FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - pellicole invertibili e negative
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > pellicole invertibili e negative   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore pellicole invertibili e negative
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-05-2005 10:14  
ho capito, ora. Ma se parli di invertibile e negativo, la differenzaa è quella che ti ho descritto sopra. Se poi vuoi utilizzare un particolare effetto, puoi ricorrere anche ad un procedimento inusuale, e cioé di utilizzare pellicole destinate ad altri scopi, come le invertibili o quelle a bassa risoluzione.

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 30-05-2005 16:27  
quote:
In data 2005-05-06 09:10, aguirre scrive:
Allora, preciso con calma il mio concetto.
Questa cosami è stata spiegata da un direttore dela fotografiamlto bravo, che tra l'altro ha fatto un paio di film di Bernardo Bertolucci e con il quale ho lavorato un poco.
La cosa che dici è esatta, ma riguarda solo la fruizione, non il tipo di qualità dell'immagine. La fase della sbianca riguardai neri nel senso cheeliminale parti scure, ma queste sono le parti con i grani più grossi, che tendono ad impressionarsi per primi. Rimangono i grani più fini che vengono esposti nella fase successiva.

Conosci carlo cotta?

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.010713 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd