FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - la pellicola di 21 grammi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > la pellicola di 21 grammi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore la pellicola di 21 grammi
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-02-2004 15:05  

Avevo notato anch'io la sgranatura della pellicola. Però vedendo il film ho avuto una strana impressione: cioè che nonostante la sgranatura i contorni degli oggetti ripresi fossero insolitamente definiti, insomma molto 'puliti', cosa che non ho notato in altri film con lo stesso tipo di fotografia (come Eyes Wide Shut ad esempio).
Non so, è un'impressione mia (magari dovuta al fatto che era una delle prime volte che andavo al cinema con le lenti a contatto, con cui vedo più definito), oppure l'avete avuta anche voi?
Ho pensato anch'io a qualche tecnica digitale usata per associare i due effetti, ma non me ne intendo, quindi..

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 24-02-2004 09:41  
buffo, non ci ho fatto caso

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
ciops007

Reg.: 02 Ott 2002
Da: fara gera d'adda (BG)
Inviato: 24-02-2004 20:29  
credo anche io il digitale centra poco..credo sia piu una bella pellicola con qualche filtro...

Visualizza il profilo di ciops007  Invia un messaggio privato a ciops007  Vai al sito web di ciops007  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Pulpeggio

Reg.: 31 Ott 2003
Da: carbonia (CA)
Inviato: 28-02-2004 17:43  
quote:
In data 2004-02-23 11:48, MalloryK scrive:
a pulpeggio dico che è ovvio che sia fatto apposta e che secondo me la fotografia è meravigliosa (è tutto sgranato, confuso, come il senso della vita e della morte e delle vane azioni dei personaggi...) e il montaggio pure, anche finalizzato a convogliare il messaggio del film... non sei un fan di tarantino? dovresti apprezzare.

Già, fan di Tarantino, ma la fotografia dei suoi film è totalmente diversa per definizione.
Unica cosa in comune è, forse, l'originalità di 21 Grammi che per questo lo rende un po' "tarantiniano"...
O forse il montaggio?!
MAH!
Notevoli gli attori, tra l'altro.

Visualizza il profilo di Pulpeggio  Invia un messaggio privato a Pulpeggio    Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 01-03-2004 10:53  
dicevo per il montaggio infatti...

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.004581 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd