Autore |
LEGGETE QUI!!!!!!!! |
Kayla25
Reg.: 10 Dic 2003 Messaggi: 145 Da: Genova (GE)
| Inviato: 16-12-2003 04:47 |
|
quote: In data 2003-12-14 20:26, 13Abyss scrive:
Cori Quilty, corri.
Adesso ti prenderanno a postate in testa con queste affermazioni...
Hai dimenticato poi la figura del gambero, simbolo di schiavitù per il povero nero e cibo privilegiato per l'elitè destroide...
|
_________________ Don't dream it. Be it.
"The rocky Horror Picture Show" |
|
13Abyss
Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 16-12-2003 14:59 |
|
quote: In data 2003-12-16 04:47, Kayla25 scrive:
quote: In data 2003-12-14 20:26, 13Abyss scrive:
Cori Quilty, corri.
Adesso ti prenderanno a postate in testa con queste affermazioni...
Hai dimenticato poi la figura del gambero, simbolo di schiavitù per il povero nero e cibo privilegiato per l'elitè destroide...
|
|
Se sei quella della foto, corro a prenderti a Genova...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 16-12-2003 15:23 |
|
quote: In data 2003-12-15 22:43, Corben scrive:
Che cosa ne sai tu di cosa sa la gente su King?
|
Tu sicuramente non sai un cazzo .
Sono tutti quelli che si divertono a puntare il dito verso gli altri definendoli antiamericani coloro che non sanno una beneamata sega della storia recente degli Stati uniti.
E' stupefacente la loro ignoranza, perchè chiunque conosca un po' di storia sa come venivano trattati i movimenti pacifisti al tempo della guerra del Vietnam dal governo degli Stati Uniti,sa dei movimenti dei diritti civili ,della storia di Mohammed Alì ,di Malcolm x, di Martin Luther King,delle Pantere Nere e di quanti sono stati uccisi perchè costituivano un pericolo per il potere di pochi a vantaggio invece della maggioranza della popolazione statunitense.
Chiunque veda un film del genere come questo film idiota con un idiota come protagonista che prende per i fondelli il pacifismo ed esalta l'ipocrisia,il conformismo ,chiunque conosca tutti i fatti che questo film trash rievoca non può che rimanere inorridito per tanta tanta stupidità.
Non c'era bisogno di toccare tutti gli aspetti politici salienti della storia recente degli Usa;se lo si è fatto è per la solita inevitabile voglia di revisionismo....adatta solo agli ignoranti che desiderano rimanere tali per tutta la vita.
Per dimenticare questo CESSO di film di propaganda consiglio infine "Quando eravamo re". Un po' di storia dal verso giusto e non da fonti governative. |
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 16-12-2003 16:40 |
|
Questa forma di "McCartismo" al contrario mi fa ridere.
Mi ritengo una persona mediamente intelligente,ho visto FORREST GUMP 4 volte e MAI mi ero accorto fosse un film di propaganda.
Forrest che "sputtana" il WATERGATE mi è sempre sembrata SOLO una bella trovata.
Ma sono solo Mediamente intelligente.
|
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 16-12-2003 16:42 |
|
Anche QUANDO ERAVAMO RE è un bel film.
E il recente ALI' ?
E' un film di propaganda anche quello ?
ALI BUMAYE' !
ALI BUMAYE' !
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
Corben
Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 16-12-2003 17:37 |
|
Quilty sei un pirla.
Io ne so eccome su King...ho letto molto su Robret Kennedy e in relazione a lui anche su King.
Il fatto però non ti riguarda più di tanto dato che non devo certo stare qui a spiegarlo a te.
Quello che è ridicolo, e anche un pò penoso, è questo tuo giudicare le persone e credere di essere l'unico intelligente sulla terra e l'unico che ne sa di questo e di quello.
Lascia perdere.....stai redendoti ridicolo.
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
Corben
| Inviato: 16-12-2003 17:46 |
|
Cmq se chiedi a uno psichiatra ti dirà certamente il motivo per cui senti sempre tanto bisogno di trovare una polemica, una propaganda, un messaggio politico anche dove non c'è.
|
fassbinder
Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 16-12-2003 17:51 |
|
Bene, visto che siamo in vena di consigli propongo anche io 4 titoli:
Nashville di Robert Altman: sta all'America degli anni' 70 come Il Sorpasso di Risi sta all'Italia di fine anni' 50 inizi ' 60 ed è come il film interpretato da Gassman un capolavoro assoluto.
Salvador di Oliver Stone. per gli anni' 80
America oggi di Robert Altman. per gli anni 90 (è il film di Altman che amo di più in assoluto, è geniale p.s. lo danno gio, 18/12 - 21:30, ven, 19/12 - 06:20, mar, 23/12 - 18:10, su Sky cinema autore)
e naturalmente lo strepitoso
Requiem for a Dream di Darren Aronofsky. per l'America contemporanea.
Forrest Gump al di là di ogni polemica resta un film a dir poco sopravvalutato se paragonato a lavori di questa statura
gio, 25/12 - 10:00 e 18:00, Cult Network Italia
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 16-12-2003 alle 17:52 ] |
|
Quilty
| Inviato: 16-12-2003 18:56 |
|
Per la guerra nel Vietnam propongo naturalmente full metal jacket e apocalypse now...e non il revisionismo di destra e la gita di piacere di quel cretino di Gump in terra vietnamita.
E' davvero triste,tristissimo che si usino delle storie per propagandare dei messaggi politici rivisitando la storia statunitense degli ultimi 40 anni secondo il mito dell'utile idota (utile naturalmente al Governo) e deridendo i diritti civili e le lotte per questi diritti.
La povera Jenny,la deviata e la psicolabile la facciamo morire di Aids,quella feccia che frequenta gruppi eversivi che si oppongono alla guerra assurda e lottano per cambiare il sistema. Dio che schifo,più ci penso e più mi viene il vomito |
|
Morris
Reg.: 16 Dic 2003 Messaggi: 11 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 16-12-2003 20:11 |
|
Salve...vedo che qui l'atmosfera è già abbastanza rovente . io sono solo una new entry qui da ... da oggi , non so nemmeno come cambiare quella brutta faccia che ho nell'avatar. In ogni caso non pensavo che Cinema e politica fossero tanto affiatati , qui quasi si sfiora la paronia , non per criticare è solo un'osserazione . Non ritengo Forrest Gump un brutto film in sè. se usato come messaggio pubblicitario come alcuni di voi dicono certo c'è del marcio ovunque qua , oppure mi è sfuggito qualche parte del discorso . ...credevo che l'unica cosa che si salvasse dall'essere di destra o di sinistra o centro (oltre a me ) fossero i Film ...
_________________ e comunque... "Più persone incontro più rispetto il mio cane."
Morris_ |
|
Quilty
| Inviato: 16-12-2003 21:33 |
|
Anch'io credevo che gli asini volassero ma poi mi hanno fatto notare che non era vero.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
13Abyss
Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 16-12-2003 22:10 |
|
quote: In data 2003-12-16 21:33, Quilty scrive:
Anch'io credevo che gli asini volassero ma poi mi hanno fatto notare che non era vero.
|
Disilluso...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
PaulSimon
Reg.: 10 Mar 2003 Messaggi: 872 Da: San Donato (MI)
| Inviato: 16-12-2003 22:15 |
|
quote: In data 2003-12-16 17:51, fassbinder scrive:
Bene, visto che siamo in vena di consigli propongo anche io 4 titoli:
Nashville di Robert Altman: sta all'America degli anni' 70 come Il Sorpasso di Risi sta all'Italia di fine anni' 50 inizi ' 60 ed è come il film interpretato da Gassman un capolavoro assoluto.
Salvador di Oliver Stone. per gli anni' 80
America oggi di Robert Altman. per gli anni 90 (è il film di Altman che amo di più in assoluto, è geniale p.s. lo danno gio, 18/12 - 21:30, ven, 19/12 - 06:20, mar, 23/12 - 18:10, su Sky cinema autore)
e naturalmente lo strepitoso
Requiem for a Dream di Darren Aronofsky. per l'America contemporanea.
Forrest Gump al di là di ogni polemica resta un film a dir poco sopravvalutato se paragonato a lavori di questa statura
|
Ho visto solo i due (ottimi) film di Altman quindi parlo solo di quelli, e francamente non vedo nessun parallelo con Forrest Gump... un conto è dire che non ti piaciuto e ci può stare, xo non vedo il motivo di paragonarlo a film di ambizioni, argomenti e temi trattati completamente diversi.
Piuttosto mi puoi dire che ZELIG è molto meglio ma Altman con Zemeckis non c'entra niente
X quanto riguarda la questione "politica"... mi sembra una grande stronzata... |
|
fassbinder
Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1335 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 16-12-2003 23:37 |
|
Io li valutavo dal punto di vista storico più che da quello cinematografico. I due film di Altman ritraggono gli Stati Uniti in determinati periodi storici, mirano a fotografare la storia americana esattamente come Forrest Gump (che ha l'ambizione di ricostruirla). La differenza è che quest' ultimo contiene evidenti luoghi comuni tipicamente filo-americani, giustifica e anzi esalta le ipocrisie più bieche tanto da renderlo un film tacciabile di essere filo-WASP, mentre Altman preferisce denunciare ciò che di negativo il sistema USA contiene, evidenziarne la demagogia anzichè rivalutarla. Poi sono il primo a dire che da un punto di vista registico il paragone non regge: Altman è un autore immenso. Robert Zemeckis produce film d'intrattenimento.
gio, 25/12 - 10:00 e 18:00, Cult Network Italia
[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 16-12-2003 alle 23:39 ] |
|
Corben
| Inviato: 16-12-2003 23:41 |
|
Vivete pure nel vostro mondo di trabocchetti, retroscena, complotti, e malafede.
Contenti voi..
|