FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Diventare REGISTA!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Diventare REGISTA!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Diventare REGISTA!
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-07-2005 20:04  
quote:
In data 2005-07-27 18:35, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-07-27 18:20, FabryDivx scrive:
Cmq vorrei approfondire il discorso sui produttori , non è che preferiscono loro lavorare con bambinetti o registi deficenti da giostrare come marionette , i p. cerca il regista adatto al film , e cmq il produttore a l'ultima parola in capitolo , ossia se il film non gli piace lo rimonta e lo cambia...


appunto, potendo scegliere, sempre meglio il deficiente che non fa storie (come invece dovrebbe) se gli viene rovinato il film.



E riquoto!
Alle produzioni importa principalmente di fare tanti soldi e non di fare una cosa artisticamente valida, quindi se il regista sceglie di fare un certo montaggio e la produzione pensa che non vada bene lo modifica, come appunto accadde con C'era una volta in America che, secondo i produttori, andava montato con le scene in ordine cronologico. Risultato: una puttanata!
Sarebbe come se avessero montato in ordine cronologico Pulp Fiction con il gran finale di Butch che fugge con la moto dicendo "Zed's dead...Zed's dead!"
Wow
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-07-2005 12:04  
Cirano se vuoi veramente avere degli sbocchi, prova a fare un tentativo, non so....prendi le tue scenggiature e mandale alla Filmauro. Prova non si sa mai. Bisogna tentare nella vita.
_________________
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Cirano

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 59
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-07-2005 12:34  
Dici di mandargliele...ma senza neanche registrarle alla siae per sicurezza?

  Visualizza il profilo di Cirano  Invia un messaggio privato a Cirano    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 28-07-2005 15:36  
quote:
In data 2005-07-28 12:34, Cirano scrive:
Dici di mandargliele...ma senza neanche registrarle alla siae per sicurezza?


Che ladri la SIAE!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Cirano

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 59
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-07-2005 15:43  
Se lo dice DOTTORDIO Allora proverò a scrivere una sceneggiatura. Ma va bene anche se scrivo tipo una sola pagina, per descrivere la storia, senza ammazzarmi per scrivere 2000 pagine?

  Visualizza il profilo di Cirano  Invia un messaggio privato a Cirano    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 31-07-2005 21:28  
Se ha qualcuno interessa racconto la mia storia.
Quando ero in 3A media, ho avuto un irrefrenabile voglia di fare cinema, data la mia passione per quest arte, cosi io e dei miei amici abbiamo fondato una compagnia. All'inizio eravamo in 4. Ho frequentato "pochi" corsi di recitazione (la mia passione è recitare), ho conosciuto persone che lavorano nel campo teatrale e cinematografico (anhe grazie raccomandazioni e amicizie). E ho imparato molto (imparo ancora molto).
All'inizio io e i miei soci volevamo fare un lungometraggio, dopo aver sbattuto la testa non poche volte ci siamo accorti che le nostre ambizioni erano eccessive. Cosi abbiamo cominciato a lavorare in cortometraggi.
Lunghi studi da autodidatti in biblioteca e a casa ci hanno aiutato nel impresa (leggendo testi, più svariati). Adesso la nostra compagnia vanta 20 persone, e in quetsto momento abbiamo finito di girare 4 dei 10 corti che abbiamo intenzione di realizzare entro dicembre.
Prima di girare abbiamo passato 1 anno di preparazione, consumando ogni momento libero in questo sogno.
Io ho 17 anni, e devo dire che mi sento soddisfatto di quello che sto facendo e auguro buona fortuna a coloro che hanno questa passione.
La fase più difficile che ho riscontrato è stato procurarsi il materiale tecnico (lavorando e guadagnando), aiutare una mia amica con la passione per la regia ad informarsi e a capire il più possibile, e coinvolgere più persone possibili nel progetto.
Se tutto va bene a febbraio siamo a teatro con Voltarie per la prima volta.

E tutti vissero felici e contenti....
_________________
Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga!

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-08-2005 17:29  
Mi sono commossa
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 01-08-2005 19:56  
quote:
In data 2005-08-01 17:29, Marienbad scrive:
Mi sono commossa



La cosa strana è che non era una battuta...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-08-2005 20:48  
Infatti no.
Questo ha solo 17 anni ed è già così operoso.
Io lo ammiro
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 01-08-2005 21:15  
quote:
In data 2005-07-28 15:43, Cirano scrive:
Se lo dice DOTTORDIO


Cosa vorresti dire con ciò?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Zenzero

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 243
Da: trento (TN)
Inviato: 02-08-2005 18:17  
Grazie
_________________
Noi vogliamo guardare,
il dubbio ci punisce!
E l'orizzonte fugge in un eterna fuga!

  Visualizza il profilo di Zenzero  Invia un messaggio privato a Zenzero    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-08-2005 18:26  
quote:
In data 2005-08-02 18:17, Zenzero scrive:
Grazie




Ma di nulla
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Cirano

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 59
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-08-2005 22:31  
quote:
In data 2005-08-01 21:15, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-07-28 15:43, Cirano scrive:
Se lo dice DOTTORDIO


Cosa vorresti dire con ciò?



Niente DOCDIO Solo che vi ringrazio di questa mega partecipazione Siete troppo gentili

  Visualizza il profilo di Cirano  Invia un messaggio privato a Cirano    Rispondi riportando il messaggio originario
Belushy

Reg.: 12 Ago 2005
Messaggi: 4
Da: roma (RM)
Inviato: 12-08-2005 20:57  
Aloa gente, ovviamente sono nuovo di queste parti...cmq anke io ho la passione per il cinema e vorrei fare il regista. Ho appena finito la scuola superiore e per lungo tempo ho sbattuto la testa pensando a come fare e quale scuola frequentare per coronare il mio sogno.Certo delle scuole per regista nn esistono ma qualcosa di simile esiste come ad esempio l'accademia d'arte drammatica oppure scuole per tecnologo della comunicazione o scuole di questa risma. Io però ho rinunciato ( forse per mancanza di "palle" ) a fare una di queste scuole e mi sono indirizzato verso qualcos'altro facendo iscrizioni a psicologia, scienze della comunicazione, ne farò per filosofia, storia e simili ( così tante iscrizioni per sicurezza visto che alcune sono a numero chiuso e che devo ancora decidermi definitivamente). Il fatto è che sono estremamente pessimista riguardo a tutto ciò che riguarda la vita ( perdonatemi ma sono un poco shopenaueriano e soprattutto credo nelle teorie sulla natura e sulla lotta per la sopravvivenza di Verga che essendo realistiche sono le + pessimistike) ma ciò nn vuol dire che rinuncerò al mio sogno. Ho solo deciso che combatterò in modo diverso; innanzitutto voglio farmi una cultura ( e non solo stuadiando a scuola ma approfondendo i temi che mi interessano e leggendo le grandi opere di letteratura e teatro) poi voglio trovare un lavoro con il quale magari potermi autofinanziare, e poi voglio farmi un nome ( ogni obbiettivo ovviamente è + alto e quindi + difficile da realizzare) e cmq sempre studiare cinema attraverso libri ( a partire da quelli basilari sulla sceneggiatura , le inquadrature, le analisi di film famosi andando sempre + in profondità). In questo modo sono sicuro ke prima o poi ce la farò ( o almeno mi autoconvinco perkè la vita senza illusioni nn ha senso) e a darmi coraggio ci sono vari elementi come ad esempio : solo 2 giorni orsono ho visto malauguratamente al cinema il film : ALONE IN THE DARK...ora è inconcepibile come qualcuno abbia fatto un film del genere eppure qualcuno lo ha fatto ed è pure un regista abbastanza affermato per fare un film così...ora dico io : chiunque potrebbe fare di meglio ed io lo farò, se quel pezzente che al massimo " è buon à aizzà a merd" (come si dice a Napoli ) è un regista; e pure abbastanza famoso, io diventerò un regista diecimila volte migliore di lui, ho il dovere di farlo per nn offendere la mia intelligenza e quella dei pochi ( rispetto alla massa ) intenditori di cinema. A questo punto però c'è l'altra faccia della medaglia; questo è il motivo che mi incoraggia e allo stesso tempo mi scoraggia: ormai escono un mare di film di merda e alle masse piacciono, e dire qualcosa sui gusti delle masse è superfluo se si pensa solo alla deificazione di certa gente ( vedi Costantino ) . A questo punto penso: per diventare famoso dovrò per forza corrompermi e prostituire la mia arte per fare un film che piaccia alle masse? Dovrò almeno all'inizio fare solo opere commerciali per soddisfare il volgo? Cmq ora mi sto dilungando troppo, perdonatemi per questo messaggione...ci vediamo
_________________
Il buongiorno si vede dal mattinoIl buongiorno si vede dal mattinoIl buongiorno si vede dal mattinoIl buongiorno si vede dal mattinoIl buongiorno si vede dal mattinoIl buongiorno si vede dal mattinoIl buongiorno si vede dal mattinoIl buongiorno si vede da

  Visualizza il profilo di Belushy  Invia un messaggio privato a Belushy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-08-2005 21:10  
Fossi stata in te, avrei fatto il contrario:
mi sarei iscritta alla scuola d'arte drammatica e avrei trascorso il tempo libero da uno psicologo...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127007 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: