Autore |
Mereghetti contro tutti |
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 27-07-2005 09:14 |
|
quote: In data 2005-07-27 01:15, alessio984 scrive:
E' venuta anche a me la curiosità di vedere questo "Lady Snowblood". Si trova in commercio?
|
Nel topic di Lady Snowblood mi sembra che Marco82 accennò al fatto che l'avesse ordinato via internet e quindi che l'abbia comprato, ed era destinato solo al mercato del regno unito e dell'Irlanda.
Sul mulo si trova in giapponese (non ti aspettare di riuscire a trovarlo doppiato, che poi alla fine è quasi un bene) con i sottotitoli in italiano separati (la qualità non è un gran chè, ma è guardabile).
Cmq se decidi di comprarlo originale (assicurati che ci siano i sottotitoli in ita) sono soldi veramente ben investiti, anche perchè quando io e Nancykid diciamp che ci sono scene e inquadrature completamente ricopiate, con tanto di solita canzone di sottofondo, in Kill Bill vol 1 non lo diciamo per scherzo!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 27-07-2005 14:11 |
|
quote: In data 2005-07-27 09:14, DottorDio scrive:
Sul mulo si trova in giapponese (non ti aspettare di riuscire a trovarlo doppiato, che poi alla fine è quasi un bene) con i sottotitoli in italiano separati (la qualità non è un gran chè, ma è guardabile).
Cmq se decidi di comprarlo originale (assicurati che ci siano i sottotitoli in ita)
|
ehm, anche quello che ho comprato io è in giapponese...che io sappia non è mai stato doppiato quel film, tantomeno sottotilato in altre lingue che non siano l'inglese quote: In data 2005-07-27 09:14, DottorDio scrive:anche perchè quando io e Nancykid diciamp che ci sono scene e inquadrature completamente ricopiate, con tanto di solita canzone di sottofondo, in Kill Bill vol 1 non lo diciamo per scherzo!
|
alt, di canzone uguale ce ne è UNA, non esageriamo mettendoci il plurale
anche le scene ricopiate "uguali uguali" non sono poi tantissime, se proprio fossero così identici non staremmo certo quì a dire che kill bill non è poi sto capolavoro no?
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
DottorDio
| Inviato: 27-07-2005 16:48 |
|
quote: In data 2005-07-27 14:11, Marco82 scrive:
Cmq se decidi di comprarlo originale (assicurati che ci siano i sottotitoli in ita)
|
ehm, anche quello che ho comprato io è in giapponese...che io sappia non è mai stato doppiato quel film, tantomeno sottotilato in altre lingue che non siano l'inglese quote: In data 2005-07-27 09:14, DottorDio scrive:anche perchè quando io e Nancykid diciamp che ci sono scene e inquadrature completamente ricopiate, con tanto di solita canzone di sottofondo, in Kill Bill vol 1 non lo diciamo per scherzo!
|
anche le scene ricopiate "uguali uguali" non sono poi tantissime, se proprio fossero così identici non staremmo certo quì a dire che kill bill non è poi sto capolavoro no?
|
Ahahahah, Emule vince ancora, io ho i sottotitoli in italiano proprio nel mio hard disk!!!
Chi ha fatto il divx è da denuncia perchè in certe scene d'azione non è fatto bene, però è guardabile lo stesso.
Di inquadrature copiate cene sono diverse, di scene quasi completamente usurpate ce n'è una, ma di spunti ce ne sono moltissimi.
Ciò non toglie che il lavoro di Tarantino sia stato notevole, anche perchè ha fatto qualcosa di diverso dai film da cui ha preso spunto prendendone i significanti ma non i significati, come diceva giustamente Sandrix.
Kill Bill vol 1 rimane uno dei film più adrenalinici e eccitanti che mi sia mai capitato di vedere.
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 28-07-2005 03:02 |
|
quote: In data 2005-07-27 16:48, DottorDio scrive:
|
|
|
anche perchè ha fatto qualcosa di diverso dai film da cui ha preso spunto prendendone i significanti ma non i significati, come diceva giustamente Sandrix.
|
Non e' che ha fatto qualcosa di diverso, ha solamente soverchiato l'etica per portare l'ispirazione al piu' basso livello di moralita' pseudo estetica anti semiologica (o meglio, semiologicamente superficiale in quanto Cinema di superficie), che non raggiunge meta' della compattezza dei film da cui trae. |
|
royearle ex "meskal"
 Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 28-07-2005 03:06 |
|
quote: In data 2005-07-28 03:02, NancyKid scrive:
|
|
|
anche perchè ha fatto qualcosa di diverso dai film da cui ha preso spunto prendendone i significanti ma non i significati, come diceva giustamente Sandrix.
|
Non e' che ha fatto qualcosa di diverso, ha solamente soverchiato l'etica per portare l'ispirazione al piu' basso livello di moralita' pseudo estetica anti semiologica (o meglio, semiologicamente superficiale in quanto Cinema di superficie), che non raggiunge meta' della compattezza dei film da cui trae.
|
Ma nemmeno la cerca, almeno in KB. |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 28-07-2005 03:08 |
|
quote: In data 2005-07-28 03:06, meskal scrive:
quote: In data 2005-07-28 03:02, NancyKid scrive:
|
|
|
|
Non e' che ha fatto qualcosa di diverso, ha solamente soverchiato l'etica per portare l'ispirazione al piu' basso livello di moralita' pseudo estetica anti semiologica (o meglio, semiologicamente superficiale in quanto Cinema di superficie), che non raggiunge meta' della compattezza dei film da cui trae.
|
Ma nemmeno la cerca, almeno in KB.
|
e allora c'hanno fottutamente ragione i vari morricone, godard, kitano, ad incazzarsi!
_________________ eh? |
|
royearle ex "meskal"
| Inviato: 28-07-2005 03:17 |
|
quote: In data 2005-07-28 03:08, NancyKid scrive:
e allora c'hanno fottutamente ragione i vari morricone, godard, kitano, ad incazzarsi!
|
Ma che hanno detto Morricone e Kitano?
[ Questo messaggio è stato modificato da: meskal il 28-07-2005 alle 03:17 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 28-07-2005 03:25 |
|
hanno detto di tarantino: "avrà pensato che era un cinema fico!"
comunque concordo con meskal, Tarantino non cerca gli stessi livelli di significazione raggiunti dalle opere di cui ripropone pedissequamente inquadrature o scene o quel che vi pare, anzi, le copia fedelmente perché è palese che il suo non è plagio, ma riutilizzo, o riciclaggio, per quanto il termine possa essere frainteso; il suo appiattimento dei livelli di significazione e di comunicazione (un po' quello che fa anche Van Sant, ma in maniera e secondo processi e strade del tutto diversi) è un ammonimento contro quei registi che non avendo idee non fanno che guardare indietro e trarre dal passato.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 28-07-2005 05:27 |
|
quote: In data 2005-07-28 03:17, meskal scrive:
quote: In data 2005-07-28 03:08, NancyKid scrive:
|
Ma che hanno detto Morricone e Kitano?
[ Questo messaggio è stato modificato da: meskal il 28-07-2005 alle 03:17 ]
|
Morricone dice che se Sergio Leone fosse vivo, sparerebbe a Tarantino. E che ha usato le sue musiche (sue di morricone) in maniera vergognosa. Kitano invece, ritiene Tarantino non dignitoso nel riprendere cult giapponesi quali appunto il gia' citatissimo Lady Snowblood.
_________________ eh? |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 28-07-2005 05:36 |
|
quote: In data 2005-07-28 03:25, sandrix81 scrive:
hanno detto di tarantino: "avrà pensato che era un cinema fico!"
comunque concordo con meskal, Tarantino non cerca gli stessi livelli di significazione raggiunti dalle opere di cui ripropone pedissequamente inquadrature o scene o quel che vi pare, anzi, le copia fedelmente perché è palese che il suo non è plagio, ma riutilizzo, o riciclaggio, per quanto il termine possa essere frainteso; il suo appiattimento dei livelli di significazione e di comunicazione (un po' quello che fa anche Van Sant, ma in maniera e secondo processi e strade del tutto diversi) è un ammonimento contro quei registi che non avendo idee non fanno che guardare indietro e trarre dal passato.
|
Ma e' palese che Tarantino non cerca gli stessi livelli di significazione, anche perche' e' talmente pirla come persona (persona eh, non regista), da non esserne proprio capace.
E non penso proprio che il suo sia proprio un ammonimento, in quanto lui e' il primo che non avendo idee (o meglio, avendo idee sbagliate), non fa che guardare indietro e trarre dal passato. Perche' il Cinema di Tarantino non e' moderno. Puo' essere fico, cool, tutto quel che volete, ma le parolacce, i giri di parole allucinogeni, il sangue, la violenza, persistono nel Cinema da sempre.
Voi riconoscete la sua "innovazione" nel mixare al cinema del passato, queste parolacce, violenza, blablabla.
Io invece riconosco il suo essere cosi' anti-etico. Ma chi se ne frega se e' anti-etico direi, ma cosi' come tutto il Cinema e' collegato non solo dal punto di vista temporale, ma anche narrativo, che e' moralmente ed eticamente ineccepibile un soverchiamento cosi' vuoto del livello di significazione, in quanto il cinema di q.t e' pressoche' privo di ogni contatto sintattico o pragmatico dai fantasmi da cui trae, fantasmi che comunque torneranno sempre ed inevitabilmente.
Tantoche' chi ama Tarantino probabilmente nemmeno sa dell'esistenza di questi fantasmi, come la Nikkatsu, ma anche DiLeo, Melville, ecc..
_________________ eh? |
|
DottorDio
| Inviato: 28-07-2005 10:06 |
|
In Kill Bill è lo stesso Tarantino a dire che voleva fare semplicemente un film che parla di vendetta senza tanti fronzoli di contorno.
Infatti Kill Bill (soprattutto il volume 1) è esclusivamente un film improntato sulla vendetta, dove la sposa non ha altro in testa che non vendicarsi e va dritta per la sua strada nel suo sentiero di sangue e violenza.
Kill Bill è uno spettacolo e doveva essere uno spettacolo, non è intento di Kill Bill approfondire gli aspetti morali o altre cose, ma solo creare un grande inrattenimento.
Se deve riprendere delle scene da altri film, perchè deve riprendere anche i significati?
Non può riprenderne semplicemente l'estetica?
Personalmente i film di Tarantino m'hanno avvicinato molto al cinema e me l'hanno fatto amare, anche perchè dai suoi film trasuda amore per il cinema (come nei film di tutti i grandi registi, o quasi tutti), anche se riprende caratteristiche di altri registi e le reinterpreta
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 28-07-2005 13:25 |
|
quote: In data 2005-07-28 10:06, DottorDio scrive:
In Kill Bill è lo stesso Tarantino a dire che voleva fare semplicemente un film che parla di vendetta senza tanti fronzoli di contorno.
Infatti Kill Bill (soprattutto il volume 1) è esclusivamente un film improntato sulla vendetta, dove la sposa non ha altro in testa che non vendicarsi e va dritta per la sua strada nel suo sentiero di sangue e violenza.
Kill Bill è uno spettacolo e doveva essere uno spettacolo, non è intento di Kill Bill approfondire gli aspetti morali o altre cose, ma solo creare un grande inrattenimento.
Se deve riprendere delle scene da altri film, perchè deve riprendere anche i significati?
|
Beh, cosi' non fai che confermarmi che tarantino non e' che un parodista, e Kill Bill nient'altro che uno Scary Movie. |
|
royearle ex "meskal"
| Inviato: 28-07-2005 13:55 |
|
Ad ogni modo, continuo a considerare Tarantino essenzialmente un narratore di grande talento, e molto innovativo. Nella riproposizione che fa di grandi modelli c'è effettivamente una qualche perdita di profondità, però fa sempre piacere ritrovare al cinema ancora qualcosa di atmosfere ormai perdute. Kill Bill è indubbiamente un film che parla soprattutto di cinema, un personaggio come Budd per esempio non ha senso se non lo si vede come allusione a un certo cinema e un detrminato tipo di personaggi, e questo vale per molti personaggi e scene del film. Per quanto mi riguarda, nonj lo trovo esattamente un film bello, ma un oggetto di grande fascino diciamo semiologico e metacinematografico( ), con alcune sequenze di grande bellezza. E mi piace il fatto che alla fine del secondo film ti rendi conto (ok, forse vale solo per me), che alla fine, con un percorso che forse è forse l'unico possibile nel cinema odierno, ti ha semplicemente raccontato una storia, una bellissima storia, con un suo afflato epico, e questo oggi non lo fa più nessuno.
Tarantino spesso può dar fastidio, rivolta le cose in parodia (ma col pubblico di oggi se prendi le cose troppo sul serio, come il Cimino di Sunchaser, ti fai ridere dietro), è evidente lontano un miglio che, a differenza di un Ford o un Walsh, che erano cowboys, uomini di frontiera, parla di cose che ha visto solo al cinema o in tv, ma E' L'ULTIMO REGISTA CLASSICO, IN QUANTO L'ULTIMO NARRATORE. Bum. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 28-07-2005 15:19 |
|
quote: In data 2005-07-28 05:36, NancyKid scrive:
Voi riconoscete la sua "innovazione" nel mixare al cinema del passato, queste parolacce, violenza, blablabla.
|
ma voi chi?, piano con le parole, ahò!
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
DottorDio
| Inviato: 28-07-2005 15:31 |
|
quote: In data 2005-07-28 13:25, NancyKid scrive:
quote: In data 2005-07-28 10:06, DottorDio scrive:
|
Beh, cosi' non fai che confermarmi che tarantino non e' che un parodista, e Kill Bill nient'altro che uno Scary Movie.
|
A parte che non vedo niente di male in Scary Movie e nelle parodie sui film e il mio avatar la dice lunga a proposito.
Io non ci vedo niente di male a prendere ispirazione da altri film, ma scary movie è un film che si prende gioco di altri film, mentre Kill Bill riprende scene o spunti da altri film per creare intrattenimento e non per prendere in giro, e a mio avviso anche per omaggiare.
Continuo a ribadire che i film di Tarantino mi hanno fatto avvicinare maggiormente al cinema e non fattomi odiare il cinema da lui citato, come quello di Leone, anzi, l'ho amato ancora di più.
Spero che tu riesca a capire la differenza tra Kill Bill e Scary Movie
|
|