Autore |
THE MATRIX RELOADED |
simboy
 Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 23-10-2003 17:59 |
|
Ohhh miseriaccia la puttanazza !!! Reloaded e Revolution sono un film solo , sono stufo di sentire persone che dicono Matrix 2 è solo un ammasso di effetti speciali e poi alla fine c'è scritto continua...
Quando uscirà Revolution potremo giudicare...
Per quanto riguarda il lato economico dei sequel , belli o brutti che siano , non si può mettere in discussione... nel 90% dei casi un sequel incassa molto di più del primo... quindi... |
|
adldelo
 Reg.: 19 Ott 2003 Messaggi: 77 Da: Messina (ME)
| Inviato: 10-11-2003 16:26 |
|
A mio parere (i miei amici non la pensano assolutamente come me, loro stravedono per Matrix) il primo episodio è una perla perchè ha portato un nuovo modo di fare il cinema, per quanto riguarda gli effetti speciali ed in oltre la trama e tutto il concept sono ben struttrati, ed ancora la regia è ottima. Tuttavia trovo che il film sia un pò lento e dispersivo certi momenti, tanto da non farmi godere appieno il film. Per quello che riguarda il secondo ep il mondo di Matrix viene ulteriormente ampliato e i 2 registi sono molto più precisi nel loro lavoro, quindi trovo che sia migliore, tuttavia ancora mi ha lasciato in bocca quel sapore di incompiuto che già il primo mi aveva dato. Il terzo devo ancora vederlo. Per chi pensa che io nn sia un'amante del genere e giustifica così il mio parere negativo, si sbaglia perchè io sono un'amante della fantascienza, poi i gusti sono diversi da persona a persona. |
|
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 10-11-2003 21:20 |
|
Il primo è stato il miglior il secondo è stato bello solo in alcune parti
_________________ "Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos |
|
warlock
 Reg.: 10 Nov 2003 Messaggi: 5 Da: napoli (NA)
| Inviato: 10-11-2003 22:45 |
|
SECONDO ME IL NUOVO MATRIX E' UNA BOIATA GIGANTESCA, UN FILM INUTILE, CHE SERVE SOLO AD AFFOSSARE LA SAGA, MA PURTROPPO C'E' GENTE CHE PENSA SOLO A FAR INGROSSARE LO SPESSORE DEL PORTAFOGLIO.
FORSE LA STORIA NUOVA PER QUESTO FILM SAREBBE STATA:NON GIRARLO AFFATTO.
QUANDO CI VUOLE CI VUOLE.
ESSERE FAN DI UNA SAGA E' GIUSTO, M ANON PER QUESTO SI DOVREBBERO AVERE I PARAOCCHI AMMETTENDO SEMPLICEMENTE LA REALTA' DEI FATTI.
ANZI IN GENERE IL FAN E' ESIGENTE E NON SI ACCONTENTA DI POCO.
POI SE A TE IL FILM E' PIACIUTO OK, MA DA QUI A VOLERLO SPACCIARE PER UN FILMONE CE NE VUOLE..
|
|
MCsaro

Reg.: 24 Lug 2003 Messaggi: 2669 Da: Verona (VR)
| Inviato: 11-11-2003 20:41 |
|
Comunque Matrix è una delle triologie più belle.
_________________ "Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 04-12-2003 18:34 |
|
mi dispiace leggere tante critiche su una trilogia che, secondo me, è una delle più alte da un punto di vista qualitativo...credo che molte delle critiche più aspre derivino dalla "difficoltà a mettere insieme tutti i pezzi di questo incredibile puzzle" (così scrive salvatore, da messina, nell'opinione su matrix reloaded, su questo sito)...se siete interessati a capire la storia di matrix, io c'ho provato a spiegarla, per quello che ho capito dalla mia modestissima esperienza! cercate l'argomento <<matrix: "il cucchiaio non esiste" - tra realtà, sogno e filosofia, la verità su matrix>>, nel forum "tutto cinema", e se avete la pazienza di leggerla tutta, vi prometto che ne trarrete molte possibili spiegazioni e interpretazioni!
[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 04-12-2003 alle 18:36 ] |
|
Morris

Reg.: 16 Dic 2003 Messaggi: 11 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 16-12-2003 19:47 |
|
_________________ e comunque... "Più persone incontro più rispetto il mio cane."
Morris_ |
|
Morris

Reg.: 16 Dic 2003 Messaggi: 11 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 16-12-2003 19:58 |
|
prima di tutto...Buon Natale maledetti animali. Matrix è ... ? Matrix è uscito nel 99 se non ricordo male , ma lo dico così su due piedi . In ogni caso un film spettacolare , ormai un Cult , effetti speciale di nuova generazione intrecciati alla perfezione in una storia coinvolgente e tutto sommato originale. L'ho visto ben più di una volta ovviamente e mai di cattiva voglia. Poi visto l'incredibile e meritato successo di Matrix quegli "idioti" dei fratellini hanno voluto sfruttare all'inverosimile il titolo cadendo inesorabilmente in un pozzo di schifezze senza fondo , facendo un gran tonfo. Matrix Reloaded: Ho pensato ad Alice nel paese delle meraviglie...pressochè uguale , solo che Alice non volava ( credo ). Forse era anche leggermente voluta questa cosa , anche nel primo ( e per me unico ) Matrix c'era questo accenno ad Alice , all'entrare in un nuovo mondo , parole scaturite anche dalle stesse labbra di Morpheus. Matrix Reloaded non è stato inguardabile ma non ha niente a che fare , a mio avviso , con quella magia , mistero , originalità che aveva il primo titolo , già in se completo. Matrix non previsto come una trilogia ma si sa , l'occasione fa l'uomo ladro , e ci hanno fregato i soldi del biglietto spacciandoci una seria di immagini digitalizzate come sequel di un ormai Cult movie. Arrivando a Matrix Revolution ... tsè la Revolution delle schiffffezze. Cade spesso nel ridicolo anche scontato , dialoghi inutili e spesso non volutamente divertenti , un magico cambio di forma per L'oracolo , Cattivvi al livello dell'accerimo nemico di AustinPowers. Visti i sequel , spacciando il pacchetto per una trilogia ho cancellato dalla mia mente questa idea . Per me esiste solo Matrix.
Morris_ Un saluto e Buon Natale...sperando che non ne salti fuori un quarto
_________________ e comunque... "Più persone incontro più rispetto il mio cane."
Morris_ |
|
Davil89
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 29-12-2003 23:19 |
|
Personalmente non mi è piaciuto, anzi sono rimasto deluso. Il primo era originale e affascinante, il secondo è noioso e la nella storia non ci si capisce più niente. Per capirci qualcosa lo dovresti rivedere almeno quattro volte. Io lo visto due volte ma ancora non ci capisco niente. |
|
bono86
 Reg.: 30 Dic 2003 Messaggi: 17 Da: Leffe (BG)
| Inviato: 30-12-2003 19:07 |
|
Secondo me il difetto di Matrix Reloaded e di altri film è quello di mettere in primo piano gli effetti speciali e relegare la trama e i personaggi.