|
Bhe si il montaggio cosi come ti ho descritto tutto , è un pò Leoniana ... (mitico Sergio) cmq... devi solo dare l'impressione alla spettoto che gli sia stato sparato un colpo al sogetto , questo non implica il fatto di farlo realmente o simulandolo con micette ecc...
l'unica soluzione per me è im montaggio cosi come desritto , poi basta renderlo più vivo...
ma qui è il montatore che deve essere bravo
|
FabryDivx ex "ometto"
| Inviato: 17-08-2003 01:53 |
|
|
rebirth
| Inviato: 17-08-2003 02:28 |
|
eh lo so che con il montaggio si risolve tutto...però poi vedi Rodriguez e ti dici "lo vojo fare anche io così"
e vengono i complessi di inferiorità
P.S hey solidsnake noto giusto ora che siamo compaesani
|
|
SolidSnake
| Inviato: 17-08-2003 02:34 |
|
quote: In data 2003-08-17 02:28, rebirth scrive:
| Mi fa piacere... magari un be giorno potremmo collaborare... per ora però ho solo idee un pò confuse in testa e nulla di concreto... |
|
rebirth
| Inviato: 17-08-2003 02:50 |
|
quote: In data 2003-08-17 02:34, SolidSnake scrive:
| Mi fa piacere... magari un be giorno potremmo collaborare... per ora però ho solo idee un pò confuse in testa e nulla di concreto...
|
Gia , tanto sto progetto andrà alla lunga
San cesareo , un piccolo paese con una grande potenziale artistico |
|
SolidSnake
| Inviato: 17-08-2003 03:05 |
|
quote: In data 2003-08-17 02:50, rebirth scrive:
quote: In data 2003-08-17 02:34, SolidSnake scrive:
| Mi fa piacere... magari un be giorno potremmo collaborare... per ora però ho solo idee un pò confuse in testa e nulla di concreto...
|
Gia , tanto sto progetto andrà alla lunga
San cesareo , un piccolo paese con una grande potenziale artistico
| Un grande potenziale buttato nella merda (perdonami per lo charme ma è cosi): pensa che sotto le strade abbiamo cosi tanti reperti archeologici dai tempi dei Romani da poterci fare un museo e lo trattano in maniera indecorosa: una volta hanno fatto un buco sulla strada per dei lavori e sotto c'era una strada Romana e cosa hanno fatto? L'hanno ricoperta di cemento... lasciamo perdere.... ci sei mai stato a San Cesareo? |
|
rebirth
| Inviato: 17-08-2003 03:11 |
|
a san cesareo ci vivo
|
|
FabryDivx ex "ometto"
| Inviato: 17-08-2003 10:56 |
|
eh lo so che con il montaggio si risolve tutto...però poi vedi Rodriguez e ti dici "lo vojo fare anche io così"
e vengono i complessi di inferiorità
|
Bhe ma nessuno dice di non imitare rodriguez...
|