Autore |
La Nemesi |
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 17-05-2003 01:31 |
|
Da fan di Star Trek non posso assolutamente accettare articoli come quello che trovate al sito
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,179030,00.html
(attenzione in parte contiene spoiler)
soprattutto quando la gente scrive senza sapere di cosa parla, magari senza neanche aver visto il film. Se Star Trek e' una saga per appassionati cio' non significa che bisogni denigrarla cribbio! Assurdi alcuni commenti sugli effetti speciali, quasi come se un film dovesse basarsi solo su quelli. Star Trek e' una cosa a se stante, diversa da tutte le altre serie o dagli altri film. Chiaramente puo' piacere oppure no, ma da qui a descrivere come ridicola una cosa che appassiona milioni di persone nel mondo...
Ecco comunque un breve estratto a dir poco ridicolo...
Non c’è niente da fare: ad ogni nuovo appuntamento, la saga di Star Trek si ripresenta sempre uguale, con il suo fascino retrò da telefilm degli anni Sessanta, i suoi costumi antiquati, i verbosi dialoghi parafilosofici o pseudoreligiosi, gli effetti speciali talvolta anche efficaci ma sempre irrimediabilmente poveri, soprattutto se confrontati con gli attuali standard di film come Matrix o X Men. Ma forse è proprio questo che piace ai tanti fan della serie: ritrovare ogni volta qualcosa di noto e rassicurante, adagiarsi nel già visto e da questa posizione di assoluto relax divertirsi a individuare i piccoli scarti, i ritorni, le citazioni e gli ammiccamenti. Un’aria di famiglia, insomma. Un po’ come il pranzo della domenica che riunisce appunto tutta la famiglia: certo, un po’ ci si annoia, però rinunciare al rito è impensabile
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
dutch73
Reg.: 26 Giu 2002 Messaggi: 456 Da: fermo (AP)
| Inviato: 17-05-2003 01:50 |
|
Non vedo l'ora di vederli sti' effetti speciali. Li ha curati la Digital Domain di james Cameron (True Lies e Titanic). Saranno senza dubbio fantastici!
_________________ I need a vacation! |
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 22-05-2003 17:01 |
|
Io sono una grande appassionato di fantascienza : film, telefilm, libri, fumetti, tric-trakke e bombe a mano .... ma star trek....STAR TREK....non l'ho mai potuto sopportare......NON MI PRENDE PER NIENTE. pERTANTO NON MI PERMETTO DI GIUDICARER
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 23-05-2003 02:13 |
|
Dicono i fan che questo film in effetti non sia granche', comunque mi riferivo alla gente che giudica pur non sapendo di cosa parla e magari fa le recensioni senza vedere il film!
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
lupin3rd
Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 24-05-2003 15:00 |
|
Un articolo scandaloso, ma d'altronde da un giornale come "Il Nuovo" mi aspetto anche di peggio.
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
|