Autore |
Il cinema demenziale anni '70/'80: perchè viene bocciato dai critici? |
McMurphy
Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 11-02-2005 12:00 |
|
quote: In data 2005-02-11 01:44, Ddarko scrive:
alt, alt, alt...
prima di tutto, dubito che un critico smonterebbe "The Blues Brothers" o lo classificherebbe come semplice film demenziale. Bisogna ricordare che quando uscì, la sua carica eversiva e di rottura fece impazzire tutti gli "espertoni" del periodo (e quante persone copiarono il look di Jake & Elwood, e tuttora lo fanno: guardate Le Iene di Tarantino!). Poi bisogna vedere chi è che critica questi film: se li si considera intrattenimento (motivo per cui sono stati creati!!!!!), allora va bene, ma se si pretende di carpire il senso della vita o un messaggio profondo da quattro tizi che acchiappano i fantasmi, allora c'è qualcosa che non va. Infine, "Il senso della vita" dei Monty Python è un capolavoro: quello si che è un film.
|
Grazie per il tuo commento.
Adesso mi e' tutto piu' chiaro.
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Ddarko
Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 467 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 11-02-2005 13:38 |
|
non volevo di certo fare il saccente... era soltanto un'opinione, come ce ne sono tante, no? Senza rancore. |
|
nicoburton
Reg.: 13 Feb 2005 Messaggi: 76 Da: prato (PO)
| Inviato: 21-02-2005 21:30 |
|
quote: In data 2003-01-23 16:57, Ghebuz scrive:
scusami, ma io di quel periodo considero demenziali quei trash-movie di serie Z di produzione italiana come quelli di Alvaro Vitali...che tristezza! E c'è un mio compagno di classe che dice pure che quelli li sono veri film!horrible!
|
non male alvaro vitali invece...( è un parere mio ovviamente...poi i gusti son gusti...)...
mi ricordo in particolare un'estate di qualche anno fà che con i miei amici ci si ritrovava in casa tipo il giovedi sulla tarda sera...a vedere amarcord...e compagnia bella...
_________________ "Morire è la cosa peggiore che mi sia mai capitata." |
|
|