FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Scuola di cinema
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Scuola di cinema   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Scuola di cinema
TonyBay

Reg.: 26 Apr 2005
Da: Latronico (PZ)
Inviato: 30-05-2005 16:58  
Purtroppo il termine per l'iscrizione alla Scuola Naz. di Cinema è scaduto il 13-05 Certo quella è sicuramente la migliore ma la NUCT è comunque a Cinecittà, dovrebbe essere una garanzia no?

Visualizza il profilo di TonyBay  Invia un messaggio privato a TonyBay    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyBay

Reg.: 26 Apr 2005
Da: Latronico (PZ)
Inviato: 30-05-2005 17:03  
quote:
In data 2005-05-30 16:25, TonyLeung scrive:
quote:
In data 2005-05-27 17:32, TonyBay scrive:
Raga la discussione sta prendendo un'altra piega, qui si parla di scuole di cinema!
Cmq qualcuno sa dirmi qualcosa sulla NUCT?

ANCORA PEGGIO A QUESTO PUNTO E' MEGLIO IL CSC
ANCHE SE...

Anche se???????????????

Visualizza il profilo di TonyBay  Invia un messaggio privato a TonyBay    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 30-05-2005 17:48  
quote:
In data 2005-05-30 16:58, TonyBay scrive:
Purtroppo il termine per l'iscrizione alla Scuola Naz. di Cinema è scaduto il 13-05 Certo quella è sicuramente la migliore ma la NUCT è comunque a Cinecittà, dovrebbe essere una garanzia no?

una garanzia di essere derubati sicuramente!

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-06-2005 18:14  
già.
A Cinecittà ti affittano qualsiasi cosa, basta che paghi, mica ti fanno l'esame..

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 01-06-2005 21:43  
quote:
In data 2005-05-30 16:24, TonyLeung scrive:
quote:
In data 2005-05-20 00:06, denisuccia scrive:
Vado sul classico: Scuola Nazionale del Cinema, Roma.

LASCIA STARE HO SUPERATO LA SELEZIONE A GENNAIO E MI SONO GIA ROTTO LE PALLE!!!!

FIDATI

Io avevo passato tutte le selezioni senza rotture di palle.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 02-06-2005 00:15  
consiglio anche
L'accademia dell'immagine di L'Aquila,
ottimi insegnanti (tra i quali il grande Vittorio Storaro)

l'esame per entrare non è difficilissimo, io l'avevo passato senza troppe difficoltà, il fatto è che ci vogliono più di 3.000 euro all'anno...e io non ci rientravo, sigh!

questo è il sito:

http://www.accademiaimmagine.org/

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 02-06-2005 05:37  
io consiglio di emigrare in altri paesi a studiare cinema.. magari in asia..

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Kostja

Reg.: 27 Mag 2005
Da: Marsala (TP)
Inviato: 02-06-2005 08:45  
Posto che acceto di partire per l'Asia e studiare là cinema...

Io diffido delle scuole, troppi soldi e solitamente non gliene frega nulla tranne dei soldi stessi... (rare ecczioni)

...io sono dell'idea che sia meglio creare dei POOL DI CINEMANTI, come quelli antimafia...

Piccoli gruppi di lavoro che un po' come per questo forum trovano al loro interno confronto e affermazione.

Visualizza il profilo di Kostja  Invia un messaggio privato a Kostja    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 02-06-2005 10:25  
La SNC però è seria, e ti da la possibilità di conoscere gente che conta. Moltissima gente del cinema italiano di ora è uscita da lì.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Inviato: 02-06-2005 11:58  
quote:
In data 2005-06-01 21:43, denisuccia scrive:
quote:
quote:

LASCIA STARE HO SUPERATO LA SELEZIONE A GENNAIO E MI SONO GIA ROTTO LE PALLE!!!!

FIDATI

non mi sono spiegato correttamente, sono entrato a gennaio e mi sono gia rotto le palle di frequentare il centro sperimentale.
è una scuola snob per gente snob e di sperimentale c'è ben poco.

Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
Kostja

Inviato: 02-06-2005 12:01  
Ne sono convinto... ma il rischio d'uniformarsi in un colore grigiastro è presente in ogni scuola. Con ciò non voglio dire che siano inutili questi percorsi scolastici, certamente sono anche un po' più veloci (per certi versi)...
il problema è che in Italia manca oggi una idea, un pensiero, un modo di fare cinema buono, capace di polarizzare intorno a sè spettatori e critici... oggi il cinema è fatto un po' come le pizze surgelate.
Bisogna sviluppare idee d'avanguardia e questo lo si può fare solo davanti ad un buon bicchiere di vino, non andando in una scuola dove (forse anche giustamente) si percorre la strada della tradizione e si invita a continuarla.
Detto questo è interessante sapere come si tiene correttamente in mano una telecamera e quale sia la differenza fra una x e una y, le scuole dovrebbero servire a questo... quindi... insomma và... cioè... capito?

Visualizza il profilo di Kostja  Invia un messaggio privato a Kostja    Rispondi riportando il messaggio originario
Kostja

Inviato: 02-06-2005 12:02  

gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 02-06-2005 13:44  
quote:
In data 2005-06-02 11:58, TonyLeung scrive:
quote:
quote:
quote:

FIDATI

non mi sono spiegato correttamente, sono entrato a gennaio e mi sono gia rotto le palle di frequentare il centro sperimentale.

Scusa, ma in che settore?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Inviato: 02-06-2005 14:51  
montaggio
xchè?

pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Inviato: 04-06-2005 15:52  
quote:
In data 2005-06-02 11:58, TonyLeung scrive:
quote:
quote:
quote:

FIDATI

sta a te prendere quanto ti serve, ad imparare e a stringere amicizie con i futuri colleghi. Che ti aspetti, di essere imboccato? Se sono snob fregatene.

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.120655 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd