FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Vi influenzano le recensioni?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Vi influenzano le recensioni?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Vi influenzano le recensioni?
CatEyes

Reg.: 02 Mag 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-05-2002 13:15  
Non possono influenzarmi perchè le leggo sempre dopo aver visto il film!

Visualizza il profilo di CatEyes  Invia un messaggio privato a CatEyes    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-05-2002 13:20  
quote:
In data 2002-05-02 13:15, CatEyes scrive:

questo, sec me, è un buon metodo.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 02-05-2002 17:50  
quote:
In data 2002-05-02 13:20, OneDas scrive:
quote:
In data 2002-05-02 13:15, CatEyes scrive:

questo, sec me, è un buon metodo.

...anch'io cerco sempre di leggerle in un secondo momento,per lasciarmi più libera nella visione,e cercare di cogliere degli elementi da sola...ma a volte la curiosità è più forte di me

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-05-2002 18:53  
quote:
In data 2001-11-05 10:42, KaiserSoze scrive:
Sono d'accordo con Pantarei, se mi dovessi far influenzare dalla maggior parte dei critici che scrivono nelle riviste specializzate dovrei andare a vedere solo film italiani impegnatissimi.

Kaiser Soze

Ci sono film italiani impegnatissimi???

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 02-05-2002 23:23  
quote:
In data 2002-05-02 18:53, denisuccia scrive:
quote:
In data 2001-11-05 10:42, KaiserSoze scrive:
Sono d'accordo con Pantarei, se mi dovessi far influenzare dalla maggior parte dei critici che scrivono nelle riviste specializzate dovrei andare a vedere solo film italiani impegnatissimi.

Kaiser Soze

Ci sono film italiani impegnatissimi???

hai ragione denise... no che si possano vedere

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Almasy

Reg.: 06 Mag 2002
Inviato: 06-05-2002 18:52  
Io leggo solo una piccola porzione delle recensioni in generale..poi mi fermo ovviamente perché temo che mi si sveli la trama ...diciamo che mi fermo prima che arrivi quel punto di non ritorno che impedisce di vedere il film in seguito!..però per curiosità...sì leggo..
comunque nella scelta dei film credo che sia un buon metodo lasciarsi guidare dall'istinto e basta..o al massimo da qualche trailer che ci ha stuzzicato.
ciaooooooooo

Visualizza il profilo di Almasy  Invia un messaggio privato a Almasy    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-07-2002 18:01  
con tutto il rispetto, ma che razza di mestiere è quello del critico???? Se dovessi attenermi a tutto quello che dicono questi signori dovrei vedere solo film pallosi, noiosi e incomprensibili!!! Quelle rare volte in cui la mia pazzia mi propone di leggere le critiche è sempre all'opposto di quello che la gente pensa , per cui se un film mi incuriosisce lo vedo, altrimenti no!!!! E' logico, i gusti sono gusti!!!! E su questo non si può discutere!!!!!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-07-2002 21:40  
questo è uno schifosissimo luogo comune!!!Il contrario di quello che la gente pensa?ma dove!!! sono esseri umani pure loro!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
hpdagon

Reg.: 12 Lug 2002
Da: Cerreto Guidi (FI)
Inviato: 24-07-2002 12:51  
di solito le leggo, su Ciak, ma anche sulla rete...
se un film mi interessa, recensione o no, vado a vederlo ugualmente...
e poi quando conosco la trama posso tenere sulle spine mamma che senza non riesce a vedere in pace il film...

eh eh
"..è la prova più difficile della sua sua lunga e straordinaria vita, e la affronta e la vive con quella stessa intima serenità e abbandono fiducioso nelle mani di Dio con cui ha sempre vissuto, lavorato, sofferto, gioito"

Visualizza il profilo di hpdagon  Invia un messaggio privato a hpdagon    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-07-2002 19:38  
mmmm solitamente io guardo i film che mi ispirano, poi se per gli altri sono inguardabili... a me poco importa...

per le recensioni...
o le leggo quando sono indecisissima su un film e mi faccio un'idea (ma non baso su questo la visione del film...) oppure le leggo dopo averlo visto io...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ethanj

Reg.: 14 Set 2002
Da: volterra (PI)
Inviato: 14-09-2002 18:03  
sinceramente non mi lascio influenzare dalle recensioni sopratutto dopo aver letto che "Jeepers Creepers" è considerato uno dei migliori film horror degli ultimi anni...

Visualizza il profilo di ethanj  Invia un messaggio privato a ethanj    Rispondi riportando il messaggio originario
kletius

Reg.: 08 Set 2002
Inviato: 14-09-2002 23:42  
concordo con Mattia: il critico "bravo" dovrebbe rappresentare un valido e prezioso supporto per lo spettatore, dovrebbe cioé fornirgli quegli spunti utili per comprendere aspetti più o meno nasconsti in un film, che solo una persona che ha dedicato la propria vita a questi studi può conoscere.
ma ecco, forse, l'equivoco: bisogna distinguere tra critica e recensione.
La critica ti fornisce strumenti di comprensione più approfonditi e culturalmente più ricchi su un film, su un regista, su un attore, su un'epoca, su uno stile. Le recensioni, invece, sono cosa diversa, ed in peggio secondo me: pur potendo essere scritte dalle stesse persone che fanno critica, spesso risentono di pressanti esigenze commerciali che con la cultura e con l'impegno rigoroso dello studioso poco hanno a che fare. Sappiamo benissimo che troppo spesso le recensioni vengono scritte a tavolino senza nemmeno che chi le firma abbia visto il film. E questo succede perché i produttori sanno benissimo che le recensioni sono molto importanti per il successo di un film: conosco più di una persona che non va a vedere un solo film senza prima essersi documentata a puntino sulle recensioni e sui voti (...una, due, tre stellette varie ...).
Quindi, bando alle ciance: le recensioni è dimostrato che hanno il loro peso! Ma, per essere consequenziali con quanto detto, non ci dovremmo fidare troppo, e magari leggere qualche bel libro di critica solo dopo aver visto il film.

Visualizza il profilo di kletius  Invia un messaggio privato a kletius  Email kletius  Vai al sito web di kletius    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea85

Reg.: 01 Ott 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-10-2002 20:37  
No, non mi lascio mai influenzare sulle recensioni altrui. E' da stupidi farsi influenzare sui propri gusti!

Visualizza il profilo di andrea85  Invia un messaggio privato a andrea85  Vai al sito web di andrea85    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 11-11-2002 12:58  
Di solito le recensioni mi danno indicativamente un orientamento iniziale quando non so nulla di un determinato film.
In ogni caso concordo il fatto che non bisogna esclusivamente dare affidamento completo su di queste

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 11-11-2002 alle 13:11 ]

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.128555 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: