Autore |
Effetti speciali : Come fare un colpo di pistola addosso? |
rebirth
 Reg.: 16 Ago 2003 Messaggi: 8 Da: roma (RM)
| Inviato: 17-08-2003 00:29 |
|
Salve a tutti , sono nuovo di questo forum ma vedo che ci sono un pò di esperti in giro
Qualcuno di voi sa come si possono fare ( o dove si compra l'attrezzatura adatta ) gli effetti del tipo "colpo di pistola addosso ad una persona"?
Quelli insomma che si usano a palate nei film stupidi d'azione made in USA
Ho un budget very very Low (la mia tredicesima ) , attrezzatura minima ( telecamera digitale piu schifezze varie eT assortite) , una sceneggiatura quasi pronta ( quasi tarantinata...quasi ho detto non mi menate eh ? )e un pò di tempo per organizzare il tutto ( tanto gli acquisti di ste cose verranno dopo natale ).
Mi manca giusto una dritta sugli effetti speciali .
Grazie |
|
FabryDivx ex "ometto"
 Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 17-08-2003 00:31 |
|
|
rebirth
| Inviato: 17-08-2003 00:38 |
|
in parole povere.
C'è un tizio.
la pistola spara.
Si vede il colpo che arriva a tizio ( classica sacchetta di sangue finto\sciroppo di lamponi che scoppia) .
Da moltiplicare per 3/4 persone ( scena clou ).
Pensavo accoppiata di repliche di pistole (BANG BANG ehm... tanto sta scena è in interno ) piu qualche altra cosa per far vedere i colpi... ma non so cosa.
Inoltre se la stessa tecnica potesse essere usata per far "scoppiare" delle bottiglie sarei a cavallo
|
|
FabryDivx ex "ometto"
| Inviato: 17-08-2003 01:04 |
|
Bhe allora mentre i tizzi sparano con pistole finte se vuoi puoi noleggiare una pistola a salve , poi se sei in azione mentre spari utilizza solo il suono dello sparo e fai cadere a terra i sogetti colpiti ,
per l'effetto del sague e dello spare fai cosi: