> > Critica il critico - Apocalypse Now Redux |
Autore |
Apocalypse Now Redux |
DottorDio
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 26-08-2004 08:57 |
|
Sono un appassionato di Apocalypse Now e pochi giorni fa ho visto la versione Redux (con ben 54 minuti in più) e non pensavo che il paradiso fosse così vicino! è straordinario! Il film viene a durare 3 ore e un quarto, ma le scene che hanno tagliato sono bellissime, perchè le tagliarono all'epoca? Vi prego non ditemi per censura!
Anche un altra cosa: perchè hanno cambiato il doppiaggio? Insomma quando ho sentito "Saigon cazzo" (anzichè merda)e Kill Gore che dice "quel paese è rognoso" (ORRORE! diceva cazzuto! che vuol dire rognoso, è una parola troppo misera, cazzuto si dice, e che cazzo!) mi sono leggermente incazzato!
Rispondetemi a questi miei dubbi per favore
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
alex82
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 19 Giu 2004 Messaggi: 1068 Da: Volpago del Montello (TV)
| Inviato: 26-08-2004 10:32 |
|
beh magari in questo link scoprirai qualcosa in più...
http://fc.retecivica.milano.it/Rete%20Civica%20di%20Milano/Arte%20e%20Sapere/Cinema%20-%20home/Cinema/Cinema%20Prime%20a%20Milano/Archivio%202000-'01/02BC8AFE-000F4A4A-03188A11.1/Redux.rtf
Come saprai John Milius (Big Wednesday, Red Dawn, Conan) fu co-sceneggiatore insieme allo stesso Coppola, anke se in realtà il grosso della struttura del plot la scrisse lui (le sequenze e le battute più memorabili le partorì lui), mentre il regista ampliò e lavorò per creare un forte parallelo con la famosa opera di Conrad "Heart of Darkness".
Pochi sapranno invece di un'intervista fatta a Milius nel 2002, all'indomani dell'uscita dell'"extended version". Egli stranamente fu piuttosto amareggiato dall'aggiunta di molte di quelle sequenze, specialmente quella dell'incontro dei soldati con le ragazze ("Quella scena è sbagliata, esse sono sirene, sono un miraggio, non possono essere toccate") e quella della piantagione ("E' troppo lunga e fuori misura"), mentre approvò quella del furto della tavola da surf (ma il debole di Milius per il surf lo spiegherebbe facilmente...).
Riguardo al ridoppiaggio, non posso dire granchè, in quanto è passato troppo tempo dalla mia ultima visione dell'originale del '79.
[ Questo messaggio è stato modificato da: alex82 il 26-08-2004 alle 10:34 ] |
|
oronzocana
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 26-08-2004 12:07 |
|
Apocalypse Now
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
|
|
![](images/up1_reply.gif) |
0.004606 seconds.
|