FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Il Signore degli Anelli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Il Signore degli Anelli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il Signore degli Anelli
Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001
Da: Sesto F.no (FI)
Inviato: 21-01-2002 10:21  
quote:
In data 2002-01-21 10:02, MissRigth scrive:
Siamo tutti a conoscenza che è una trilogia dobbiamo ancora vedere "Le 2 Torri" e "Il ritorno del re", però mozzare il primo episodio così proprio quando Frodo è lì lì x compiere la sua missione, mi sa tanto di telenovela che ti vuol lasciare in sospeso e per un intero anno Per questo chiedevo se anke nel primo libro ( sempre se sono tre pure i libri) finisce così.

Sì sì,finisce così!In tipico stile tolkieniano che ti lascia in sospeso e tu sei spinto ad andare avanti per vedere cosa succede.Però nel primo libro Boromir non muore,e sinceramente non mi ricordo se succede in Le due torri,perchè questo libro io l'ho letto per la prima volta 10 anni fa,e adesso mi sono riproposta di rileggerlo ma non tutto insieme,solo un libro per volta giusto prima del rispettivo film
e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu...

Visualizza il profilo di Elisewin  Invia un messaggio privato a Elisewin    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 21-01-2002 10:48  
quote:
In data 2002-01-21 10:21, Elisewin scrive:
quote:
In data 2002-01-21 10:02, MissRigth scrive:
Siamo tutti a conoscenza che è una trilogia dobbiamo ancora vedere "Le 2 Torri" e "Il ritorno del re", però mozzare il primo episodio così proprio quando Frodo è lì lì x compiere la sua missione, mi sa tanto di telenovela che ti vuol lasciare in sospeso e per un intero anno Per questo chiedevo se anke nel primo libro ( sempre se sono tre pure i libri) finisce così.

Sì sì,finisce così!In tipico stile tolkieniano che ti lascia in sospeso e tu sei spinto ad andare avanti per vedere cosa succede.Però nel primo libro Boromir non muore,e sinceramente non mi ricordo se succede in Le due torri,perchè questo libro io l'ho letto per la prima volta 10 anni fa,e adesso mi sono riproposta di rileggerlo ma non tutto insieme,solo un libro per volta giusto prima del rispettivo film

Boromir muore, eccome se muore e viene pure lasciato andare nelle cascate di Ruros proprio come nel film. Caso mai c'è qualcos'altro che non va tipo Arwen che salva Frodo e fa la magia del fiume (opera di Elrond, Legolas e Gandalf).

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Inviato: 21-01-2002 11:47  
Devo scusarmi con Elisewin, avevo letto male il post. Hai ragione tu, muore nel secondo libro nel primo capitolo, avevo letto talmente male che avevo capito che secondo te non moriva proprio. Ti chiedo scusa ancora.

Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-01-2002 12:00  
ok ho capito se rispekkia l'autore va bene!

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-01-2002 12:28  
Devo dire che cmq, da un punto di vista narrativo, l'interruzione in quel punto mi sembra appropriata.

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Inviato: 21-01-2002 12:33  
In effetti direi che va benissimo, già così ha lasciato parecchia gente perplessa, mi immagino se l'avessero interrotto al punto del libro.

PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 21-01-2002 12:49  
...come faremo ad attendere altri 2 anni per vedere il tutto concluso....non è crudele???

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 21-01-2002 12:51  
quote:
In data 2002-01-21 12:49, PantaRei scrive:
...come faremo ad attendere altri 2 anni per vedere il tutto concluso....non è crudele???

sONO D'ACCORDO: è TERRIBILE !

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Inviato: 21-01-2002 12:55  
...altra crudeltà...... : io, come penso anche voi, non vedo l'ora che esca il DVD per accaparrarmelo....come ovviamente farò per i due successivi episodi....bhe pensate quando tra 4 anni circa uscirà il MEGASUPER cofanettone con tutti e tre gli episodi + una versione iperdeluxe...con valanghe d inserti.....! bhe noi avremo comprato i singoli DVD e poi ovviamente compreremo anche il Cofanettone...! spendendo tantissimo....Sfido qualcuno d voi a resistere 4 anni per comprarli tutti insieme!

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 21-01-2002 12:58  
quote:
In data 2002-01-21 12:55, PantaRei scrive:
...altra crudeltà...... : io, come penso anche voi, non vedo l'ora che esca il DVD per accaparrarmelo....come ovviamente farò per i due successivi episodi....bhe pensate quando tra 4 anni circa uscirà il MEGASUPER cofanettone con tutti e tre gli episodi + una versione iperdeluxe...con valanghe d inserti.....! bhe noi avremo comprato i singoli DVD e poi ovviamente compreremo anche il Cofanettone...! spendendo tantissimo....Sfido qualcuno d voi a resistere 4 anni per comprarli tutti insieme!

come ti capisco !!

Elisewin

Reg.: 16 Dic 2001
Da: Sesto F.no (FI)
Inviato: 21-01-2002 13:17  
quote:
In data 2002-01-21 11:47, Bubbachuck scrive:
Devo scusarmi con Elisewin, avevo letto male il post. Hai ragione tu, muore nel secondo libro nel primo capitolo, avevo letto talmente male che avevo capito che secondo te non moriva proprio. Ti chiedo scusa ancora.

Tranquillo,non importa!Per fortuna che sei intervenuto prima che intervenissi io,sennò ti infamavo!!!
...Scherzo,eheheh
e i miei occhi,i miei occhi
non ritornano blu...

Visualizza il profilo di Elisewin  Invia un messaggio privato a Elisewin    Rispondi riportando il messaggio originario
ST_Mephiston
ex "Mephiston"

Reg.: 06 Nov 2001
Inviato: 21-01-2002 13:25  
in effetti l'idea di comprarmi 6 DVD non mi esalta molto, ma dato che si sta parlando di un tale evento cinematografico mi considero caduto nella ragnatela del consumismo legato a queste meravigliose opere. E non mene pento xchè sono veramente innamorato !!!

Visualizza il profilo di ST_Mephiston  Invia un messaggio privato a ST_Mephiston  Email ST_Mephiston  Vai al sito web di ST_Mephiston  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Inviato: 13-02-2002 14:56  
Io saprò resistere, vedrò i DVD di DAS.

Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
Alexander

Reg.: 12 Feb 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-02-2002 18:27  
sono fortunato che ancora nn e' uscito il dvd qui' a washington, se no ne avrei comprato uno in piu' di tutti voi!!!!

Visualizza il profilo di Alexander  Invia un messaggio privato a Alexander    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Inviato: 14-02-2002 19:20  
ilo DVD uscirà il 28 agosto 2002...bhe bisogna attendere un pò!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.123895 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: