FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Cortometraggi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Cortometraggi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Cortometraggi
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 21-07-2007 00:14  
Visti tutti, buoni gli effetti speciali di "Voci nella mia testa" , in generale dovresti lavorare molto (studiare) su inquadratura e campi ( la macchina è quasi sempre ferma ) , illuminazione e illuminazione legata ai movimenti di macchina e all'interazione con gli attori.
Idem per i soggetti e le sceneggiature, insomma approfondire il linguaggio filmico in senso generale.

Ciao !

Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
loranz83

Reg.: 26 Mag 2003
Da: Castelnovo B. (RO)
Inviato: 21-07-2007 01:03  
ciao!!
Dunque per il linguaggio hai ragione, sto gia provvedendo all'acquisto di vari testi!!
Per quanto riguarda le immagini a camera ferma di voices non potevo fare altro, visto che ero completamente solo a far tutto!!!
Purtroppo non ho carrelli e i movimenti di camera rischiano di essere molto mossi, generalmente è per questo che prediligo la camera ferma!!

Visualizza il profilo di loranz83  Invia un messaggio privato a loranz83    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-07-2007 18:29  
Si infatti adesso mi guardo il giorno pù brutto della mia vita.

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
loranz83

Inviato: 22-07-2007 18:56  
Eh gia abbiamo avuto non poki problemi a realizzare "il giorno piu brutto della mia vita"...
Il fonico nn si è presentato, c'era un caldo atroce in sala, è venuta una fotografia tremenda.... necessita un remake!!

Visualizza il profilo di loranz83  Invia un messaggio privato a loranz83    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-08-2007 19:30  
ma scsa solo una domanda , ma dove li prendi gli attori?'?

Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
loranz83

Inviato: 01-08-2007 20:01  
di solito tra amici o amici di amici!!come mai??

Zamuele

Reg.: 02 Set 2007
Da: Alatri (FR)
Inviato: 23-12-2007 16:07  
Ho visto ke qui si parla di corti...io ne ho realizzati diversi...alcuni veramente raccapriccianti per la loro bruttezza, altri meno. quelli ke si trovano in rete (su youtube) sono: THE EXORCISMO, MALEDETTO QUEL GIORNO, ONE NIGHT OF SIN (piu che un cortometraggio è un mediometraggio visto ke dura 40 min, e questa è la versione tagliata e ritagliata),e il trailer di un altro mediometraggio in cui faccio solo l'attore cioè INCUBO. Li potete trovare digitando ZZAMUELE su youtube(mi raccomando con due zeta!!!). Il tutto è fatto senza una lira..ops...senza un euro e per puro divertimento. se volete farvi qualke risata fate pure...io sono qui che accetto consigli e critiche.

http://it.youtube.com/profile?user=zzamuele

Visualizza il profilo di Zamuele  Invia un messaggio privato a Zamuele    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005128 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd