FilmUP.com > Forum > Critica il critico - solaris... qualcuno ci ha capito qualcosa?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > solaris... qualcuno ci ha capito qualcosa?   
Autore solaris... qualcuno ci ha capito qualcosa?
zf2000

Reg.: 05 Apr 2001
Da: Treviso (TV)
Inviato: 31-03-2003 20:52  
help! non ho capito molto di SOLARIS: qualcuno è in grado di spiegarmi qualcosa? per esempio, alla fine, quando lui torna sulla terra, è lui o non è lui? ...oppure prima: il bambino che gli prende la mano, chi è?

Visualizza il profilo di zf2000  Invia un messaggio privato a zf2000  Vai al sito web di zf2000    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 31-03-2003 21:18  
prova a mettere questo post in SPOILER magari riceverai al più presto risposte cmq su tutto cinema c'è un Thread aperto su questo argomento ... CIAUZ!

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 01-04-2003 17:12  
quote:
In data 2003-03-31 20:52, zf2000 scrive:
help! non ho capito molto di SOLARIS: qualcuno è in grado di spiegarmi qualcosa? per esempio, alla fine, quando lui torna sulla terra, è lui o non è lui? ...oppure prima: il bambino che gli prende la mano, chi è?

Allora... dato che a quanto pare questo film l'ho visto solo io cerco di spiegarti la fine di Solaris.
SPOILERS!!!!! (vi ho avvertito)

George non torna affatto sulla terra. Quando si trova al momento di decidere se tornare sulla terra con la tipa di colore si immagina quello che lo aspetta al suo ritorno: la sua vita fatta di automatismi, dove "i movimenti sono sempre uguali" e nulla cambia, il senso di colpa rimane. Insomma non torna alla sua vita, decide di restare nell'orbita del pianeta Solaris.
Piuttosto che tornare sulla terra nel suo sconforto quotidiano resta lì, dove presumibilmente muore dopo poco perché la navicella si ingloba in Solaris e diventa egli stesso un'immagine. Qui si riunisce alla moglie, nella sua casa, felici e senza più i problemi della loro vita passata.
Il bambino non sono sicura se è il visitatore del tipo che si è suicidato all'inizio del film o se è il figlio di George, morto anche lui perché la moglie aveva abortito...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 01-04-2003 alle 17:29 ]

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 01-04-2003 17:18  
quote:
In data 2003-03-31 21:18, Daniel scrive:
prova a mettere questo post in SPOILER magari riceverai al più presto risposte cmq su tutto cinema c'è un Thread aperto su questo argomento ... CIAUZ!

che ha avuto un grande successo... come il film!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-04-2003 10:10  
Secondo me è il figlio abortito. Comunque finale alla Kubrik.
In generale penso: che bisogno c'era di rifare questo film?
Ed inoltre... palloso, benché tecnicamente superbo

Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner

Inviato: 02-04-2003 12:48  
quote:
In data 2003-04-02 10:10, lupin3rd scrive:
Secondo me è il figlio abortito. Comunque finale alla Kubrik.
In generale penso: che bisogno c'era di rifare questo film?
Ed inoltre... palloso, benché tecnicamente superbo

sinceramente non ho visto l'originale quindi non posso sbilanciarmi molto, ma probabilmente è uno dei tanti remake evitabili che tanto usano a hollywood.
Concordo sul fatto che sia tecnicamente superbo, più che palloso ho trovato che il film si trascini e la storia non si evolva, seppur potesse essere interessante. Non mi sono annoiata ma mi aspettavo qualcosa in più, nonostante ciò non lo boccerei.

mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-04-2003 15:12  
nn ho letto i vostri messaggi, altrimenti nn posso poi dare un giudizio!! La mia amica mi ha detto ke è una porcata, nel senso che fa proprio schifo (e detto da lei che AMA George, è tanto)!! voi ke mi consigliate?? lo vedo??

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
infest

Reg.: 15 Mag 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 16-05-2003 20:57  
vorrei dire la mia, ma ho dormito per quasi tutto il film... VOGLIO IL RIMBORSOOO!!!!

Visualizza il profilo di infest  Invia un messaggio privato a infest  Vai al sito web di infest    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 21-05-2003 00:39  
Un film inutile e sopravvalutato ,come del resto tutti i film del pomposo Steven Soderbergh,a parte "Traffic"....

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario

0.007843 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: