FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Leonard Maltin
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Leonard Maltin   
Autore Leonard Maltin
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 21-03-2007 17:29  
Cosa pensate della sua "Guida ai film"?
Secondo me è piena di incongruenze e frasi messe li senza spiegazione.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Inviato: 24-03-2007 03:47  
mi piace molto Maltin.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Da: Parma - India (es)
Inviato: 26-03-2007 20:54  
maltin è nammerda

Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 29-03-2007 14:03  
Ho questa benedetta guida arancione Maltin.
C'è una grande discrepanza tra i commenti ai film americani e quelli ai film italiani (ed extra americani). In certi passi sembra un misto mereghetti morandini (un mereghini? un morandetti?). E poi mancano alcuni film asiatici, in gran parte ignorati.

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 29-03-2007 14:35  
quote:
In data 2007-03-29 14:03, Schizobis scrive:
Ho questa benedetta guida arancione Maltin.
C'è una grande discrepanza tra i commenti ai film americani e quelli ai film italiani (ed extra americani). In certi passi sembra un misto mereghetti morandini (un mereghini? un morandetti?). E poi mancano alcuni film asiatici, in gran parte ignorati.

Del Mereghetti mi sembra abbia ben poco.
E comunque è stringatissima: spara commenti, senza giustificarli (forse per mancanza di spazio....sembra davvero un "Bignami").

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-04-2007 23:25  
posso solo dire che i commenti nei dvd disney treasuers son competenti e non banali,per il resto lo ignoro
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Inviato: 02-04-2007 14:01  
Infatti, anche nei cofanetti dedicati ad Humphrey Bogart le sue interviste sono veramente belle, condotte con simpatia e entusiasmo.
Giudicare un dizionario senza conoscere almeno un pò chi lo scrive non ha senso.
Eppoi un dizionario è un dizionario, ci cerchi l'anno di produzione, il titolo originale, la durata e i nomi degli attori, mica vai a leggere le 'critiche' o ad indignarti se il tuo gusto non corrisponde al tuo.
C'è ben altro da leggere e su cui disputare...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Inviato: 02-04-2007 14:51  
quote:
In data 2007-03-21 17:29, RICHMOND scrive:
Cosa pensate della sua "Guida ai film"?
Secondo me è piena di incongruenze e frasi messe li senza spiegazione.

La domanda è questa riportata qui sopra.
E' chiaro che di Leonard Maltin ne pensiamo bene.
Purtroppo la guida non è all'altezza del suo autore.
Soprattutto per la parte asiatica ed italiana (dove certi commenti sembrano ricopiati da altre guide).

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 02-04-2007 14:52  
Sì, la domanda è sulla guida.

paper8k

Reg.: 01 Gen 2007
Da: locri (CS)
Inviato: 30-06-2007 16:46  
Martin è un grandè Prima di parlare di lui dovresti magari leggere il suo famosissimo pezzo su Hollywood e dintorni che rimane a detta di tutti una pietra miliare per tutti noi amanti di cinema. Tu al massimo potrai essere un fan di Vanzina e Boldi, capito coglione!

Visualizza il profilo di paper8k  Invia un messaggio privato a paper8k    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Inviato: 01-07-2007 21:46  
quote:
In data 2007-06-30 16:46, paper8k scrive:
Martin è un grandè Prima di parlare di lui dovresti magari leggere il suo famosissimo pezzo su Hollywood e dintorni che rimane a detta di tutti una pietra miliare per tutti noi amanti di cinema. Tu al massimo potrai essere un fan di Vanzina e Boldi, capito coglione!

Sarai un amante del cinema, ma anche un pò intollerante. E se i fan del cinema sono tutti come te...allora w i Vanzina, W i Boldi...

RICHMOND

Inviato: 02-07-2007 16:25  
Chi ha rispolverato questo topic? Doveva marcire nello stesso fosso destinato alle guide Maltin.

Schizobis

Inviato: 29-07-2007 19:45  
quote:
In data 2007-06-30 16:46, paper8k scrive:

E visto che ci siamo chiedi ai grandi intelligentoni della guida Maltin se conoscono Park Chan Wook. Sembrerebbe di no....

0.007373 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.