Autore |
Paolo Mereghetti su Mission:Impossible di De Palma |
stefano76
Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 191 Da: Milano (MI)
| Inviato: 29-08-2006 09:46 |
|
quote: In data 2006-08-29 02:05, stefano76 scrive:
quote: In data 2006-08-29 00:45, sandrix81 scrive:
quote: In data 2006-08-28 21:12, stefano76 scrive:
Comunque vabbè è risaputo che al Mereghetti De Palma non piace più di tanto...
|
è risaputo altresì che Mereghetti è fondamentalmente un inetto.
|
Mereghetti ha una grandissima cultura classica, però insomma sul cinema contemporaneo mi trovo spesso e volentieri in disaccordo...
|
Sicuramente non è sufficiente vedere migliaia di film per capirne di cinema...Diciamo che aiuta, ma non basta.
Comunque è impossibile essere d'accordo al cento per cento con ogni critico cinematografico. Non credo che Mereghetti sia una merda, spesso non mi trovo d'accordo con lui ma altrettanto spesso invece si. E penso che questo valga per ogni critico..
_________________ Redattore e moderatore di FILMSCOOP. |
|
stefano76
Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 191 Da: Milano (MI)
| Inviato: 29-08-2006 09:53 |
|
quote: In data 2006-08-29 02:52, Ahsaas scrive:
ma è anche vero che sono almeno 10 anni che DePalma non mi fa vedere qualcosa di totalmente soddisfacente.
|
Ahimè, purtroppo hai ragione...
_________________ Redattore e moderatore di FILMSCOOP. |
|
Schizobis
Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 29-08-2006 16:03 |
|
quote: In data 2006-08-29 01:13, sloberi scrive:
quote: In data 2006-08-28 17:00, Schizobis scrive:
"Dopo l'inizio praghese, il film ha altri due assi nella manica: la fantastica sequenza dell'infiltrazione nelle stanze segrete della Cia (con quel Cruise penzolante dal soffitto che non può non ricordare, anche per il biancore della scenografia, gli astronauti fluttuanti di 2001) e l'inseguimento finale in treno. Tutto il resto è contorno, raccordo, specchietto per le allodole: per i poveri ingenui che credono che il cinema sia ancora racconto". (Alberto Crespi, 'l'Unità')
|
Ecco Schizobis, io trovo che sia invece questo il vero senso del film.
Cioè, io capisco (anche se non la condivido in pieno) la tua passione per De Palma; però non mi puoi far passare "Mission:Impossible" e "Omicidio in diretta" per due capolavori. Perchè ne sono ben lontani e credo che ad un'occhiata più distaccata non sia possibile non accorgersene.
O secondo te De Palma non ha sbagliato nemmeno un film?
|
Ma quando mai ho detto che Mission :Impossible e Snake Eyes sono due capolavori?
In un tuo sogno recondito, forse?
Però possiamo dire che tutto è già stato detto, quindi possiamo chiudere anche questo topic.
Prima di chiudere ti segnalo, se mai ti sognerai di leggerlo, i motivi per cui reputo Mission : Impossible un ottimo film.
Qui http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?topic=53145&forum=4&1 |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 29-08-2006 20:41 |
|
Volente o nolente il messaggio che hai passato è più o meno questo (d'altronde parli di MI come di uno "stupendo film... grande metafora su come sopravvivere al sistema" mentre a mio avviso è puramente un film girato da un ottimo manierista per raccattare 4 soldi).
Comunque non capisco su quali basi affermi che io non legga gli interventi degli altri.
E se permetti la bibliografia su Viale del Tramonto è "leggermente" più ampia che quella su Mission:Impossible. Cioè, non so se hai capito che la mia era solo un'opinione personale che non inficia sulla qualità dei tuoi topic.
Continuo a ritenere un mistero il perchè te la sia presa tanto...
_________________ E' ok per me! |
|
Schizobis
Reg.: 13 Apr 2006 Messaggi: 1658 Da: Aosta (AO)
| Inviato: 30-08-2006 08:47 |
|
Allora tendiamo sempre a svicolare....
Il concetto è questo: per me MI non è semplicemente (e superficialmente) una macchina per raccattare soldi.
Ti ho spiegato perchè, perdendoci anche del tempo (e me ne pento).
Poi ognuno rimane delle sue opinioni, tu pensi che MI sia un film ruffiano, io penso sia un film mascherato da film ruffiano (e ti ho spiegato perchè).
Punto.
Quello che posso notare è una tendenza a non motivare le proprie argomentazioni, chiudendo il discorso con frasi lapidatorie e anche offensive.
Come vedi non ho alcuna difficoltà a parlarti direttamente.
_________________ True love waits... |
|