FilmUP.com > Forum > Critica il critico - E' poi cosi' giusto...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > E' poi cosi' giusto...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore E' poi cosi' giusto...
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 22-10-2002 12:53  
Credo che in alcuni casi la critica sia a volte legata troppo al compromesso con i produttori cinematografici

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 22-10-2002 13:00  
quote:
In data 2001-12-03 11:43, OneDas scrive:
Caro MMond,x quello che mi ha insegnato la mia esperienza, ti posso dire che diffido di più delle critiche positive che di quelle negative. Un esempio x tutti è il caso del film Hana-bi: esaltato dalla critica, a mio parere, ma anche a parere di molti altri, è invece un film veramente sopravalutato per motivi oscuri ai più.

Sono d'accordo....cito anche il caso di "Le lacrime della tigre nera" un film insulso,montato dalla critica...e il caso contrario di Heaven,un film,ovviamente a mio parere,molto bello e splendidamente recitato,e distrutto dalla critica,anzi peggio ancora,"non considerato":a Milano e provincia grazie a questo trattamento è rimasto fuori una settimana....

Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 22-10-2002 14:52  
la critica che fa peggor servizio al cinema è quella presa per il culo da moretti in caro diario:quella più innamorata della forma-scrittura della recensione stessa che dellea pellicole che recensisce. "Ma non è che la sera prima di andare a letto..."
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.004515 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: