Autore |
Diventare REGISTA! |
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-07-2005 11:57 |
|
Scusami Cyrano, ma io non me ne intendo molto di queste cose, però so che esiste il DAMS, che è una scuola che ti permette di diventare regista, sceneggiatore, drammaturgo ecc...
Ho due mie amiche che frequentano il Dams di Roma (una studia per diventare sceneggiatrice, l'altra per storico critico) e si trovano molto bene.
Sicuramente, dato che sei di Roma, lo conoscerai
Se vuoi ti linko il suo sito, così puoi andare lì ed informarti un pò!
http://www.dams-roma3.it/
Spero di esserti stata d'aiuto!
In bocca al lupo per la tua carriera e sono sicura che diverrai un ottimo regista!
Ciao!
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 22-07-2005 alle 11:57 ] |
|
eastwood

Reg.: 18 Lug 2005 Messaggi: 72 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 22-07-2005 13:15 |
|
si certo gatsby,non mi riferivo all'intera community ovviamente. Se ho mancato di rispetto chiedo scusa
_________________ Coraggio....fatti ammazzare |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 23-07-2005 11:50 |
|
cmq io non volevo prendere in giro nessuno, è solo ke mi ha fatto ridere leggere sto topic punto e basta, ma se qualcuno si è offeso (anke se non credo ke ci sia da offendersi) gli chiedo scusa
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
gattotopo
 Reg.: 26 Feb 2005 Messaggi: 396 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 23-07-2005 21:35 |
|
quote: In data 2005-07-22 11:57, sgamp2003 scrive:
Scusami Cyrano, ma io non me ne intendo molto di queste cose, però so che esiste il DAMS, che è una scuola che ti permette di diventare regista, sceneggiatore, drammaturgo ecc...
Ho due mie amiche che frequentano il Dams di Roma (una studia per diventare sceneggiatrice, l'altra per storico critico) e si trovano molto bene.
Sicuramente, dato che sei di Roma, lo conoscerai
Se vuoi ti linko il suo sito, così puoi andare lì ed informarti un pò!
http://www.dams-roma3.it/
Spero di esserti stata d'aiuto!
In bocca al lupo per la tua carriera e sono sicura che diverrai un ottimo regista!
Ciao!
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 22-07-2005 alle 11:57 ]
|
Ciao sgamp2003, ti volevo chiedere solo una cosa, ma per frequentare la scuola che hai citato, bisogna fare prima qualche test d'entrata?
_________________ Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick) |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-07-2005 22:27 |
|
|
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-07-2005 22:31 |
|
già. NON è una scuola che ti permette di diventare regista.
In realtà NON esistono scuole che ti permettono di diventare regista; ci sono alcune scuole (non università) che ti insegnano elementi di regia.
Ma se a scuola ti insegnano fisica al termine del corso non sei un fisico. |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 24-07-2005 11:51 |
|
quote: In data 2005-07-23 22:31, pietro2004 scrive:
già. NON è una scuola che ti permette di diventare regista.
In realtà NON esistono scuole che ti permettono di diventare regista; ci sono alcune scuole (non università) che ti insegnano elementi di regia.
Ma se a scuola ti insegnano fisica al termine del corso non sei un fisico.
|
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
FabryDivx ex "ometto"
 Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 24-07-2005 14:39 |
|
Non esistono scuole, che ti dino il biglietto d'ingresso nel cinema... ma devi essere tu "in se" un regista, ma ragazzi , prima di diventare registi si deve essere coscenti di quello che si fa , come non incappare in errori stupidi di regia ecc.. Non dico che sia impossibile , ma ch esi deve cmq studiare...
_________________ ""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn" |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 24-07-2005 19:10 |
|
quote: In data 2005-07-22 09:52, eastwood scrive:
Giovani promettenti vanno incoraggiati,non derisi
|
il giovane veramente promettente non si ferma davanti al primo che gli ride in faccia.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Cirano
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 59 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-07-2005 13:34 |
|
quote: In data 2005-07-22 09:52, eastwood scrive:
ma perciò il cinema in italia sta miseramente fallendo: C'è un ragazzo come cyrano,che ha delle idee,chiede aiuto a qualcuno e cosa succede? Viene deriso da tutti. Io consiglio a Cyrano di fottersene di questi cinOfili da bar,il migliore studio è quello personale. Fatti una cultura personale, ovviamente poi la tecnica la devi affinare ma assolutamente non in Italia. Se vuoi chiedermi qualcosa sono a tua completa disposizione,scrivimi nella mia email o il contatto msn. Giovani promettenti vanno incoraggiati,non derisi
|
Grazie per le tue osservazioni molto sagge e mature. Ecco...il fatto che partecipa così tanta gente a questo topic ne sono rimasto molto felice e non mi aspetto che tutti apprezzino la mia richiesta d'aiuto. Però invece ho avuto un risultato più che soddisfacente! |
|
Cirano
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 59 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-07-2005 13:37 |
|
Si in effetti studiare all'estero è la meglio cosa. Io mi sono sempre chiesto del perchè molti film fatti da super professionisti, per molti fanno veramente schifo. Allora ragazzi...per me ci sono davvero grandi possibilità per molti veri talenti. Il problema forse è che alcuni film vengono fatti da persone che hanno "solo" i soldi e non le qualità |
|
sandrix81
| Inviato: 25-07-2005 14:57 |
|
quote: In data 2005-07-25 13:37, Cirano scrive:
Il problema forse è che alcuni film vengono fatti da persone che hanno "solo" i soldi e non le qualità
|
il problema secondo me è che i produttori preferiscono lavorare con degli idioti da manovrare a proprio piacimento piuttosto che con persone intelligenti e sveglie, che possono creare problemi.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 26-07-2005 09:13 |
|
quote: In data 2005-07-25 14:57, sandrix81 scrive:
quote: In data 2005-07-25 13:37, Cirano scrive:
Il problema forse è che alcuni film vengono fatti da persone che hanno "solo" i soldi e non le qualità
|
il problema secondo me è che i produttori preferiscono lavorare con degli idioti da manovrare a proprio piacimento piuttosto che con persone intelligenti e sveglie, che possono creare problemi.
|
Quoto!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
FabryDivx ex "ometto"
 Reg.: 27 Apr 2003 Messaggi: 1788 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 27-07-2005 18:20 |
|
Allora non appoggio assolutamente l'idea che studiare all'estero possa essere più vantagioso , per molti aspetti l'italia è sempre stato luogo di miscuglio e di ottime produzioni video-televisive ed anche cinematografiche , nei paesi esteri questo certo accade , ma cmq nell'italiano è insita uan carattarestica che sono con determinate situazioni può uscire , cioè l'immaginazione ityaliana e la sua passione .
Cmq vorrei approfondire il discoorso sui produttori , non è che preferiscono loro lavorare con bambinetti o registi deficenti da giostrare come marionette , i p. cerca il regista adatto al film , e cmq il produttore a l'ultima parola in capitolo , ossia se il film non gli piace lo rimonta e lo cambia... facile vedi C'era uan volta in america.
Per i pugni in faccia ai giovani, e su questo ne sono esperto, posso dirvi che i rifiti ti rafforzano e ti fanno capire in ciò che molti non accettano ma se tu o chiunque ha veramente la passione ed il talento allora non c'è no che tenga , la tua strada la farai comunque.
Io sono stato cacciato da uan scuola di cinema , bhe adesso monto e realizzo cortometraggio , per la sudetta scuoal , queste sono soddisfazioni che si hanno solo se veramente hai la passione ed uan determinazione unica...
Quindi non mollate mai.
_________________ ""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn" |
|
sandrix81
| Inviato: 27-07-2005 18:35 |
|
quote: In data 2005-07-27 18:20, FabryDivx scrive:
Cmq vorrei approfondire il discorso sui produttori , non è che preferiscono loro lavorare con bambinetti o registi deficenti da giostrare come marionette , i p. cerca il regista adatto al film , e cmq il produttore a l'ultima parola in capitolo , ossia se il film non gli piace lo rimonta e lo cambia...
|
appunto, potendo scegliere, sempre meglio il deficiente che non fa storie (come invece dovrebbe) se gli viene rovinato il film.
|