FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Tarantino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Tarantino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Tarantino
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Da: Jesi (AN)
Inviato: 02-07-2005 12:38  
quote:
In data 2002-01-09 11:13, lupin3rd scrive:
Oltre allo script, molto aderente alla realtà nel suo essere surreale, mi piace il suo stile un po' scuro ed il ritmo febbrile

Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 02-07-2005 16:06  
quote:
In data 2002-01-11 16:12, MrWolf scrive:
SCENEGGIATURA, REGIA..cazzo per me TARANTINO è un GENIO!!!!!
Ma anche dai particolari più assurdi. Giusto per citare qualche esempio:

PULP FICTION - I due sicari di un famoso criminale della zona (Marsellus Wallace) che arrivano in anticipo nell'appartamento di quei ragazzi(che poi uccideranno) e si mettono a disquisire sui massaggi ai piedi.

LE IENE - Il film che incomincia con un gran discorso su una canzone di madonna (like a virgine) e sulla metafora intrinseca sulla "fava grossa"

ancora PULP FICTION - Il misterioso contenuto della valigietta che nn verrà mai allo scoperto!!!!!

Insomma, ce ne sono a migliaia di esempi del genere all'interno dei film di tarantino: innovazione,ritmo, intreccio rendono fantastiche tutte le sue opere e il marciume della società amerericana è descritto alla perfezione!!!! Bravissimo tarantino...

Non vedo l'ora che esca KILL BILL!!!!!!

io ci metterei anche la rapina mai vista nelle iene

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
eastwood

Reg.: 18 Lug 2005
Da: Salerno (SA)
Inviato: 22-07-2005 09:54  
ho già detto in un post rilasciato prima. Le sceneggiature e la personalità di Tarantino sono geniali. L'unico erede naturale di Brian De Palma

Visualizza il profilo di eastwood  Invia un messaggio privato a eastwood     Rispondi riportando il messaggio originario
eastwood

Reg.: 18 Lug 2005
Da: Salerno (SA)
Inviato: 22-07-2005 13:32  
chiedo scusa,volevo dire Ford Coppola

Visualizza il profilo di eastwood  Invia un messaggio privato a eastwood     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 29-07-2005 15:32  
é un genio! Infatti su "Archivio Utenti" ho aperto un mio topic dove descrivo molte cose dei suoi indimenticabili film! Agli interessati dei suoi film: DATECI UN'OCCHIATA!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Onirigeno

Reg.: 06 Mag 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-07-2005 00:52  
quote:
In data 2005-07-02 12:38, emanuele88 scrive:
quote:
In data 2002-01-09 11:13, lupin3rd scrive:
Oltre allo script, molto aderente alla realtà nel suo essere surreale, mi piace il suo stile un po' scuro ed il ritmo febbrile

Perfettamente d'accordo.

Visualizza il profilo di Onirigeno  Invia un messaggio privato a Onirigeno     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-07-2005 04:16  
quote:
In data 2005-07-29 15:32, EricDraven scrive:
é un genio! Infatti su "Archivio Utenti" ho aperto un mio topic dove descrivo molte cose dei suoi indimenticabili film! Agli interessati dei suoi film: DATECI UN'OCCHIATA!

e quello sarebbe "tutto ma proprio TUTTO" sui film? mah...

comunque quel topic avresti potuto aprirlo nella sezione dei registi.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 30-07-2005 10:11  
quote:
In data 2005-07-30 04:16, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-07-29 15:32, EricDraven scrive:

e quello sarebbe "tutto ma proprio TUTTO" sui film? mah...

comunque quel topic avresti potuto aprirlo nella sezione dei registi.

non è TUTTO! diamo tempo al tempo...

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyangel

Reg.: 07 Lug 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-08-2005 00:13  
quote:
In data 2005-07-02 16:06, Davil89 scrive:
quote:
In data 2002-01-11 16:12, MrWolf scrive:
SCENEGGIATURA, REGIA..cazzo per me TARANTINO è un GENIO!!!!!
Ma anche dai particolari più assurdi. Giusto per citare qualche esempio:

PULP FICTION - I due sicari di un famoso criminale della zona (Marsellus Wallace) che arrivano in anticipo nell'appartamento di quei ragazzi(che poi uccideranno) e si mettono a disquisire sui massaggi ai piedi.

LE IENE - Il film che incomincia con un gran discorso su una canzone di madonna (like a virgine) e sulla metafora intrinseca sulla "fava grossa"

ancora PULP FICTION - Il misterioso contenuto della valigietta che nn verrà mai allo scoperto!!!!!

Insomma, ce ne sono a migliaia di esempi del genere all'interno dei film di tarantino: innovazione,ritmo, intreccio rendono fantastiche tutte le sue opere e il marciume della società amerericana è descritto alla perfezione!!!! Bravissimo tarantino...

Non vedo l'ora che esca KILL BILL!!!!!!

io ci metterei anche la rapina mai vista nelle iene

Quoto, riquoto e straquoto!!

Visualizza il profilo di Ladyangel  Invia un messaggio privato a Ladyangel     Rispondi riportando il messaggio originario
SNAKES

Reg.: 29 Lug 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 04-08-2005 12:22  
Per me Tarantino è un maniaco e i suoi film non hanno senso

Visualizza il profilo di SNAKES  Invia un messaggio privato a SNAKES    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 04-08-2005 12:29  
quote:
In data 2005-08-04 12:22, SNAKES scrive:

hai detto bene... x te...

IO E LE DROGHE

Ladyangel

Reg.: 07 Lug 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-08-2005 23:48  
quote:
In data 2005-08-04 12:22, SNAKES scrive:

si, come quello che dici tu... no vabbè, ognuno ha le sue opinioni.

Visualizza il profilo di Ladyangel  Invia un messaggio privato a Ladyangel     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-08-2005 19:07  
Quello che mi piace nei film di Tarantino è l'abilità di accostare la musica alle sue scene , di dare un ritmo che diventa imprescindibile da quelle surreali immagini.
Mi piace L'intreccio e il montaggio che opera nella storia , mi piace la scelta degli attori , mi piace l'humor nero e il grottesco che si respirano nella sua visione , le sue scelte registiche.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 07-08-2005 alle 16:28 ]

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 07-08-2005 01:45  
Boh, ma così pochi si sono accorti che Tarantino è anche un ottimo regista?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 07-08-2005 01:59  
quote:
In data 2005-08-06 19:07, 8ghtBall scrive:
Quello che mi piace nei film di Tarantino è l'abilità di accostare la musica alle sue scene , di dare un ritmo che diventa imprescindibile da quelle surreali immagini.
Mi piace L'intreccio e il montaggio che opera nella storia , mi piace la scelta degli attori , mi piace l'humor nero e il grottesco che si respirano nella sua visione e le sue scelte registiche.

quoto tutto e aggiungo i grandi discorsi che sono presenti nei suoi film. Per alcuni possono essere solo discorsi inutili, che non centrano niente con la trama del film, ma è proprio questo il bello. Tarantino fa recitare agli attori anche dei discorsi tipici da personi comuni: sono alla caffetteria e parlano di canzoni e cameriere (Le iene), sono in un locale e parlano di barzellette O di piercing O di una tazza di caffè buono (Pulp fiction), sono in cucina e parlano della figlia che ha ucciso un pesciolino rosso (Kill Bill vol.2). E' proprio questo il bello: ci sono dei discorsi tranquilli che ad ognuno può essere capitato di fare.

massaggi ai piedi, frappè da 5 dollari.... sono piccoli particolari che rendono il film ancora + bello... non annoiano mai!

IO E LE DROGHE

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.021280 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd