FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Dizionarietti del cinema:Morandini ,Mereghetti o Farinotti?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Dizionarietti del cinema:Morandini ,Mereghetti o Farinotti?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Dizionarietti del cinema:Morandini ,Mereghetti o Farinotti?
Kieslowski

Reg.: 09 Mag 2005
Da: Reykjavik (es)
Inviato: 09-05-2005 23:31  
Farinotti scandaloso su alcune votazioni..morandini ben strutturato ma mancano moltissimi titoli

Visualizza il profilo di Kieslowski  Invia un messaggio privato a Kieslowski    Rispondi riportando il messaggio originario
bellantoni

Reg.: 21 Nov 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-05-2005 19:58  
Sia con i giudizi di Morandini che con quelli di Mereghetti a volte concodo altre no. Del resto è difficile trovare qualcuno con il quale si è al 100% daccordo o in disaccordo. A parte ciò, preferisco il Morandini per la qualità dell'edizione, la consultabilità e gli indici a ine libro davvero utili.

Visualizza il profilo di bellantoni  Invia un messaggio privato a bellantoni  Vai al sito web di bellantoni     Rispondi riportando il messaggio originario
Matteo313

Reg.: 20 Giu 2005
Da: Camaiore (LU)
Inviato: 22-06-2005 10:31  
Io stesso faccio delle recensioni, sia per svago, sia per evitare di comprare liri che, sono sicuro, mi farebbero arrabbiare. So che il Mereghetti ha dato 2/4 a GANGS OF NEW YORK e un 3.5/4 a PROVA A PRENDERMI, su cui sono tutto tranne che d'accordo. Il Morandini collabora con Telesette, rivista Tv molto diffusa, e i voti per i film vanno da 1 a 5. A LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA gli ha dato 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Preferisco non leggere l'ultimo, le ho già letto abbastanza...

Visualizza il profilo di Matteo313  Invia un messaggio privato a Matteo313    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-06-2005 10:38  
Non so pro Mereghetti, ma gli esempi che hai riportato mi sembrano tutti giusti.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Matteo313

Inviato: 22-06-2005 10:57  
Naturalmente ognuno ha i suoi gusti. Nelle mie recensione ho dato un 3 a IL CACCIATORE, un 4- a FORREST GUMP, un 10 a FBI-PROTEZIONE TESTIMONI...

Visualizza il profilo di Matteo313  Invia un messaggio privato a Matteo313    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Da: Como (CO)
Inviato: 22-06-2005 13:45  
Ho il Morandini, leggo le recensioni solo dopo aver visto i film, a volte ci cozzo a volte no...

Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Matteo313

Inviato: 22-06-2005 14:51  
Ah, ora che ricordo... Quello sciagurato del Morandini ha dato 2/5 a MINORITY REPORT!

tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 22-06-2005 15:49  
Ho il Morandini e credo sia il migliore.. possiedo anche l'annuario 2005 e anche quello non mi sembra male.. tranne qualche pecca....
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-06-2005 16:37  
mereghetti? chi, quel babbeo che ha scritto SU CIAK che la critica italiana fa schifo?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 22-06-2005 16:44  
quote:
In data 2005-06-22 16:37, sandrix81 scrive:
mereghetti? chi, quel babbeo che ha scritto SU CIAK che la critica italiana fa schifo?

non ha mica scritto così

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-06-2005 13:30  
quote:
In data 2005-06-22 16:44, Petrus scrive:
non ha mica scritto così

no, però ha scritto che “Ciak equilibra bene informazione ed analisi”...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 23-06-2005 16:46  
quote:
In data 2005-06-23 13:30, sandrix81 scrive:
quote:
non ha mica scritto così

ecco questo si

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
eastwood

Reg.: 18 Lug 2005
Da: Salerno (SA)
Inviato: 22-07-2005 09:32  
Naturalmente ognuno ha i suoi gusti. Nelle mie recensione ho dato un 3 a IL CACCIATORE, un 4- a FORREST GUMP, un 10 a FBI-PROTEZIONE TESTIMONI...

---------------------------------------

3 AL CAPOLAVORO DI CIMINO? MA DICO MA SIAMO IMPAZZITI? 10 a fbi protezione testimoni ^_^

Visualizza il profilo di eastwood  Invia un messaggio privato a eastwood     Rispondi riportando il messaggio originario
Granvia

Reg.: 24 Nov 2002
Da: Salamanca Spagna (es)
Inviato: 24-01-2008 10:52  
quote:
In data 2005-06-23 16:46, Petrus scrive:
quote:
In data 2005-06-23 13:30, sandrix81 scrive:
quote:
non ha mica scritto così

ecco questo si

A me CIAK, la rivista, fa pena.
Quando mi capita, leggo solo il fumetto di Stefano Disegni in ultima pagina e stop.
Il resto è solo una rivista di trailer, preview e inviti all'acquisto.
Le pochissime pagine di approfondimento (es. quella di Mereghetti o quella di informazioni tecniche di regia) sono scarne e di una superficialità imbarazzante.

Visualizza il profilo di Granvia  Invia un messaggio privato a Granvia    Rispondi riportando il messaggio originario
Sticameco

Reg.: 18 Mag 2009
Da: Crotone (KR)
Inviato: 18-05-2009 21:42  
allora a parte che, PRIMO, chi tocca il Mereghetti è un insipido puzzone, tu addirittura dici che NON NE CAPISCE DI CINEMA... uau. Dimenticavo che puoi permettertelo in quanto ti hanno assegnato un leone d'oro alla carriera! Sto parlando con Lynch, vero? No? Ah, allora puoi permettertelo perché ti hanno appena festeggiato a Cannes! Sei F.F.Coppola, giusto? No?! Ma allora chi kizzo sei per sputare roba simile?
SECONDO: MarcoldoMorkobot più sotto fa riferimento a uno "scroto" ma non ho capito di chi... del Morandini? Del Mereghetti ("gioielli di famiglia" mi sembra più appropriato)? Del Marinotti, che resta il MIGLIORE DIZIONARIO IN ITALIA (e badate che ho detto bene: Marinotti e non Farinotti. La prima edizione uscì per Melampo nel 1978)? Mi comunicano dalla redazione che Marcovaldo non ha scritto "scroto" ma "scruto", pardon...
(forza Inter 17 campioni del mondo Ibrah sempre sia lodato)

Visualizza il profilo di Sticameco  Invia un messaggio privato a Sticameco    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.132444 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd